Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira 2012 beta testing

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » ven set 02, 2011 3:31 pm

Il beta testing dell'Avira 2012 è iniziato il 26-08 e finirà il 29-09, ed io faccio parte dei beta tester.
La nuova versione è molto più leggera della precedente, si aggiorna ogni ora in automatico, ha l'analisi comportamentale, è migliorata la velocità di avvio dei servizi dell'avira, ed è diminuita la richiesta di ram e processore. Allo stato attuale sembra molto stabile, e non sono stati trovati bug di rilevanza.
L'ho testato con centinaia di virus che avevo, li ha presi tutti, e ripeto tutti. ancora prima di copiarli, e gli archivi contenenti virus non li ha segnalati subito, ma appena venivano aperti o sottoposti a scansione.
Se avete domande da farmi, o qualche test da fare all'avira sono a vostra disposizione.
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » ven set 02, 2011 3:58 pm

Molto interessante...questa versione riguarda la free, la premium o entrambe ?
C'è ancora la toolbar con i problemi segnalati dagli utenti?
Al rilascio della definitiva ( forse chiedo troppo) sarà disponibile subito anche in versione italiana o bisognerà aspettare ?
Grazie [ciao]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda Berga95 » ven set 02, 2011 4:31 pm

GiammarcoMarino ha scritto:L'ho testato con centinaia di virus che avevo, li ha presi tutti, e ripeto tutti. ancora prima di copiarli, e gli archivi contenenti virus non li ha segnalati subito, ma appena venivano aperti o sottoposti a scansione.

Che malware hai scelto per la scansione? Avresti una lista o qualcosa del genere? [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda Seba:-) » ven set 02, 2011 6:50 pm

Grazie per la disponibilità, è un software che mi interessa davvero molto. Sono contento che ora si aggiorni di frequente, con la attuale versione ho problemi con l'aggiornamento automatico che spesso non viene eseguito, come ovviamente mi fa piacere che la capacità di rilevazione appaia ottima così come la stabilità nonostante la versione non sia finale. [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda eugenio19911 » ven set 02, 2011 7:05 pm

mary26 ha scritto:Molto interessante...questa versione riguarda la free, la premium o entrambe ?
C'è ancora la toolbar con i problemi segnalati dagli utenti?
Al rilascio della definitiva ( forse chiedo troppo) sarà disponibile subito anche in versione italiana o bisognerà aspettare ?
Grazie [ciao]

è la premium e le lingue disponibili sono inglese o tedesco (naturalmente la versione premium non ha bisogno dell'accordo commerciale con ask per la protezione web che è già integrata)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » ven set 02, 2011 8:19 pm

In questo periodo io sto provando la versione attuale di avira premium , con i virus del Megaviruslab,e tra gli antivirus provati è risultato il migliore come rilevamenti.
Però qualche volta ha fallito ( poche) ma sinceramente non mi sono segnata i nomi dei virus non rilevati , [acc2] se lo sapevo, anche perché non li ho scaricati in ordine di caricamento.
Quando ho tempo faccio altri test e questa volta mi segno i nomi così il nostro amico se vuole li può testare...
Ciao.
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » sab set 03, 2011 12:54 pm

mary26 ha scritto:Molto interessante...questa versione riguarda la free, la premium o entrambe ?
C'è ancora la toolbar con i problemi segnalati dagli utenti?
Al rilascio della definitiva ( forse chiedo troppo) sarà disponibile subito anche in versione italiana o bisognerà aspettare ?
Grazie [ciao]

Io sto testando la premium, ma le informazioni che ho dato riguardano tutte e due le versioni. Comunque, purtroppo, agli inizi di ottobre saranno disponibili solo le versioni in lingua inglese, francese e tedesco. La localizzazione italiana sarà rilasciata alcune settimane dopo..
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » sab set 03, 2011 12:58 pm

mary26 ha scritto:In questo periodo io sto provando la versione attuale di avira premium , con i virus del Megaviruslab,e tra gli antivirus provati è risultato il migliore come rilevamenti.
Però qualche volta ha fallito ( poche) ma sinceramente non mi sono segnata i nomi dei virus non rilevati , [acc2] se lo sapevo, anche perché non li ho scaricati in ordine di caricamento.
Quando ho tempo faccio altri test e questa volta mi segno i nomi così il nostro amico se vuole li può testare...
Ciao.

Per me va benissimo, comunque l'ho testato con parecchi bagle, anche nuovissimi, malware e dialer di ogni tipo, con i virus che infettano msn, e con roolkit abbastanza vecchi. Se avete un'archivio con virus da farmi scansionare, mandatemi il link e lo proviamo insieme ;)
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » sab set 03, 2011 1:57 pm

GiammarcoMarino ha scritto:Se avete un'archivio con virus da farmi scansionare, mandatemi il link e lo proviamo insieme ;)

Cerchi dei virus? Quando sei loggato qui ne trovi parecchi. [^]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » sab set 03, 2011 3:11 pm

Ne ho scaricati un po', la quasi totalità sono stati eliminati, ne è rimasto solo 1 che era abbastanza potente...linkato da crazy.cat
Sono ancora più soddisfatto, per me è eccellente ;)
Grazie per il link.. =)
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » lun set 05, 2011 7:16 pm

Oggi Avira versione 2011 invece lo rileva.. [fischio] chissà come mai [sh] ( non dici niente?)
C'è una cosa di Avira che non mi piace, a parte che sabato e domenica niente definizioni, è il metodo di rilevazione: quello interattivo è un po' lungo e complesso per i miei gusti, troppi passagi, mentre quello automatico troppo rapido e invisibile, se seleziono quarantena, non vengo nemmeno avvisata da un pup- op informativo. Spero che cambi, parere molto personale. [ciao]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda CRYPAX » mar set 06, 2011 3:47 pm

chiedo 2 cose :
1. il firewall è migliorato?
2. include moduli di protezione aggiuntivi,tipo sandbox o altro?
grazie
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda sampei.nihira » mar set 06, 2011 4:03 pm

mary26 ha scritto:Oggi Avira versione 2011 invece lo rileva.. [fischio] chissà come mai [sh] ( non dici niente?)
C'è una cosa di Avira che non mi piace, a parte che sabato e domenica niente definizioni, è il metodo di rilevazione: quello interattivo è un po' lungo e complesso per i miei gusti, troppi passagi, mentre quello automatico troppo rapido e invisibile, se seleziono quarantena, non vengo nemmeno avvisata da un pup- op informativo. Spero che cambi, parere molto personale. [ciao]


Io solitamente non intervengo in errori (il testo sottolineato) e/o omissioni ma questa volta lo cosa mi tocca nel personale quindi......non ne posso fare a meno.
Mi perdonerai. [;)] [^]
Avira già la domenica sera tardi,solitamente aggiorna le proprie definizioni.
MA può accadere che una segnalazione fatta sia di particolare gravità e quindi tale routine sia infranta.
Quindi l'aggiornamento,in questo caso eccezionale,avvenga prima.

Io stesso quando, Hitman Pro quì in Italia era quasi sconosciuto, (ed aveva Avira) ho fatto un test con un rootkit (zero day) particolarmente grave anche a paragone con altri sw antivirus/malware.
Dimostrando tal altro,che almeno al tempo,gli aggiornamenti database virali dei singoli prodotti sono più celeri di quelle di Hitman pro.

Ebbene Avira fù l'antivirus che rispetto a tutti gli altri in quel giorno festivo (era domenica) aggiornò le firme prima degli altri,cioè nel pomeriggio.


釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » mar set 06, 2011 4:59 pm

Ti perdono sampei.nihira e tu perdona me so sono stata poco precisa .
Sto provando Avira premium da poche settimane e nelle ultime due, correggimi se sbaglio, gli ultimi aggiornamenti delle definizioni del sabato e della domenica erano quelli del venerdi sera, tanto che , pensando ad un problema del mio pc, andavo a verificare qui.
Pertanto essendo tu molto più esperto di me, ti credo sulla parola, e comunque non volevo con quella mia affermazione dire che Avira non è un buon antivirus, anzi , proprio il contrario, tra quelli che ho provato con i virus del Megaviruslab mi è parso il migliore per quanto riguarda i rilevamenti......ma ti dirò di più: io non ho riscontrato nessun tipo di problema o rallentamento ( segnalati da altri utenti) da parte dei moduli web-gurad e mail-guard, pertanto sono attivi .
Ciao , grazie, scusa. [ciao]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda sampei.nihira » mar set 06, 2011 5:37 pm

Non c'è bisogno di ri-scusarsi e nemmeno di scusarsi. [^] [^]
Può accadere anche che nel nostro ipotetico giorno festivo non ci siano aggiornamenti firme da effettuare. [;)]

***************************************************************************************************************

Ma la mia attenzione attuale è focalizzata sulla vulnerabilità JAVA nei browser per quanto riguarda il browser Opera.
Ciò almeno fino a qualche ora fà.

Mentre adesso su segnalazione in altro canale mi stò informando su una questione che è interessante.
Ma sono molto restio nel segnalarla quì.
Non vorrei andare incontro come ho visto che accade spesso alla posizione che io chiamo a "posizionamento western".
Una strada,due lati e due schieramenti di duellanti.
Uno "minimizza" una eventuale notizia.....l'altro "attizza" (con le varie sfumature).
Secondo me una posizione inutile perché una discussione che potrebbe essere interessante finisce sul nascere.
E non è stata utile a nessuno.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » mer set 07, 2011 1:10 pm

Il metodo di rilevazione ora è assolutamente UNICO, e cioè che è veloce ed intuitivo in qualunque caso, l'unica pecca è che in caso rileva più virus contemporaneamente non dice quali tipi di virus sono stati rilevati, dice solo cosa farne di quel mucchio rilevato.
Gli aggiornamenti vengono fatti anche di sabato e di domenica (non ci ho fatto caso molto ad essere sincero, ma mi ricordo che ogni volta che accendo il computer si aggiorna, quindi penso anche nel weekend), in ogni caso vedrò questo weekend. Il virus che ho testato l'altro giorno è stato automaticamente mandato in laboratorio e segnalato come tale.
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda GiammarcoMarino » mer set 07, 2011 1:27 pm

CRYPAX ha scritto:chiedo 2 cose :
1. il firewall è migliorato?
2. include moduli di protezione aggiuntivi,tipo sandbox o altro?
grazie


Include il modulo protezione bambini, ma funzionalità aggiuntive non ne ha, ha subito dei forti miglioramenti nella velocità del motore antivirus, e miglioramenti prestazionali in generale. Altri miglioramenti sono negli update automatici, nel modulo a parte per aggiornare la versione programma, e nella precisione di rilevazione: ora becca più virus. Il firewall, invece, è molto autonomo e richiede pochissimi interventi dell'utente, ed anch'esso è molto leggero nemmeno si sente sulle prestazioni ;)
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda CRYPAX » mer set 07, 2011 3:10 pm

OK GRAZIE ^^
una altra cosa
hai avuto modo di testarlo su un sistema pesantemente infetto ,tipo da un Bagle, e vedere se riesce a installarsi ugualmente ?
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda farbix89 » mer set 07, 2011 6:14 pm

CRYPAX ha scritto:hai avuto modo di testarlo su un sistema pesantemente infetto ,tipo da un Bagle, e vedere se riesce a installarsi ugualmente ?


A questa posso rispondere io :

Si,se si interviene tempestivamente e in modalità provvisoria supera l'infezione senza problemi [:)]

aimè se l'infezione ha messo piede per bene nel sistema,non c'è AV che tenga finora con le nuove varianti...non si installa nulla e dà una marea di errori con ogni AV provato [V]

Situazioni disperate a parte,questo Avira 2012 mi stà convincendo sempre di più [^] [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avira 2012 beta testing

Messaggioda mary26 » mer set 07, 2011 6:26 pm

GiammarcoMarino ha scritto: Il virus che ho testato l'altro giorno è stato automaticamente mandato in laboratorio e segnalato come tale.

Scusa non ho capito questa cosa: senza nessun intervento da parte dell'utente che invia il campione non rilevato in laboratorio per farlo analizzare lo fa il software automaticamente? E come fa? Me lo potresti spiegare per favore?
Perdonami ma sono curiosa e anche un po' ignorante in materia [:-H]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising