Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni?

Messaggioda developerwinme » lun set 12, 2011 1:16 pm

Non so se si è già discusso di questo argomento, ma non ho trovato niente in proposito, quindi ho aperto un nuovo thread.

Mi accingo a vedere "Lanterna Verde" in 3D presso il multisala Ucicinemas della mia città e mi chiedevo se, visto che indosso gli occhiali da vista (e con una gradazione troppo elevata per poterci rinunciare durante la visione del film), ci sono controindicazioni all'uso degli occhialini 3D in uso in questi cinema e gli occhiali da vista tradizionali.

[grazie]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda CRYPAX » lun set 12, 2011 1:47 pm

la SOCIETA’ OFTALMOLOGICA ITALIANA dichiara che la visualizzazione in 3D non provoca alcunché
ti rimando all'articolo
http://www.sedesoi.com/index_eng.asp

per il fatto che devi necessariamente portare gli occhiali , penso che sia una questione di comodità
conosco persone che lo hanno fatto senza nessun problema
ma per una tua sicurezza personale chiedi al tuo oculista di fiducia [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda developerwinme » lun set 12, 2011 2:03 pm

Ti ringrazio per la risposta. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda farbix89 » lun set 12, 2011 2:25 pm

Si appoggiano senza problemi sopra gli occhiali da vista,quindi non è un problema da questo punto di vista [^]

Resta sempre il mio parere che stanca tantissimo l'occhio: infatti uscivo dal cinema le prime volte con gli occhi rossi e un po' lacrimanti [...]

Ora va già molto meglio,e vedendo sempre e solo 3D da un anno i disturbi sono impercettibili e quasi scomparsi [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda sampei.nihira » lun set 12, 2011 2:51 pm

developerwinme ha scritto:Non so se si è già discusso di questo argomento, ma non ho trovato niente in proposito, quindi ho aperto un nuovo thread.

Mi accingo a vedere "Lanterna Verde" in 3D presso il multisala Ucicinemas della mia città e mi chiedevo se, visto che indosso gli occhiali da vista (e con una gradazione troppo elevata per poterci rinunciare durante la visione del film), ci sono controindicazioni all'uso degli occhialini 3D in uso in questi cinema e gli occhiali da vista tradizionali.

[grazie]


Non hai modo di usare le lenti a contatto durante la visione del film ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda developerwinme » lun set 12, 2011 2:56 pm

sampei.nihira ha scritto:Non hai modo di usare le lenti a contatto durante la visione del film ?

Si, ma sinceramente non mi sono mai trovato bene con le lenti a contatto, quindi preferirei evitare, se possibile.

Ad ogni modo, ringrazio tutti per il feedback: se mi ricordo [acc2] provvederò a farvi sapere come è andata. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda ph_rqmm » lun set 12, 2011 9:38 pm

Guarda io al cinema Verdi di vittorio veneto ho messo gli occhiali 3D sopra a quelli da vista e non ho avuto problemi.
Infatti erano ampi e fatti apposta anche per chi porta gli occhiali.
Sono un filino pesanti ma si tengono tranquillamente per tutto il film senz alcun problema :)
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda Sabbb » lun set 12, 2011 9:42 pm

farbix89 ha scritto: .........infatti uscivo dal cinema le prime volte con gli occhi rossi e un po' lacrimanti [...]

Mi sorge un dubbio:forse il film faceva proprio schifo [8)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Film 3D al Cinema e occhiali da vista: controindicazioni

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 10:30 am

Ieri pomeriggio ho finalmente fatto la prova, e quindi ecco le mie impressioni, come promesso:

Per quanto riguarda la compatibilità degli occhiali 3D forniti con gli occhiali da vista, quasi nessun problema, infatti data la dimensione piuttosto esagerata degli occhiali 3D, sono riuscito a metterli tranquillamente sopra i miei tradizionali da vista. Quasi nessun problema perché ho avuto, specialmente all'inizio, qualche problema di messa a fuoco delle immagini al centro dello schermo e qualche problemi di riflessi di luce sulle mie lenti, che rovinavano un po' l'effetto 3D. Comunque si è trattato di problemi tutto sommato trascurabili, quindi sotto questo punto di vista tutto ok.

Per quanto riguarda invece la qualità della visione stereoscopica cinematografica (che non avevo mai provato prima), devo dire che sono rimasto moderatamente deluso, in quanto, nonostante la conversione 3D del file ("Lanterna Verde", per chi non lo sapesse) mi sia sembrata quantomeno di discreta qualità, a causa probabilmente di uno schermo troppo piccolo e soprattutto troppo rettangolare (cioè molto basso rispetto alla larghezza), l'angolo di visione era troppo piccolo, e quindi gli oggetti, quando si allontanavano un po' troppo dal centro dello schermo (la situazione in cui il 3D dovrebbe essere più interessante), finivano per uscire ben presto dallo schermo stesso. Questo ha quindi rovinato alcune altrimenti belle scene localizzate nello spazio, tra stelle e pianeti.

Concludendo, secondo me il 3D non vale il prezzo maggiorato che si deve pagare (8€+1€ di occhiali usa e tieni, maggiorato di 3€ rispetto alla visione normale) almeno nella sala in cui sono stato io (mi hanno dato, per la seconda volta in pochi mesi, la più scadente del multisala in cui sono andato). Mi riservo comunque di riprovare l'esperienza in una sala e con uno schermo migliori. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising