Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nomenclatura dei malware: uno standard c'è!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nomenclatura dei malware: uno standard c'è!

Messaggioda developerwinme » mer set 07, 2011 2:24 pm

Ho trovato questa interessante (o almeno sembra) lettura (che non ho avuto la forza di leggere per intero, data la dimensione [acc2] ) su uno standard più o meno adottato dai produttori di antivirus (per la cronaca, ci sono arrivato da qui).

CARO Malware Naming Scheme

Se qualcuno ha voglia di leggersela tutta e fare un sunto, è il benvenuto. [^] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Nomenclatura dei malware: uno standard c'è!

Messaggioda Berga95 » mer set 07, 2011 2:52 pm

developerwinme ha scritto:più o meno adottato

Diciamo meno adottato [bleh]
Lettura molto interessante comunque, appena ho un po' di tempo me la leggo con calma, grazie per la segnalazione [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Nomenclatura dei malware: uno standard c'è!

Messaggioda developerwinme » mer set 07, 2011 8:07 pm

Berga95 ha scritto:Lettura molto interessante comunque, appena ho un po' di tempo me la leggo con calma, grazie per la segnalazione

[^]

Berga95 ha scritto: Diciamo meno adottato

In effetti molto dipende dal malware considerato, comunque mi sembra che buona parte degli AV utilizzi schemi di nomenclatura abbastanza simili. Il problema è che spesso non si riescono a mettere d'accordo sul nome dare ad una famiglia di malware. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising