Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda SUMMERBOY » ven set 09, 2011 5:20 pm

ciao
ieri sera purtroppo mi hanno rubato il cell(un nokia n70),del telefono in se nn m'importa ma vorrei recuperare tutti i dati
sensibili(foto,video,ecc).Come posso fare per rintracciarlo tramite in codice IMEI???ovviamente i carabinieri sono utili come un frigorifero al polo nord -.-''
Avatar utente
SUMMERBOY
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:00 am

Re: AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda Al3x » ven set 09, 2011 6:05 pm

non puoi farci proprio nulla, l'unica cosa in tuo "potere" è presentare copia della denuncia di furto all'operatore telefonico che provvederà a darti la SIM in sostituzione e bloccare l'IMEI del cell affinché nessuno possa usarlo (esiste comunque il modo di modificarlo). Non ti rimane che dire addio ai tuoi dati e come ultima spiaggia sperare che ritrovino il cell.

Domanda: non hai mai effettuato un backup del telefono con la Nokia PC Suite?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda SUMMERBOY » ven set 09, 2011 6:52 pm

si ho tutto salvato sul pc,ma sapere che un estraneo è libero di farsi i cavoli miei mi fa imbestialire.comunque provvederò a bloccare la sim e farne una copia,ma se blocco l'accesso alla rete tramite IMEI il tizio lo butta :S
P.S la cosa che mi fa incavolare pesantemente è che loro potrebbero controllare la posizione in pochissimo tempo -.-'''
Avatar utente
SUMMERBOY
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:00 am


Re: AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda Sabbb » ven set 09, 2011 8:06 pm

SUMMERBOY ha scritto: ....ovviamente i carabinieri sono utili come un frigorifero al polo nord -.-''
Beh,senza infierire contro i carabinieri,ma questa non l'avevo mai sentita. Troppo bella [rotfl] [rotfl]

commenta:
P.S la cosa che mi fa incavolare pesantemente è che loro potrebbero controllare la posizione in pochissimo tempo .

D' accordissimo [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda mattpillon » ven set 09, 2011 8:42 pm

volendo sarebbe anche piu semplice, se il telefono viene acceso, il gestore telefonico può associare l'imei alla sim che lo sta utilizzando, cosi hai un nome, cognome, indirizzo e anche codice fiscale.
ma non so se poi ti danno quelle informazioni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: AIUTO TELEFONO RUBATO!!!

Messaggioda dararag » sab set 10, 2011 1:02 pm

Se io fossi un ladro lo accenderei prima senza sim e gli cambierei l'IMEI [;)] IMHO
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising