Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info rete wifi - MAC Address

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Info rete wifi - MAC Address

Messaggioda Lord Daz » sab set 03, 2011 12:32 pm

Ciao a tutti,

Condivido la rete wireless con altre persone a case per economizzare sui costi.

La nostra rete è organizzata cosi:

Per connettersi è necesarrio che il MAC Address del dispositivo (pc, cellulare, etc...) sia inserito nel Router. Se il Router non riconosce il Mac address del dispositivo, pur avendo nome e password della rete non c si puo connettere.

Domanda:

è possibile che i miei coinquilini conoscendo il mio MAC address (basta andare infatti sull'indirizzo del Router per vedere quali dispositivi sono collegati) spiano/vedano cio che io faccio su internet? Siti, password, file che scarico...etc..?

C'è forse un modo (un programma?) che rivela se il mio traffico in rete è spiato da qualcuno...e da chi?

Grazie in anticipo,
Lord Daz
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: Info rete wifi - MAC Address

Messaggioda Palpas » lun set 05, 2011 8:02 am

Ciao, si...potrebbero spiare la tua navigazione facendo sniffing con programmi tipo Ethereal o simili...

Per vedere se qualcuno intercetta la tua navigazione puoi utilizzare un ArpWatch, che ti tiene d'occhio la tabella ARP (cosi
se qualcuno tenta di modificarla ti avverte anche con un'email...)

ecco qua, ne avevo parlato su un paragrafo: http://www.MegaLab.it/5554/2/il-signore ... -a-iptools
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising