Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scansione lenta con microsoft security essentials

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Scansione lenta con microsoft security essentials

Messaggioda rodstar » mar set 13, 2011 7:20 am

Salute a tutti, ho installato microsoft security essentials e devo dire che come antivirus non è niente male, ma nel fare la scansione completa del PC, si dimostra molto lenta, anzi lentissima. Ho provato allora a togliere la spunta da : analizza file d'archivio e la differenza si nota notevolmente. Secondo voi ho fatto bene? O mi conviene lasciarlo com'era? Grazie e ciao.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Scansione lenta con microsoft security essentials

Messaggioda developerwinme » mar set 13, 2011 9:50 am

rodstar ha scritto:devo dire che come antivirus non è niente male

Concordo con te: è sicuramente una delle migliori soluzioni gratuite e semplici da usare, insieme ad Antivir ed Avast.

rodstar ha scritto:si dimostra molto lenta, anzi lentissima

Sicuramente uno dei difetti di Security Essentials è che il motore non è velocissimo, ma la scansione degli archivi è sicuramente un'operazione che rallenta moltissimo la scansione.

rodstar ha scritto:Secondo voi ho fatto bene? O mi conviene lasciarlo com'era? Grazie e ciao.

Hai fatto bene, in quanto eseguire la scansione degli archivi durante una scansione completa del sistema non è particolarmente utile (a meno di situazioni particolari), in quanto un eventuale virus contenuto in un archivio dovrebbe essere prima estratto da questo per poter essere eseguito. Subito dopo l'estrazione la protezione in tempo reale, se attiva, rileverebbe e rimuoverebbe comunque il virus, quindi non c'è alcun problema di sicurezza. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Scansione lenta con microsoft security essentials

Messaggioda rodstar » mar set 13, 2011 10:06 am

Ti ringrazio per la risposta. Siete i migliori!! Ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Scansione lenta con microsoft security essentials

Messaggioda developerwinme » mar set 13, 2011 11:22 am

rodstar ha scritto:Ti ringrazio per la risposta. Siete i migliori!! Ciao

Figurati, è stato un piacere. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising