Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti automatici disabilitati

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda Lucia89 » mer set 14, 2011 11:25 am

Ciao ragazzi,ho beccato un virus qualche settimana fa e questo mi ha disabilitato gli aggiornamenti.
Era il virus che simula degli attacchi(facendo partire scansioni con un finto antivirus che ti segnala di essere infetto da una 20ntina di virus)per invogliarti a comprare il loro antivirus(mi pare che il virus si chiamasse Internet Security 2012 o almeno questo ho trovato su google).
Va bè non è questo il punto perché poi il virus è stato eliminato ma il fatto che manualmente non riesco più ad attivare gli aggiornamenti [uhm]
Ho fatto anche ricerche su google e niente...ho letto di cd di win xp(che purtroppo non riesco a trovare),ecc
Preciso che prima di subire questo attacco,gli aggiornamenti erano attivati senza problemi.

Siete l'ultima mia chance,vi prego aiutatemi [V]
[grazie]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda eugenio19911 » mer set 14, 2011 12:38 pm

se sei su windows xp malwarebytes' è specializzato nel trovare la modifiche di queste voci come gli aggiornamenti automatici disabilitati, la disabilitazione di visualizzare file nascosti ecc.
scaricalo da qui:
malwarebyte's dopo averlo installato, fagli aggiornare il database ed infine esegui una scansione completa ed elimina le voci trovate.
Al termine della scansione ti crea un log postalo qui in modo da valutare le altre eventuali infezioni.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda Lucia89 » mer set 14, 2011 1:15 pm

Si ce l'ho(ed è pure aggiornato)però non mi ha trovato niente,probabilmente perché pochi giorni fa avevo già scansionato con Avira...
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm


Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda eugenio19911 » mer set 14, 2011 6:15 pm

puoi provare con superantispyware:
http://www.superantispyware.com/downloa ... PYWAREFREE
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda crazy.cat » mer set 14, 2011 6:56 pm

Hai provato a riabilitare manualmente i servizi di Windows update e il trasferimento intelligente in background?
Se non lo sai fare manualmente c'è dialfix http://www.nirmaltv.com/2007/11/27/fix- ... ial-a-fix/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda Lucia89 » mer set 14, 2011 7:48 pm

crazy.cat ha scritto:Hai provato a riabilitare manualmente i servizi di Windows update e il trasferimento intelligente in background?
Se non lo sai fare manualmente c'è dialfix http://www.nirmaltv.com/2007/11/27/fix- ... ial-a-fix/


Scaricato...ma,scusate la mia ignoranza,come si usa? [uhm]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda crazy.cat » gio set 15, 2011 1:52 pm

Metti il flag su Fix Windows Update e poi fai Start Service e premi Go.
(vediamo se basta questo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda Lucia89 » gio set 15, 2011 2:34 pm

crazy.cat ha scritto:Metti il flag su Fix Windows Update e poi fai Start Service e premi Go.
(vediamo se basta questo)


Grazie mille ha funzionato [applauso+] [^]

Un'ultima domanda: io ho Avira,Malwarebytes,Spybot e poi Windows Defender e il firewall di windows attivati(in realtà windows defender l'ho re-istallato da poco dato che,il firewall e agli aggiornamenti automatici non funzionavano più,per via del virus).
Mi diceva qualcuno che avere tutti questi programmi può portare a qualche conflitto...secondo voi posso tenerli tutti o devo eliminarne qualcuno?
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda crazy.cat » gio set 15, 2011 2:38 pm

Secondo me devi eliminare windows defender e il firewall di windows xp che sono inutili, poi installare un vero firewall come comodo o online armor.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggiornamenti automatici disabilitati

Messaggioda Lucia89 » gio set 15, 2011 2:59 pm

crazy.cat ha scritto:Secondo me devi eliminare windows defender e il firewall di windows xp che sono inutili, poi installare un vero firewall come comodo o online armor.


Ok [grazie]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising