Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast file protetto da password

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast file protetto da password

Messaggioda eugenio19911 » ven set 09, 2011 10:01 pm

Sicuri che alcuni file che avast! dice siano protetti da password lo sono veramente
il mio responso è NO:
http://www.youtube.com/watch?v=GlGsEOylVkg
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Berga95 » ven set 09, 2011 10:10 pm

Uhm [uhm] Bug di avast!? Oppure cosa? Non riesco a spiegarmelo [boh]
Hai provato a contattare qualcuno del team?

avast! -1 Avira 0 [sh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » ven set 09, 2011 10:15 pm

Questo video (se vero) mi da ragione nettamente sul fatto che da sempre dico che Avast è un antivirus che a mal'appena raggiunge la sufficienza (e forse non ci arriva neppure)

E poi dicono che odio le palline ,le macchie e affini [sh] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » ven set 09, 2011 10:17 pm

Berga95 ha scritto:
Hai provato a contattare qualcuno del team?
Ci proverà dopo:alcuni stanno al ristorante ,e i restanti stanno a fare le cozze,insieme ai periti della Symantec e AVG [rotolo] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda eugenio19911 » ven set 09, 2011 10:20 pm

come se è vero [nonono] [:p] ??????????????
osi mettere in dubbio ciò che produco sono io l'autore del video. [acc2]
Dove lo trovi altri che conosce l'esistenza di emsisoft 6 beta [sh] [bleh]
comunque se volte ci sono i sample [sh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » ven set 09, 2011 10:27 pm

Che ne sapevo che il video lo hai fatto tu?

[;)] [brindisi]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda eugenio19911 » ven set 09, 2011 10:30 pm

dai che scherzavo non mi sono mica offeso [bleh]
ci sarà pure un motivo se molti av non mi piacciono diciamo che mi piace trovare difettucci per ogni prodotto (soprattutto con il confronto fra i free [sh] )
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » ven set 09, 2011 10:35 pm

..e tu chiamalo difettuccio quello [acc2]

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda farbix89 » sab set 10, 2011 11:03 am

Interessante video [^]

credo sia un bug...e anche bello grosso.

Che estensioni avevano i file?Peculiarità?

EDIT

Sabbb non fa testo perché anche se Avast fosse l'ultimo AV rimasto sulla terra preferirebbe essere pieno di virus che avere "palline" sul suo PC [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda eugenio19911 » sab set 10, 2011 11:13 am

di tutto un po':
exe, js, html, png, ico
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda farbix89 » sab set 10, 2011 11:17 am

Dovrebbe essere un problema con i file png,ma non ne sono sicuro.

Hai ancora quel preciso campione di virus?Mi piacerebbe fare una prova e settare alcune impostazioni [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » sab set 10, 2011 11:29 am

farbix89 ha scritto: Mi piacerebbe fare una prova e settare alcune impostazioni [:)]
Troppo comodo settarlo prima (anche se l'idea non è da scartare)

Di default bisogna vedere come reagisce,perché sono pochissimi gli utenti che entreranno nelle impostazioni del software per impostare diversamente .

PS. Oggi gli farò il foglio di via perché stavo cambiando quasi opinione,e l'ho installato su un computer .

PS.La macchia (di adesso) mi è ancora più antipatica delle palline di prima. Giuro. [std] (insomma pare un giocattolo [:p] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda farbix89 » sab set 10, 2011 11:38 am

Sabbb ha scritto:Troppo comodo settarlo prima (anche se l'idea non è da scartare)


Se non setti un AV,non ti offrirà mai il 100%,vale per tutti da Avast,COMODO,G-DATA.....passando per Avira (che non settato diventa un colabrodo fidati).

è come dire: Accendo la TV ma non regolo il volume perché quest'ultimo deve scegliermelo la casa madre,e deve andare bene per tutti.



Di default bisogna vedere come reagisce,perché sono pochissimi gli utenti che entreranno nelle impostazioni del software per impostare diversamente .


Ma saranno lo stesso tipo di utenti che si infetterebbero SEMPRE E COMUNQUE,anche con la migliore protezione possibile.Con quelli non c'è speranza [std]

Oggi gli farò il foglio di via perché stavo cambiando quasi opinione,e l'ho installato su un computer .


Quasi non ci credo [:D]

La macchia (di adesso) mi è ancora più antipatica delle palline di prima. Giuro.


giudichiamo un prodotto dalla grafica?Lo reputiamo scadente dal tipo di interfaccia? [uhm]

vedi un po' Avira...laa stessa grafica "Win95 style" da almeno 6 anni [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » sab set 10, 2011 11:52 am

farbix89 ha scritto:

Se non setti un AV,non ti offrirà mai il 100%,vale per tutti da Avast,COMODO,G-DATA.....passando per Avira (che non settato diventa un colabrodo fidati)
Lo sappiamo benissimo,come sappiamo benissimo anche (però) che la stragrande maggioranza delle persone lo installa e buonanotte! (alcuni addirittura non sanno nemmeno che si deve aggiornare---se sono fortunati e il software "aggancia" subito la rete ,ok---e se no se ne sta li fino a quando non si aggiorna da solo---potrebbero passare anche giorni)


saranno lo stesso tipo di utenti che si infetterebbero SEMPRE E COMUNQUE,anche con la migliore protezione possibile.
beh,forse è vero,ma molto dipende dal contesto.


giudichiamo un prodotto dalla grafica?Lo reputiamo scadente dal tipo di interfaccia? [uhm]
dai farb,ne abbiamo parlato anche altre volte .Certo che no,però che vuoi da me [boh] mi è antipatico e basta [8)]


vedi un po' Avira...laa stessa grafica "Win95 style" da almeno 6 anni [std]
beh,meglio antiquariato che ridicolo (fidati)

PS.Intanto si è visto che fa acqua quasi da tutte le parti,quindi anche se dovessi "giudicare" le sue caratteristiche positive,ne troverei ben poche [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda farbix89 » sab set 10, 2011 12:27 pm

Sabbb ha scritto:Lo sappiamo benissimo,come sappiamo benissimo anche (però) che la stragrande maggioranza delle persone lo installa e buonanotte! (alcuni addirittura non sanno nemmeno che si deve aggiornare---se sono fortunati e il software "aggancia" subito la rete ,ok---e se no se ne sta li fino a quando non si aggiorna da solo---potrebbero passare anche giorni)


è una mia impressione o questo discorso mostra i difetti delle persone che usano il PC?Non mi sembra un difetto negli AV [uhm]

Se la grande maggioranza della gente tratta il proprio PC come un elettrodomestico,la colpa non è imputabile nè agli AV nè al sistema operativo.

Quello che va bene per un certo numero di gente può dimostrarsi completamente inutile con altre persone...quindi le impostazioni di default perfette non esistono per nessun AV.

I produttori si limitano a trovare il giusto equilibrio,ma questo il più delle volte non basta [V]

beh,forse è vero,ma molto dipende dal contesto.


Bè il contesto è sicuramente vario,ma c'è un grande punto in comune:

Se c'è gente il cui pensiero fisso è che il PC va avanti "da solo" come un frigorifero (che basta accenderlo e funziona) non credo che si sia abbastanza "varietà di pensiero" per utilizzare il PC.

Ti prendi il PC?Bene.

Ci metti un AV a caso?Benissimo.

Non lo aggiorni e ogni volta che accendi non ti preoccupi di nulla di ciò che gira sul PC?mmmmm....perché usi un PC come i giocattoli della Clementino?

Ovviamente ci sono molti contesti....ma la gente tende sempre ad un atteggiamento "standardizzato" quando si parla di PC.

beh,meglio antiquariato che ridicolo (fidati)


Ridicolo è una affermazione molto personale.....non penso che il tuo pensiero coinvolga altri milioni di utenti [std]

Non piace?OK,si passa ad altro...c'è tanta scelta in giro [devil]

PS.Intanto si è visto che fa acqua quasi da tutte le parti,quindi anche se dovessi "giudicare" le sue caratteristiche positive,ne troverei ben poche


Punto primo: nessun AV è perfetto.

Punto secondo: gli AV che eventualmente le persone utilizzano al posto di Avast sono pieni di difetti:

COMODO si fa ancora bypassare dal virus "famoso" con le impostazioni di default;

Avira non trova i virus nell'MBR e non rimuove una mazza di rootkit,senza contare gli aggiornamenti con il contagocce;

A Norton basta un semplice copia/incolla dei suoi file per distruggerlo;

Panda Cloud AV spia i propri utenti(ogni URL che visiti passa da loro);

GDATA non rimuove nulla con le impostazioni di default ma analizza solo;

AVG vede virus ovunque anche nell'OS (sarei quasi d'accordo che IE sia un virus [devil] );

Zone Alarm scambia le mele con le pere;

MSE non trova i virus nei file "particolari" come immagini e audio finchè non sono già dentro il sistema;

Kaspersky non scansiona a dovere i file compressi con più di 4 passaggi;

NOD32 becca virus nei file di sistema e ti fa formattare spesso;


Potrei continuare all'infinito,ma distruggerei le speranze di sicurezza degli utenti che utilizzano AV [:D]

Avast non sarà perfetto,ma c'è di peggio in rapporto tra pregi e difetti [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda eugenio19911 » sab set 10, 2011 12:31 pm

caratteristiche positive?
se ci fossero gli Avast! DNS [wow] sarebbero davvero ottimi penso anche più di quelli della norton
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda Sabbb » sab set 10, 2011 12:59 pm

farbix89 ha scritto:

Se la grande maggioranza della gente tratta il proprio PC come un elettrodomestico,la colpa non è imputabile nè agli AV nè al sistema operativo.

Quello che va bene per un certo numero di gente può dimostrarsi completamente inutile con altre persone...quindi le impostazioni di default perfette non esistono per nessun AV.
Su questo non ci piove.

Se c'è gente il cui pensiero fisso è che il PC va avanti "da solo" come un frigorifero (che basta accenderlo e funziona) non credo che si sia abbastanza "varietà di pensiero" per utilizzare il PC.
[:D] [^]

Ridicolo è una affermazione molto personale.....non penso che il tuo pensiero coinvolga altri milioni di utenti [std]
sicuramente,tuttavia ribadisco che quella macchia e le palline per me sono ridicole ( su un programma per la sicurezza poi..)


Avast non sarà perfetto,ma c'è di peggio in rapporto tra pregi e difetti [:)]
Si,Clamav [acc2]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda sondlive07 » sab set 10, 2011 2:17 pm

ho notato anche io questo fatto da avast ( le versione 6 aggiornata dalla 5) solo che nel mio caso l'archivio era veramente protetto da password.
il problema ( se vogliamo chiamarlo cosi ) si è fatto notare quando avast mi ha scansionato con successo file simili a quelli che prima diceva che erano protetti da password , solo che in questo caso la scansione non ha rilevato la presenza della password....
il tutto è successo il giorno dopo

mi sono dimenticato di dire l'archivio conteneva file video( .avi)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda developerwinme » sab set 10, 2011 5:14 pm

Tralascio l'evoluzione della discussione per commentare solo il video: Credo che si tratti di un bug dell'algoritmo di riconoscimento dei file, che scambia file di sui non riesce, colpevolmente, a capire il formato, per file protetti da password. Tra l'altro non escludo che si tratti di un messaggio d'errore generico, restituito, di nuovo colpevolmente, anche quando il problema (che impedisce di scansionare il file) non è legato alla presenza di una password (mi è capitato alcune volte, prima di passare ad MSE, che Avast indicasse come protetti da password file puliti e normali). Sarebbe interessante sapere se all'avvio dei malware interveniva in qualche modo. [uhm]

In ogni caso, non credo che un bug di questo tipo, se il software è in grado di rilevare effettivamente il malware all'atto dell'avvio (come chiedo sopra conferma), sia da definire Critico ma, seguendo le linee guida Microsoft, Importante, perché non comporta un rischio immediato per la sicurezza del PC. Discorso completamente diverso se fa partire il file nocivo senza problemi. [:p]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Avast file protetto da password

Messaggioda farbix89 » sab set 10, 2011 5:36 pm

in effetti bisognerebbe vedere come si comporta il motore on-access,se almeno lui blocca il bug perde pericolosità come detto da developerwinme [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising