Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Avira Free Antivirus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Avira Free Antivirus"

Messaggioda Zane » sab lug 31, 2010 10:08 pm

Immagine
Avira Free Antivirus - Commenti

Una potente soluzione gratuita per tenere alla larga i malware dai nostri PC. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda siero_ » sab lug 31, 2010 10:08 pm

emmm...ma la versione 10 in italiano è uscita???
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda Zane » dom ago 01, 2010 9:34 am

Non ancora.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda raffaele32 » mar ott 12, 2010 12:17 pm

E' uscita e già disponibile per download da parecchio... volevo fare una scheda download
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda Zane » mer ott 13, 2010 12:06 am

Grazie Raf, ma l'idea alla base delle schede è proprio quella di poter aggiornare senza dover fotocopiare sempre le stesse informazioni. Ho aggiornato la trattazione ed il link per il download di questa scehda facendo riferimento alla versione italiana yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda raffaele32 » mer ott 13, 2010 9:12 am

Nessun rancore... l'importante è imparare dai migliori per essere come loro! [ciao]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda siero_ » lun nov 01, 2010 11:01 pm

non so se posso chiedere qui ma qualcuno sa con quali altri antivirus va in conflitto avira?
per esempio con emsisoft anti-malware oppure malwarebyte's va in conflitto?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda crazy.cat » mar nov 02, 2010 5:43 am

siero_ ha scritto:non so se posso chiedere qui ma qualcuno sa con quali altri antivirus va in conflitto avira?
per esempio con emsisoft anti-malware oppure malwarebyte's va in conflitto?

Con nessuno dei due indicati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus"

Messaggioda siero_ » ven nov 05, 2010 6:08 pm

perfetto grazie :D
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda pannomo » dom lug 24, 2011 6:16 pm

attenzione la versione dell'antivirus non è quella che appare nel titolo, ma è la 10.0.0.81 perché per la versione italiana non ne è stata fatta altra. Tutte le altre versioni ( aggiornate) sono in inglese. Attenzione quando si postano i programmi perché si potrebbero dare informazioni errate
Avatar utente
pannomo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 24, 2011 6:06 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda ilmito » mar set 13, 2011 10:35 am

Da segnalare il "peso" dell'antivirus base della Abellsoft che è di 65.3 MB.
Ho detto base perché se pensate ad una maggiore protezione vedi scheda informativa alla pagina già citata da Zane "http://www.free-av.it/it/index.html" cosa assolutamente necessaria oggi come oggi , leggetevi pure l'articolo "Tabnabbing" , conviene passare alla versione Premium o cambiare tipologia di prodotto.
Questo giusto per informare chi vuole provare Avira Antivir Personal ed aggiungo (FREE= BASE). [brindisi]
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Sabbb » mar set 13, 2011 12:33 pm

A proposito di Avira:
ma non c'è modo di impostarlo su metti file in quarantena -o elimina (meglio la quarantena) quando viene rilevato un malware?
Mi spiego meglio: alcuni utenti ,non sanno cosa rispondere quando viene rilevato un malware:Avast ,come pure Nod (mi sembra) hanno la funzione automatica.Esce solo uno screen che dice che non c'è bisogno di ulteriori azioni. [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda developerwinme » mar set 13, 2011 12:50 pm

Sabbb ha scritto:ma non c'è modo di impostarlo su metti file in quarantena -o elimina (meglio la quarantena) quando viene rilevato un malware?

Mi sembra che si possa impostare la "modalità automatica" al posto di quella "interattiva" (non so essere più preciso perché non lo uso da anni). prova a guardare nelle opzioni.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Sabbb » mar set 13, 2011 1:01 pm

developerwinme ha scritto:
Mi sembra che si possa impostare la "modalità automatica" al posto di quella "interattiva" (non so essere più preciso perché non lo uso da anni). prova a guardare nelle opzioni.
Mi pare che non è possibile [boh]
In qualche modo devi interagire con il programma ,e per come la vedo io,per un newbie non è affatto positiva la cosa (che non c'è l'opzione automatica [:p] )
http://yfrog.com/08catturahdp
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda developerwinme » mar set 13, 2011 1:07 pm

Sabbb ha scritto:Mi pare che non è possibile

Sono abbastanza sicuro che nelle versioni precedenti ci fosse, ma in effetti la voce non la vedo: hai provato a guardare nelle impostazioni generali?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Sabbb » mar set 13, 2011 1:27 pm

Ho guardato da per tutto e non la vedo [boh]

In realtà era diverso tempo che volevo chiedere questa cosa,ma me ne dimenticavo sempre.

+1 per Avast e co..? [B)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 8:25 pm

ilmito ha scritto:leggetevi pure l'articolo "Tabnabbing" , conviene passare alla versione Premium o cambiare tipologia di prodotto.

Ti ringrazio moltissimo per la citazione in questo discorso del mio articolo, ma ho parlato anche di come difendersi senza spendere un euro [^]
Ovviamente il tuo era solo un esempio: so benissimo che c'è chi preferisce non documentarsi e lasciar fare tutto ad una suite di sicurezza a pagamento, e comprendo questa scelta; mancanza di tempo, voglia, etc etc.
Comprendo anche la scelta di non pagare per un AV, smanettare un po' con la propria configurazione di sicurezza fino a trovarne una adatta alle proprie esigenze, e rimanere soddisfatti del proprio lavoro senza aver speso un cent. [8D]

[brindisi]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda ilmito » mar set 13, 2011 10:08 pm

Berga95 ha scritto:
ilmito ha scritto:leggetevi pure l'articolo "Tabnabbing" , conviene passare alla versione Premium o cambiare tipologia di prodotto.

Ti ringrazio moltissimo per la citazione in questo discorso del mio articolo, ma ho parlato anche di come difendersi senza spendere un euro [^]
Ovviamente il tuo era solo un esempio: so benissimo che c'è chi preferisce non documentarsi e lasciar fare tutto ad una suite di sicurezza a pagamento, e comprendo questa scelta; mancanza di tempo, voglia, etc etc.
Comprendo anche la scelta di non pagare per un AV, smanettare un po' con la propria configurazione di sicurezza fino a trovarne una adatta alle proprie esigenze, e rimanere soddisfatti del proprio lavoro senza aver speso un cent. [8D]

[brindisi]


Come dici tu Berga sono completamente d'accordo a metà ... come disse quel famoso calciatore tanti anni or sono in un'altrettanta famosa intervista tenuta dall'allora sconosciuta Gialappa's Band.
Alla base di tutto ci deve essere una conoscenza ecco perché non concordo con chi dice che certi prodotti devono avere una possibilità di scelta... la scelta deriva unicamente dalle nostre conoscenze e dal nostro modo d'interagire quando si presentano situazioni di pericolo in cui , scegliere un percorso al posto di un altro , diventa fondamentale sapere con chi hai a che fare.
Detto questo , informarsi è un diritto ma anche un piacere per la propria persona perché saper scegliere la mossa giusta al momento giusto dà un sacco di soddisfazioni , ergo sapere quando mettere in quarantena un virus , o meglio , capire la differenza tra virus , malware , bootkit , rootkit , dà le armi giuste non solo per difendersi ma per passare al contrattacco.
Ultima cosa .... principianti e non ... informatevi e poi ... informatizzatevi ... ancora complimenti per il tuo articolo [^] .
Cheers guys [brindisi]
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Sabbb » gio set 15, 2011 8:36 pm

L'ho disisntallato,e in breve cercherò di dire perché (spero-in breve [std] )

Premessa:tutto ciò si può notare solo se si ha un hips,e un firewall (decente) installato.
L'ho installato (parlo dell'ultima versione) con tutta la web guard,e (ora non ricordo i processi,ma erano tutti riconducibili alla ASK toolbar) sia l'hips che il firewall (di Comodo) mi chiedeva se dare l'accesso alla rete dei suddetti processi.(se negavo=ombrellino rosso chiuso )

Decido dunque di disinstallare il web guard (seguendo l'apposita procedura) rimuovo le voci nell'hips e firewall (le regole create) e siamo punto e a capo:di nuovo richieste di ASK di accedere (in uscita) alla rete [:p]

Insomma non c'è stato verso di inibire i processi legati alla ASK (che poi francamente ho pure dei dubbi su cosa veramente fa,una vota entrata in rete-magari si fa gli affari miei tipo il clouding di Panda) [:p]

Disinstallato,e gli ho mandato anche dei feedback (oltre che alla pubblicità in negativo che gli farò spietatamente)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Seba:-) » gio set 15, 2011 9:20 pm

Sabbb ha scritto:Premessa:tutto ciò si può notare solo se si ha un hips,e un firewall (decente) installato.
L'ho installato (parlo dell'ultima versione) con tutta la web guard,e (ora non ricordo i processi,ma erano tutti riconducibili alla ASK toolbar) sia l'hips che il firewall (di Comodo) mi chiedeva se dare l'accesso alla rete dei suddetti processi.(se negavo=ombrellino rosso chiuso)

Strano, anche io qualche mese addietro per un lungo periodo (attualmente sto utilizzando avast) avevo AntiVir (versione free, ma mi pare di aver avuto per un periodo anche la Premium della versione 10) con il firewall e l'HIPS di Comodo, e non ho mai trovato in memoria processi relativi alla ASK toolbar (ma tu ce l'hai installata?) e non mi ricordo nemmeno avvisi relativi ad ASK da parte di firewall e HIPS... [uhm]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising