Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo Feed RSS delle serie TV da aggiornare.

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo Feed RSS delle serie TV da aggiornare.

Messaggioda jacksp » lun set 12, 2011 1:25 pm

Ciao a tutti. Molto tempo è passato dall'ultimo articolo sui feed rss che permettevano di essere aggiornati con le ultime serie tv, e non ho visto un topic qui sul forum che facesse chiarezza, quindi ho deciso di farlo io.

Le proposte elencate nell'articolo "Scaricare automaticamente le serie TV da BitTorrent" erano:

- Feedmytorrents: Chiuso nel 2009.
- TvRSS: Chiuso anche lui nel 2009.

Le alternative possibili quindi erano:

- Il sito ezrss.it : Era il sito di riferimento della crew EZTV che si occupa dell'export delle serie nel mondo, purtroppo come scrive l'admin NovaKing il sito ha avuto e continua ad avere problemi e quindi è inservibile.

- ShowRSS: Creato da un ex-utente di FeedMyTorrents, permette di registrarsi e di aggiungere le serie tv preferite al proprio profilo, e di avere un feed rss che scarica la lista di tutti gli episodi delle serie scelte. Problemi: Non ci sono tutte le serie, e il feed non le distingue, proponendo una lista unificata.

- Feed RSS del canale VTV di Mininova e del canale EZTV di BtChat. Problemi: Il primo non funziona più, mentre il secondo propone TUTTE le puntate di TUTTE le serie tv, capite che è impossibile gestirlo per trovare solo quello che interessa.

- Feed RSS dei canali VTV e EZTV di Piratebay: Non lo prendo neanche in considerazione dato che noi siamo off-limits, l'uso di un proxy per raggiungerlo renderebbe la cosa più complicata (e comunque come sopra non ci sarebbe una distinzione delle serie).


Ora, come fare per avere un feed RSS come quello di ezrss, cioè organizzato per serie in modo da prendere solo quelle che interessano, senza duplicati e che comprenda TUTTE le serie?
Per fortuna un utente chiamato tfeserver ha realizzato uno script in perl che utilizza la funzione cerca del sito eztv.it e crea una lista di tutte le serie tv, affiancandoci poi una funzione per creare un feed RSS delle stesse.

l'url per scaricare in locale gli script è: http://tfeserver.be/downloadhtml/eztv_scripts

l'url invece per consultare la lista è: http://tfeserver.be/cgi-bin/eztv_list.pl

Per aggiungere il feed della lista a un client torrent ad esempio vi basterà cercare la serie tv nella lista, e poi copia-incollare il link dall'immagine del feed RSS a fianco.

Sarebbe utile integrare queste informazioni nell'articolo citato all'inizio, così da aggiornarlo, sono sicuro che sono molte le persone che lo apprezzerebbero :-)
Avatar utente
jacksp
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:05 pm

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising