Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastweb, velocità dimezzata, perché?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fastweb, velocità dimezzata, perché?

Messaggioda veeto » gio set 08, 2011 4:40 pm

Ho Fastweb 20 mega collegato via Ethernet (e wifi disattivato), da un paio di giorni la velocità di download (dai soliti Host Megaupload, Rapidshare, Filesonic...) si è letteralmente dimezzata e prima di eventulamente contattare il servizio clienti vorrei sapere se può essere qualcosa sul computer che l'ha rallentata o se è proprio il segnale.
Come posso verificarlo?
Ho già provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e scarica alla stessa identica velocità.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Fastweb, velocità dimezzata, perché?

Messaggioda hashcat » gio set 08, 2011 5:53 pm

veeto ha scritto:Ho Fastweb 20 mega collegato via Ethernet (e wifi disattivato), da un paio di giorni la velocità di download (dai soliti Host Megaupload, Rapidshare, Filesonic...) si è letteralmente dimezzata e prima di eventulamente contattare il servizio clienti vorrei sapere se può essere qualcosa sul computer che l'ha rallentata o se è proprio il segnale.
Come posso verificarlo?
Ho già provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e scarica alla stessa identica velocità.

Prova ad eseguire uno speed test e verifica se i valori risultanti sono superiori o uguali ai minimi contrattuali del tuo operatore.

http://www.speedtest.net/
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Fastweb, velocità dimezzata, perché?

Messaggioda veeto » mar set 13, 2011 11:55 am

Assicurandomi di chiudere qualsiasi cosa che sfrutti Internet ho fatto il test. Ora?
Immagine
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Fastweb, velocità dimezzata, perché?

Messaggioda veeto » gio set 15, 2011 11:44 pm

Dopo aver contattato Fastweb la velocità si è quasi triplicata rispetto a prima, ecco il nuovo test
Immagine
Ora con i download di megaupload scarico ad una media di 700Kb/s, è poco. Per verificare la velocità massima di download come posso fare?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising