Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di spegnimento col Narvalo elegante

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problemi di spegnimento col Narvalo elegante

Messaggioda usag » dom set 04, 2011 6:08 pm

Salve,
dopo aver installato Ubuntu 11.04 (nella fattispecie la versione "Mac", Macbuntu), a parte i problemi (per ora risolti) con Unity (avendo un pc di 7 anni fa), ho avuto dei seri problemi di spegnimento dopo l'installazione di Selinux, il pacchetto che incrementa la sicurezza del sistema.
Io imputo a lui quest'anomalia, ma non è detto che sia "colpa" sua; avendo riscontrato il problema, però, subito dopo aver installato questo pacchetto, credo sia da imputare a lui il motivo di tutto ciò. oltretutto ora che l'ho disinstallato, è tornato a spegnersi normalmente; io però vorrei averlo sulla macchina, magari agendo su qualche impostazione, posso risolvere.
grazie mille!
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Problemi di spegnimento col Narvalo elegante

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 9:17 am

Selinux, il pacchetto che incrementa la sicurezza del sistema.


Ti serve realmente questo incremento della sicurezza su un sistema intrisecamente molto più sicuro di altri?

L'ho provato di sfuggita,ma sembra roba interessante solo per proteggere server industriali e militari,di dubbia utilità nell'ambiente domestico (dove invece sembrano esserci più problemi che benefici visto che blocca persino halt)

[uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problemi di spegnimento col Narvalo elegante

Messaggioda usag » mer set 07, 2011 1:43 pm

Ti serve realmente questo incremento della sicurezza su un sistema intrinsecamente molto più sicuro di altri?


Non metto in dubbio che sia molto sicuro come sistema; sono io che son "malato" in termini di sicurezza. ho letto in giro su Internet che è molto amato appunto dagli organismi militari e affini, per questo volevo "testarlo"; non i aspettavo il problema dello spegnimento alla fine.


Ho anche letto che parallelamente a Selinux, Ubuntu adotta di default Apparmor, il pacchetto di sicurezza che gira da sempre sulla Suse.
c'è molta differenza fra questi 2 pacchetti? ma soprattutto, perché crea problemi con lo spegnimento?

Grazie!
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising