Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spiegatemi se si può ...(masterizzare )

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Spiegatemi se si può ...(masterizzare )

Messaggioda Spiderman76 » mer lug 14, 2004 9:43 pm

Avrei un cd musicale (rigorosamente originale) che dovrei duplicare come copia privata.Ho provato con nero ma deve avere una protezione : infatti la copia è piena di frusci fastidiosissimi . Co[?]e posso fare per creare una copia decente ?? Esiste qualche software ??
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » mer lug 14, 2004 10:33 pm

Prova con clone cd! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » gio lug 15, 2004 8:07 am

ultimamente sono stati adottati dei sistemi dalle case discografiche per rendere la vita difficle ai poveri clienti....
io ho sempre risolto trasferendo i file sul pc in wave(così la qualità è praticamente uguale) e poi masterizzando
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Messaggioda EntropheaR » gio lug 15, 2004 9:04 am

Oppure ti estrai le tracce con questo e poi le masterizzi con nero.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Spiderman76 » gio lug 15, 2004 9:19 am

Se le estraggo come Wave ho sempre lo stesso problema : ogni 10 secondi si introduce un fruscio di qualche secondo ( sembra quasi una piccola scarica ... ) . Stessa cosa se lo estraggo con cdex ...[nomi][}:)]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 15, 2004 6:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Prova con clone cd! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non esiste cd che non sia masterizzabile da Clone CD 4!!!![applauso]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Spiderman76 » gio lug 15, 2004 11:34 pm

Niente da fare figlioli : sento sempre dei disturbi
quando provo a duplicare . Ho provato anche con clone Cd ma niente ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Ema » ven lug 16, 2004 12:18 am

potresti provare a registrarle in mp3 kn musicmatch jukebox... io ho sempre fatto ksi e vengono bene, se nn ricordo male puoi anche impostare tu bitrate e frequenza (io avevo una vecchia versione, nn so la nuova kme sia.. in teoria dovrebbe esser meglio)..
poi, una volta fatti gli mp3, masterizzi la cartella in cui son stati salvati kn nero o qllo che ti pare facendone un cd audio..

nn è una cosa diretta ma forse ksi il problema lo s aggira..


ps: MM JB te lo scarichi qui in ita..
qndo lo avvii ti fa scaricare un pacchetto componenti d 10mb abbondanti e poi parte l'installazione..
se poi ha bisogno d chiarimenti su come usarlo kiedi pure! [^]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » ven lug 16, 2004 12:27 am

A me una cosa simile la faceva con un cd di eros ramazzotti di mia madre del quale volevo fare una copia x la macchina... Copiando, rippando i files su cd, ecc. mi lasciava sempre un fruscio ogni 15 sec... io avevo risolto scaricandomi tutti gli mp3 con un p2p e ricostruendomi la compilation di cui avevo il cd originale... roba da matti! [coca]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ema » ven lug 16, 2004 12:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />io avevo risolto scaricandomi tutti gli mp3 con un p2p e ricostruendomi la compilation di cui avevo il cd originale...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
alla fine forse fai prima ksi!! [baby]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda pippofilini » ven lug 16, 2004 8:53 am

Non è farina del mio sacco, ma a me ha funzionato....tentar non nuoce


Ciao

Pippo [^]

Vi espongo la procedura completa per fare la copia di back-up di qualsiasi cd audio: avete bisogno del programma CloneCD 4.0 o 4.3, l'ultima versione è in grado di aggirare un tipo di protezione in più, ma per l'audio fin ora non ho notato differenze.
Avviate CloneCD prima di inserire il cd audio nel lettore, aprite il drive del masterizzatore e appoggiatevi il cd senza chiudere il cassetto, selezionate "crea file immagine" o "copia cd", selezionate il vostro masterizzatore e cliccate su AVANTI. In questo modo CloneCD chiuderà il cassetto e salterà il controllo di caricamento previsto da Windows. Attendete l'analisi del disco che in base alla protezione può richiedere anche alcuni minuti. Confermata la possibilità di lettura, nella successiva finestra di dialogo fate clic col tasto destro su "Audio cd" e selezionate "Personalizza".
Nel menù "Impostazioni Lettura Dati" selezionate le opzioni "Leggi sottocanale Dati dalle Tracce Dati" e "Settori Dati Rigenerati". Nel menù "Impostazioni lettura Audio" attivate le opzioni "Leggi Sottocanale Dati delle Tracce Audio" e "Leggi solo la prima Sessione", abbassate la "Velocità di Lettura Audio" quanto più potete (anche se selezionate 1x i modermi masterizzatori non scendono sotto le 4x) e impostate la "Qualità Estrazione Audio" ad OTTIMA. Nel terzo menù "Gestione Errori" le opzione "Annulla su Errore di Lettura" e "Non riportare errori di lettura" devono essere disattivate, mentre dovete attivare "Scansione Intelligente Settori Illegibili". Confermare le impostazioni con OK, cliccate su AVANTI e scegliete la destinazione per il file immagine.
ASSOLUTAMENTE non fate mai la copia al volo e possibilmente usate il masterizzatore anche per la lettura in quanto è molto più preciso ed è in grado di accedere ad informazioni sul disco invisibili ai comuni lettori. Se possibile poi leggete e masterizzate l'audio sempre a bassa velocità, chi ve lo dice ha in casa un Plextor 40x e ha sempre avuto masterizzatori Plextor.
In base al tipo di protezione la lettura può richiedere diverso tempo, anche un paio d'ore (è molto raro però), nel momento in cui il masterizzatore incontra la protezione (che non è altro che una serie di errori) può rimanere fermo nello stesso punto anche per un'ora...quasi sicuramente non si è bloccato, cercate di avere un po' di pazienza.
Vi avviso che nel caso di copie di dischi audio multisessione, contenenti ad esempio video musicali o foto, questi ultimi non saranno copiati perché queste impostazioni fanno in modo che il computer acceda al disco come lo farebbe un comune lettore di cd audio, che come sapete può leggere solo la prima sessione del disco e se ne frega di eventuali errori inseriti dopo allo scopo di impedirne la copia.
Se nonostante tutto aveste ancora dei problemi la causa questa volta potrebbe essere il masterizzatore.
Avatar utente
pippofilini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:42 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 16, 2004 9:28 am

Io ad esempio proverei anche facendo fare la copia del cd a clone dicendogli che non è un cd audio, ma un cd dati.... In fondo su un cd ci sono scritti dei dati, non è un vinile....
A me ha funzionato un paio di volte...
E poi con quella guida concordo pienamente in tutto e per tutto:
Dal masterizzatore (anch'io ho un Plextor 48/24/48A)
Anch'io non faccio MAI la copia al volo (se si tratta di una copia di back up di un cd protetto) faccio sempre creare l'immagine sull'hard disk
E mai usare la massima velocita! Impostare sempre la protezione di underrun del buffer e la velocità ottimizzata... Il programma farà il resto!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising