Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile avviare win vista schermo nero

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » mar set 13, 2011 9:16 pm

Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto per un portatile che non riesco a far ripartire anzi a dire la verità lo accendo e mi trovo davanti lo schermo completamente nero

il portatile in questione è un SONY VAIO VGN -FZ21 E sul quale è installato win vista home premiun , come dicevo sopra non

compare niente ne la scritta vaio ne i comandi per entrare nel bios nè provando con f8 con il task manager niente di niente [acc2] . Ho cercato di fare un

po' di prove anzitutto ho collegato il notebook a un monitor esterno e neache qui riesco a vedere nessuna immagine , ho provato a togliere la batteria per

farlo funzionare in modalità corrente stesso risultato , l'unico indizio che sono riuscito a scovare e che colelgando il video esterno ho sentito il pc emettere

tre beep brevi , ora non sapendo che tipo di bios monta non ho prorio idea che cosa lo blocchi mi viene come ultima ipotesi la ram visto che il disco gira

regolaremente senza scricchiolii ho conferma di ciò anche dalal lucetta in basso che funziona anchessa .

Cosa potrebbe essere ??

mi date una mano please [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 9:25 pm

Potrebbe anche essere la scheda video: faccio qualche ricerca in rete su a che cosa possano corrispondere quei bip.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 9:37 pm

Ho trovato questo: sicuro che non fossero stati 1 bip lungo e 2 corti?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda crazy.cat » mer set 14, 2011 4:05 am

Berga95 ha scritto:Potrebbe anche essere la scheda video:

E' molto probabile visto che non arrivi nemmeno al bios.
Sul notebook non è che puoi fare molte altre prove, al massimo (se te la senti) prova a togliere e rimettere la ram, ma se dici che la luce del disco fisso lavora il sistema operativo sembrerebbe caricarsi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » mer set 14, 2011 5:19 pm

Ciao ragazzi intanto grazie per le risposte di aiuto [^]

Allora per berga95 il link che mi hai segnalato non funziona putroppo i beep che intendi sono sicuro che fossero 2 beep corti il fatto è che come

dicevo già nella discussione che ho postato l'ha fatto soltanto quando ho provato a collegare uno schermo esterno e l'ho acceso la prima volta poi non più.

per crazy.cat , anche io ho pensato sinceramente potesse o essere la scheda video (spero di no) o un blocco della ram si credo che proverò a

togliere un banco di ram e a farlo avvviare vediamo che succede.

Grazie mille vi farò sapere
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » gio set 15, 2011 9:48 pm

Eccomi qui allora come avevo detto ho provato a togliere rispettivamente uno alal volta i blocchi di ram del portatile a ricollegare lo schermo ad uno esterno.

Ma come si dice a questo punto ho conferma si tratta della scheda video [acc2] [acc2] .

si può fare qualcosa o bisogna necessariamente cambiare tutta la scheda madre?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda crazy.cat » ven set 16, 2011 4:01 am

Qualche centro assistenza specializzato potrebbe anche riparartela, altri ti cambiano proprio la scheda madre.
Chiedi quindi un chiaro preventivo prima di autorizzare la riparazione e valuta quindi la spesa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: impossibile avviare win vista schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » ven set 16, 2011 8:16 pm

Grazie mille crazy.cat dei consigli chiederò in merito e vedo se ne vale la pena
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising