Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overclock HP s3630it

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Overclock HP s3630it

Messaggioda cancelliere » dom set 11, 2011 4:34 pm

Vorrei aumentare leggermente le prestazioni del mio pc e vorrei qualche consiglio sui software e le procedure da usare.
Non voglio aggiungere o sostituire componenti.
Grazie
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: Overclock HP s3630it

Messaggioda cancelliere » dom set 11, 2011 4:47 pm

Dal BIOS non sono riuscito a trovare nessuna sezione in cui si possano modificare valori, perui probabilmente ci sarà bisogno di qualche software da usare in Windows.
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: Overclock HP s3630it

Messaggioda Vincent Vega » lun set 12, 2011 7:38 am

Ti sconsiglio di cimentarti in quest'impresa con il tuo Hw. In primis, all'interno del tuo Chassis trova posto un dissipatore stock non in grado di smaltire il calore prodotto da una CPU overvoltata e che lavora a frequenze fuori specifica; secondariamente, non essendo prevista la possibilità di variare i divisori delle memorie ti ritroveresti come primo collo di bottiglia, appunto, le Ram (Value) non in grado di funzionare a frequenze anche di poco superiori a quelle stock, tutto questo a parità di latenze, anch'esse non modificabili a meno di una Mod. all'SPD con Flash delle stesse. Volendo agire via Sw, inoltre, dovresti metterti con passione a cercare il seriale del generatore di clock (solitamente scritto sullo stesso) o trovarne uno compatibile con il tuo (mica facile andare al buio XD), e presente in applicazioni come SetFSB et similia. In alcuni casi, con alcune Mainboard, è possibile eseguire un Flash del Bios della stessa per sbloccare alcuni settings utili ad eseguire queste operazioni, ma ti ritroveresti comunque il problema Ram e Dissipazione e comunque non è il caso della tua Foxconn con nForce 630i per la quale, oltre a non presentare le doti di una scheda madre adatta ad un OC anche finalizzato al daily use (sezione di alimentazione, Chipset, componentistica in generale, Etc.Etc...) non dovrebbe esistere una Rev. del Bios utile ad aprirti le porte verso l'Overclock.

Salva la CPU e con poco ti procuri una Mainboard decente con un Kit di Ram con D9GMH o GKX, allora si che ti inizi a divertire [;)] ...

P.s.
Se ho grammaticalmente cappellato qualcosa mi scuso, ma in 3 giorni avrò dormito si e no 3H *_*!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising