Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli piccola videocamera montare su auto telecomandata

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consigli piccola videocamera montare su auto telecomandata

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 11:59 am

Dal titolo non si capirà bene perché non entrava tutto, spero di non aver sbagliato sezione.
Allora, come prossimo progetto vorrei prendere una macchinina telecomandata, ma non di quelle delle bancarelle ma un modellino moolto ma moolto più veloce, e montarci una piccola videocamera senza fili (la tengo già con il ricevitore AV) insieme ad un sensore (che sensore?) per vedere sempre al pc la velocità (km/h). Quindi di cosa avrei bisogno per quest'ultima caratteristica? [ciao]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda zenith » mer set 07, 2011 12:12 pm

Andy97 ha scritto:di cosa avrei bisogno per quest'ultima caratteristica?

Un ricevitore GPS? [8)]

EDIT: non ho idea di come funzioni, ma forse hai bisogno di una cosa del genere...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 12:27 pm

Mmh, un ricevitore gps bluetooth ce l'ho (quello integrato nel mio telefono non prende molto bene e ne abbiamo preso un altro) quindi attaccandolo per bene all'automobilina e poi smontando la videocamera per fargli occupare poco spazio insieme alla piccola batteria potrei farcela. Quindi:

    Quale programma mi consigliate per il gps?
    Come potrei fare ad alimentare la videocamera tramite batteria? La videocamera è identica a quella in foto che ho linkato qualche riga qui sopra.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 12:37 pm

In rete trovo solo software per creare itinerari e poi trasferirli sul gps oppure convertire le mappe. Programmi tipo Route66 non ne esistono? Oppure posso collegare il gps al cellulare e da Ovi Maps vedere tutto (come ultima spiaggia)
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Berga95 » mer set 07, 2011 2:21 pm

Di quoto dal "E chi se ne frega":
e poi un accellerometro? un GPS? di cosa avrei bisogno per vedere la velocità (KM/H)??

Per i Km/dovrebbe arrangiarsi il GPS... Per i tool non ne ho proprio idea, dubito troverai qualcosa in rete, dovresti scrivere un programma apposta... sembra complicata come cosa...
Inoltre per quanto riguarda la batteria non ne ho proprio idea... oppure si potrebbe collegare un cellulare con Wi-Fi e GPS e videocamera... mi pare che con Python installato è possibile ottenere la posizione del cellulare, poi bisognerebbe lavorarci su un pochino per avere la velocità in km/h... puoi anche salvare immagini, ma non video... Per quanto riguarda l'invio dati via Wi-Fi non ne so nulla.

Era un'idea come un'altra. [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 3:46 pm

I dati li vorrei leggere dal pc, magari vedo se trovo almeno la trial di route66. Se devo operare da cellulare allora è più complicato: infatti la videocamera la tiene (ovvio), il gps uso quello esterno che prende meglio, ma non ha il wi-fi per vedere il tutto da pc e rimane il problema della velocità da leggere. Infatti con ovi maps vedo solo le cordinate, se voglio vedere la velocità dovrei mettere la modalità "navigazione in auto" o "navigazione a piedi", e comunque vedendole da cellulare non potrei neanche rivederle al pc. su un win magazine ho visto un tutorial su un' app fatta apposta per questo scopo: registrava dalla videocamera e nel video includeva anche la velocità. Peccato che è per android.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Berga95 » mer set 07, 2011 3:51 pm

Andy97 ha scritto:su un win magazine ho visto un tutorial su un' app fatta apposta per questo scopo: registrava dalla videocamera e nel video includeva anche la velocità.

Ah, wow!
Andy97 ha scritto:Peccato che è per android.

[acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 3:53 pm

Ora cerco un po' su google. Appena trovo il win magazine vedo almeno il nome del''app e vedo se c'è per android. Vi aggiorno man mano sulla situazione
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » mer set 07, 2011 4:08 pm

Ho trovato un'app "GPS Tuner". Solo che è compatibile con iPhone, Windows Phone 7, Windows Mobile 6 ed Android. Basta, non comprerò più un telefono con symbian.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consigli piccola videocamera montare su auto telecomanda

Messaggioda Andy97 » lun ott 03, 2011 7:21 pm

Ancora niente... La videocamera si può alimentare da batteria, il GPS ha la batteria interna, ma rimane il problema di leggere da pc i KM/H...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising