Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento possibile?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Collegamento possibile?

Messaggioda cesc4 » mer set 14, 2011 2:37 pm

Ragazzi un aiuto perché mi sto spaccando il cervello: è possibile collegarmi con TeamViewer a un pc che non la ha connessione a internet entrando però da un pc con la connessione? Mi spiego meglio: un amico ha dei problemi al pc, lui si connette dal portatile ma nel pc fisso (che ha il problema) non ha linea quindi non sarebbe possibile una connessione diretta quindi quello che vorrei sapere io è questo:

1) mi collego in remoto al portatile
2) avvio dal portatile un software o comunque se me lo permette lo stesso teamviewer per accederci via lan al pc fisso
3) Avere il desktop del pc fisso davanti a me come se fossi lì solo che al posto di utilizzare la classica linea internet, starei utilizzando la sua lan


É possibile? Scusatemi se non è chiaro ma sarebbe più facile farlo che spiegarlo ;) Grazie.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Collegamento possibile?

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 7:45 pm

No, come dici tu non si può fare. Se il pc non ha accesso internet non credo che lo abbia anche nella lan. La soluzione potrebbe essere di collegarti con teamviewer al portatile e da lì collegarti con desktop remoto al pc fisso (che si trova nella stessa lan del portatile), ma come ti ho già detto, se il pc fisso non si connette ad internet, sarà la stessa cosa per la rete locale
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Collegamento possibile?

Messaggioda cesc4 » mer set 14, 2011 10:35 pm

aggiungo dettagli: il pc fisso è collegato tramite ethernet e sul portatile riceve la linea via wireless dallo stesso router connesso al fisso. A quanto pare questo mio amico, non tanto pratico, ha sbagliato nella creazione delle connessioni, impostandone una VPN e mi dice che non riesce a collegarsi... Ma se dovesse avere il cavo ethernet collegato all'omonima scheda, penso almeno in lan di poterci accedere (ovviamente facendo tutto io dalla mia postazione di casa [sh] )
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Collegamento possibile?

Messaggioda Andy97 » gio set 15, 2011 3:31 pm

Allora basta installare teamviewer nel portatile e collegarlo via ethernet ad internet
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising