Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico totalmente gratuito"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico totalmente gratuito"

Messaggioda Andy97 » ven mar 11, 2011 11:04 am

Immagine
Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico totalmente gratuito - Commenti

Siete stanchi di dovervi segnare sempre l'indirizzo IP del vostro computer prima di uscire di casa? Ebbene: una soluzione molto più pratica per sfruttare Desktop Remoto o uno degli altri servizi erogati esiste. Nel corso di questo articolo, vedremo come predisporre il tutto. [continua...]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Mi fa' piacere...

Messaggioda Takeopen » ven mar 11, 2011 11:06 am

Noto con piacere che dal mio thread nel forum è nata una guida ben fatta a questo servizio molto valido! Bravi!!!
Ora che ho avuto qualche info in più, sono riuscito finalmente a usufruire di un servizio dinamico anche con chiavetta UMTS! Yeaaahhhh!!!
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Andy97 » ven mar 11, 2011 8:16 pm

Uh, che differenza c'era scusa fra dyndns e no-ip?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda steverm » sab mar 12, 2011 3:15 pm

penso che Dyndns.org e no-ip siano la stessa cosa ! Io uso da parecchi anni Dyndns che tra la'ltro offre varie estensioni (io uso Dyndns.tv), l'unica piccola limitazione nella versione free è utilizzarlo almeno una volta al mese altrimenti decade la registrazione. Ma tanto io accedo da fuori casa alle mie telecamere (quattro)+nas+pc quasi ogni giorno. Ovviamente per poter accedere da fuori tramite questo tipo di servizio (che sia dyndns o no-ip) alle varie periferiche Lan (quindi ognuna identificata da un indirizzo ip interno alla Lan del tipo 192.168.x.xxx) è necessaria una NAT nel router, cioè bisogna translare-indirizzare l'indirizzo del Dyndns/No-IP tramite una porta configurata nel router verso l'indirizzo Ip interno alla Lan.
Avatar utente
steverm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:31 am

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Andy97 » sab mar 12, 2011 3:20 pm

infatti slno la stessa cosa. In un altro articolo sto parlando di una bella funzione di no-ip. Creare un singolo indirizzo per ogni elemento raggiungibile dall esterno. Ad esempio nascasa.no-ip.org oppure pc1.no-ip.com senza mettere ogni volta la porta impostata nel router
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Bertz » gio set 15, 2011 10:44 am

come si fa a fere quello che stai dicendo? Mi sarebbe utilie visto che ho esaurito le possibilità di portfoward del mio router...

grazie
Avatar utente
Bertz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 14, 2011 12:08 pm

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Bertz » gio set 15, 2011 10:46 am

Andy97 ha scritto:infatti slno la stessa cosa. In un altro articolo sto parlando di una bella funzione di no-ip. Creare un singolo indirizzo per ogni elemento raggiungibile dall esterno. Ad esempio nascasa.no-ip.org oppure pc1.no-ip.com senza mettere ogni volta la porta impostata nel router
Avatar utente
Bertz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 14, 2011 12:08 pm

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Andy97 » gio set 15, 2011 3:46 pm

Il port-forwarding devi effettuarlo comunque, come hai fatto ad esaurire tutte le porte del router??
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda lila » sab apr 14, 2012 6:44 pm

Ciao, mi permetto di segnalare che l'applicativo di aggiornamento implica che un pc sia acceso per inviare il dato...
Alcuni router hanno la funzione dynamic dns integrata, per cui non serve nessun software. Il mio router datato (usrobotics 9105) prevedeva il servizio con no-ip, con dtdns e con dyn.com ... purtroppo no-ip ha cambiato qualcosa e non accetta la login e password, ma dtdns, che pure è gratuito, ha funzionato al primo colpo ed ora ci pensa il router ad avvertire il gestore se cambia il mio ip :) [^]
Avatar utente
lila
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 14, 2012 4:08 pm

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda Andy97 » sab apr 14, 2012 7:21 pm

Si, ma alcuni router non lo supportano (come ad esempio il mio vecchio asus am604g o il mio nuovo edimax)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamico t

Messaggioda saxsax1 » ven dic 28, 2012 9:04 pm

steverm ha scritto:penso che Dyndns.org e no-ip siano la stessa cosa ! Io uso da parecchi anni Dyndns che tra la'ltro offre varie estensioni (io uso Dyndns.tv), l'unica piccola limitazione nella versione free è utilizzarlo almeno una volta al mese altrimenti decade la registrazione. Ma tanto io accedo da fuori casa alle mie telecamere (quattro)+nas+pc quasi ogni giorno. Ovviamente per poter accedere da fuori tramite questo tipo di servizio (che sia dyndns o no-ip) alle varie periferiche Lan (quindi ognuna identificata da un indirizzo ip interno alla Lan del tipo 192.168.x.xxx) è necessaria una NAT nel router, cioè bisogna translare-indirizzare l'indirizzo del Dyndns/No-IP tramite una porta configurata nel router verso l'indirizzo Ip interno alla Lan.



Come faccio ad indirizzare il No-IP verso l'indirizzo IP interno alla Lan?? Come trovo la NAT nel router?
Avatar utente
saxsax1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 28, 2012 7:56 pm

Re: R: Commenti a "Guida a No-IP, il servizio di DNS dinamic

Messaggioda Andy97 » ven dic 28, 2012 10:42 pm

saxsax1 ha scritto:
steverm ha scritto:penso che Dyndns.org e no-ip siano la stessa cosa ! Io uso da parecchi anni Dyndns che tra la'ltro offre varie estensioni (io uso Dyndns.tv), l'unica piccola limitazione nella versione free è utilizzarlo almeno una volta al mese altrimenti decade la registrazione. Ma tanto io accedo da fuori casa alle mie telecamere (quattro)+nas+pc quasi ogni giorno. Ovviamente per poter accedere da fuori tramite questo tipo di servizio (che sia dyndns o no-ip) alle varie periferiche Lan (quindi ognuna identificata da un indirizzo ip interno alla Lan del tipo 192.168.x.xxx) è necessaria una NAT nel router, cioè bisogna translare-indirizzare l'indirizzo del Dyndns/No-IP tramite una porta configurata nel router verso l'indirizzo Ip interno alla Lan.



Come faccio ad indirizzare il No-IP verso l'indirizzo IP interno alla Lan?? Come trovo la NAT nel router?

Cerca su internet le istruzioni riguardanti il tuo modello di router

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising