Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda crazy.cat » sab set 03, 2011 6:12 pm

Vige una sola regola, niente richieste di assistenza in questa discussione, c'è il forum per queste.
Volete scontrarvi su Windows, Linux o Mac, volete insultare l'ultimo virus che vi ha infettato, volete prendervela con l'amico o il cliente imbranato, postate QUI e solo QUI.
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » sab set 03, 2011 6:43 pm

fico, avevo pensato di aprirne uno dal nome "OS flames" ma mi hai anticipato [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » dom set 04, 2011 8:39 am

Che bel topic [fischio] [:D]

Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

perché Office è superiore a tutti?

perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

perché non utilizzate software COMODO? [devil]

perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Penso che basti,apriamo le danze rispondendo ad ognuna di queste domande [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom set 04, 2011 8:52 am

farbix89 ha scritto:Che bel topic [fischio] [:D]

Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

perché Office è superiore a tutti?

perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

perché non utilizzate software COMODO? [devil]

perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Penso che basti,apriamo le danze rispondendo ad ognuna di queste domande [sh]

Io uso il firewall e il backup COMODO, e internet explorer l'ho disinstallato, oltre a disabilitare windows firewall. Windows lo uso in dual-boot con ubuntu per l'office 2010 e altri programmi tipo Ovi suite per il cel.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom set 04, 2011 8:53 am

Chissà perché se uso ubuntu la lucetta della CPU non lampeggia mai, o se lo fa ogni tanto
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Al3x » dom set 04, 2011 9:02 am

Office è sicuramente il miglior prodotto del mercato nel suo genere, te lo dice uno che ci lavora dalla versione 4.3 che si installava con i floppy. Ma ti dico anche che lo toglierei dai computer della pubblica amministrazione sostituendolo con applicativi web-based, tanto le lettere che scrivono la maggior parte dei dipendenti non superano le due pagine e sono sempre sparpagliate nei loro computer, tanto vale che scrivano in una applicazione dedicata e che il loro lavoro finisca in una base dati comune.

Ora il mio flame, ho avuto tra le mani un MacBook Air da 13" e mi sono innamorato dell'oggetto (non dell'OS), mi sta venendo la malsana idea di prenderne uno per metterci sopra Linux e Windows 7, immagino già quante me ne diranno...
Se avesse il touch screen sarebbe la perfezione fatta hardware
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » dom set 04, 2011 9:11 am

Al3x ha scritto:Office è sicuramente il miglior prodotto del mercato nel suo genere, te lo dice uno che ci lavora dalla versione 4.3 che si installava con i floppy. Ma ti dico anche che lo toglierei dai computer della pubblica amministrazione sostituendolo con applicativi web-based, tanto le lettere che scrivono la maggior parte dei dipendenti non superano le due pagine e sono sempre sparpagliate nei loro computer, tanto vale che scrivano in una applicazione dedicata e che il loro lavoro finisca in una base dati comune.


[;)]


Ora il mio flame, ho avuto tra le mani un MacBook Air da 13" e mi sono innamorato dell'oggetto (non dell'OS), mi sta venendo la malsana idea di prenderne uno per metterci sopra Linux e Windows 7, immagino già quante me ne diranno...


Linux e Windows 7 su Mac?perché no,se a qualcuno non piace Mac OS [:)]

Resta un mio dubbio: un Mac è sfruttabile al 100% solo con OS dedicato e costruito su misura [acc2]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda crazy.cat » dom set 04, 2011 9:16 am

farbix89 ha scritto:perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

Perché ci lavoro sopra, perché mi da tanti bei problemi da risolvere che mi permettono di portare a casa lo stipendio.
Comunque non disdegno (anzi) il mondo linux, tanto che a minuti installo Ubuntu virtualizzato sul pc fisso.

perché Office è superiore a tutti?

Non è che sia superiore solo che te lo trovi sui pc in ufficio, quindi ti abitui, quando vieni a casa non senti nemmeno parlare di Open office o LIbre office, così ti rivolgi all'amico furbo che ti installa la copia di office "furba".
Il problema è quando devi scambiare dei documenti complessi tra office e il mondo gratuito, la compatibilità al 100% va a farsi benedire.

perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

Immagine

E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

Vale la foto sopra. Ci sono tanti sw gratuiti che ti permettono di fare quello che ti serve senza pagare e senza crack, perché avere un Nero Burning quando devi copiarti un cd semplice o salvarti due dati ogni tanto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Sabbb » dom set 04, 2011 10:41 am

farbix89 ha scritto:Che bel topic [fischio] [:D]
quoto [:)]


Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':
non avevamo dubbi [fischio]

perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?
perché ci siamo affezionati ai bacarozzi [sh]


perché Office è superiore a tutti?
perché quando vado al gabinetto se non sono nel mio ufficio non moi trovo [rotfl]


perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?
qui c'è poco da ridere;infatti è vera sta cosa (per fortuna.....anche per me>>capisaci a me .. [fischio] )

perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

dei crack no,ma dei ser**** si [:D]


perché non utilizzate software COMODO? [devil]
perché non è sicuro che è comodo,e se non è comodo di che comodità è? [boh] [:D]

perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

perché hanno capito che c'è una valanga di user vanitosi,e sfruttano la cosa [fischio]

opzione b: perché sono ladri [8D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » dom set 04, 2011 11:05 am

farbix89 ha scritto:Che bel topic [fischio] [:D]

Che dire... grande crazy [applauso+]
Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

Vediamo allora... [std]
perché Office è superiore a tutti?

Per me è nettamente superiore non dal punto di vista del word processor o dei fogli di calcolo, ma da quello delle presentazioni, dei database e della gestione della posta elettronica, sicuramente in modo più professionale rispetto a OpenOffice e LibreOffice. Infatti è l'unico software M$ presente sui miei pc.
perché non utilizzate software COMODO? [devil]

perché uso Linux [fischio] [:D]
perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

Per due motivi secondo me: sono di moda, e posseggono hardware di altissima qualità.
Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Dal punto di vista dell'hardware non c'è confronto: la superiorità dei Mac rispetto a qualsiasi altro pc è nettamente evidente, visto che viene curato ogni minimo dettaglio (il cavo di alimentazione che si collega magneticamente per evitare di far cadere il pc se si urta è uno degli esempi). Dal punto di vista software, dipende invece dall'utilizzo che si fa del computer. Se lo si usa per lavoro (non IT) o per casa, è la cosa migliore visto che MAC OSX non ha bisogno di alcun intervento particolare: è già utilizzabile appena acceso. Se invece lavori nell'IT o comunque "smanetti" ( [:D] ), è il peggior sistema che puoi avere, visto che è molto poco personalizzabile.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » dom set 04, 2011 12:09 pm

farbix89 ha scritto:Che bel topic [fischio] [:D]

Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

è immediato e non devo impazzire con il terminale diciamo che fare doppio click su un eseguibile e più comodo(perché complicarmi la vita), non dover scegliere fra miriadi di estensioni e magari forzarne la compatibilita debian/gnome, leopard/lion sarebbe il top ma deve essere installato solo su pc con determinato hardware quindi paghi un sistema operativo che in futuro se cambi pc e vuoi una macchina ordinaria al 99% non funzionerà a dovere [nonono] .
farbix89 ha scritto:perché Office è superiore a tutti?

diciamo per la compatibilità vista che la maggioranza dei documenti sono creati con office...
farbix89 ha scritto:perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

non è il mio caso [sh], ma la soluzione è semplice: sono preinstallati e pensano che il machio microsoft sia superiore alla concorrenza (diciamo che vedono le alternative come programmi non ufficiali)...
farbix89 ha scritto:perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

delle volte la qualità e la professionalità dei software proprietario specie se in ambito professionale inoltre perché nei curricul ti chiedono se sei capace ad usare programmi di fotoritocco quali photoshop o corel e non ad esempio gimp, pain.net [B)].
farbix89 ha scritto:perché non utilizzate software COMODO?

intanto ognuno si trova bene con un prodotto che a te potrebbe essere assolutamente Scomodo o meno efficace, l'unico prodotto che potrebbe essere davvero uno standard tanto più che free è comodo time machine se lo migliorassero sarebbe superiore ad acronis dato che ha la potenza di ripristinare completamente il sistema in 2 minuti (ma non disinstallarlo altrimenti sono guai) in questo modo potrebbe non essere necessario installare alcun antivirus basta avere le giuste accortezze (tranne per gli spyware che ti installa windows partendo dal mediaplayer)
farbix89 ha scritto:perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

moda, design, marchio prestigioso (diciamo appartenete alla categoria lusso), qualità del prodotto innegabile...
farbix89 ha scritto:Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

probabilmente sì racchiude stabilità,sicurezza,facilità e compatibilità potrebbe essere un esempio da seguire per alcune diastro unix
farbix89 ha scritto:Penso che basti,apriamo le danze rispondendo ad ognuna di queste domande [sh]

chissà perché ho l'impressione che sia l'inizio [bleh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » dom set 04, 2011 12:33 pm

farbix89 ha scritto:Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

Do solo qualche risposta veloce, in caso approfondisco successivamente.

farbix89 ha scritto:perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

Potrei girare la domanda: perché utilizzare Linux? [:D] Ma, a parte lo scherzo, il motivo è che non vedo validi motivi per cambiare piattaforma (anche se Linux fosse superiore, non lo è così tanto da convincermi al cambiamento, quindi resto così come sto).

farbix89 ha scritto:perché Office è superiore a tutti?

Non te lo so dire, perché uso Office pochissimo, e quando lo uso devo trovarmi bene, quindi non il tempo/voglia di studiarmi qualche alternativa.

farbix89 ha scritto:perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

Per quanto possa essere d'accordo con te sul fatto che non siano i migliori prodotti del loro genere (tutt'altro, specie nel caso di Windows Firewall), per il primo devo dire che è migliorato tantissimo nelle ultime versioni (dalla 7 alla 9) ed ora, secondo me, per quanto sia ancora una spanna sotto altri prodotti, è comunque un programma utilizzabile, specie dagli utenti alle prime armi. (Ad ogni modo preferisco di gran lunga Opera, ma come secondo uso IE e non Firefox e/o Chrome, nonostante li abbia provati (poco, lo ammetto [:D] ) senza restare particolarmente colpito.
Per Windows Firewall, comincio dicendo che in precedenza utilizzavo ZoneAlarm a pagamento e che mi trovavo bene, ma ora uso il firewall di Windows, perché per un uso "normale" del PC secondo me è un ottimo strumento, perché è leggero e non ti chiede quasi nulla. Inoltre per chi vuole personalizzare un po' il funzionamento su Vista/7 c'è lo strumento apposito.
Secondo me è sbagliato confrontarlo con Comodo, Online Armor, ZoneAlarm&co. perché 1) si rivolge ad un pubblico di utenti alle prime armi, che secondo me serve in modo efficace, 2) i suddetti software non sono più solo firewall di rete in senso stretto, ma includono anche funzionalità HIPS, che, per quanto mi riguarda, non fanno parte della dotazione richiesta ad un firewall (per come intendo io il termine).

farbix89 ha scritto:perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

Perché non è scritto da nessuna parte che Open Source significhi meglio, e quindi scelgo il programma con cui mi trovo meglio (e che reputo migliore), indipendentemente dalla licenza con cui viene distribuito, anche se possibilmente scelgo software gratuito.

farbix89 ha scritto:perché non utilizzate software COMODO?

Per quanto riguarda questa, ti rispondo che si tratta di questione di gusti, in quanto ci sono prodotti altrettanto validi di altre marche (magari con funzioni in meno, ma dove c'è scritto che mi serve un all-in-one per la sicurezza? [bleh] ), anche se sicuramente nelle categorie in cui sono più presenti a livello consumer (sicurezza e backup dati) sono di buonissimo livello (a livello enterprise non so dire).

farbix89 ha scritto:perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

Perché includono (come anche altri prodotti di fascia alta di altre marche, come Samsung, HTC, Motorola, LG) componentistica di primo livello, sono sviluppati con una grande attenzione ai dettagli e al perfetto funzionamento (anche se non sempre tutto va liscio, vedi questione antenna iPhone 4) e soprattutto perché sono prodotti esclusivi, che appartengono alla categoria "lusso", motivo per cui secondo me costano più di quanto realmente valgono (e comunque valgono molto).

farbix89 ha scritto:Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Se ti riferisci all'hardware, per quanto mi riguarda vale lo stesso discorso fatto per iCosi [:D] , per il software, non ho mai provato OS X, ma credo che non abbia nulla di significativo in più di quanto danno già Windows e Linux, a parte l'ottima integrazione con altri prodotti hardware e con l'iMac. [^]

farbix89 ha scritto:Che bel topic

Concordo, speriamo solo di riuscire ad evitare conflitti sanguinosi. [:D] [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda crazy.cat » dom set 04, 2011 12:40 pm

developerwinme ha scritto:speriamo solo di riuscire ad evitare conflitti sanguinosi. [:D] [^]

Credo che sarà difficile, ma almeno vi scannate solo qui dentro così chi non vuole partecipare non legge proprio la discussione (e lasciamo stare le altre).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda sampei.nihira » dom set 04, 2011 12:45 pm

farbix89 ha scritto:Che bel topic [fischio] [:D]

Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

1) perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

2) perché Office è superiore a tutti?

3) perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

4) perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

5) perché non utilizzate software COMODO? [devil]

6) perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

7) Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Penso che basti,apriamo le danze rispondendo ad ognuna di queste domande [sh]


1) perché è il OS più diffuso sulla faccia della Terra e ti trovi male a non utilizzarlo se poi nella vita di tutti i giorni (scuola,lavoro.....) ti ritrovi diversi esempi in cui non puoi farne a meno.

2) Office ha l'enorme difetto che è a pagamento....ma finchè insisteranno, a partire dall'esame ECDL......

3) Una buona maggioranza perché sanno utilizzare solo i sw che hai citato,oppure non possono fare a meno di utilizzarlo.

4) perché spesso è programmato meglio di quello libero,come spesso ci sono sw liberi programmati meglio di quelli proprietari.....chi usa ciò che hai scritto tu dopo .....è "folle".

5) Ah,ah,ah,ah,ah....... [:D] [:D] [:D]

6) Boh.

7) E' superiore in vantaggi per quegli utenti che non sanno gestire al meglio un OS Windows e per motivazioni più varie non hanno voglia e/o capacità di iniziare da zero lo studio di un OS Linux.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » dom set 04, 2011 1:27 pm

eugenio19911 ha scritto:forzarne la compatibilita debian/gnome

Permettimi eugenio eh... ma cosa diavolo significa forzare la compatibilità Debian/Gnome?! [uhm]
Sono due cose nettamente diverse, uno è una distribuzione, e l'altro un Desktop Environment. E' come dire che per far funzionare alcune applicazioni bisogna forzare la compatibilità Windows/Aero... Non capisco assolutamente a cosa tu ti stia riferendo...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » dom set 04, 2011 2:20 pm

Ale2695 ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:forzarne la compatibilita debian/gnome

Permettimi eugenio eh... ma cosa diavolo significa forzare la compatibilità Debian/Gnome?! [uhm]
Sono due cose nettamente diverse, uno è una distribuzione, e l'altro un Desktop Environment. E' come dire che per far funzionare alcune applicazioni bisogna forzare la compatibilità Windows/Aero... Non capisco assolutamente a cosa tu ti stia riferendo...

penso di aver espresso male il concetto.
diciamo in semplici parole che ci sono sotfware che sono creati per debian è riportano estensione .deb e per l'installazione su un ubunto ad esempio non vanno bene perché hanno un altra architettura.
forse così va meglio [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » dom set 04, 2011 2:25 pm

eugenio19911 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:forzarne la compatibilita debian/gnome

Permettimi eugenio eh... ma cosa diavolo significa forzare la compatibilità Debian/Gnome?! [uhm]
Sono due cose nettamente diverse, uno è una distribuzione, e l'altro un Desktop Environment. E' come dire che per far funzionare alcune applicazioni bisogna forzare la compatibilità Windows/Aero... Non capisco assolutamente a cosa tu ti stia riferendo...

penso di aver espresso male il concetto.
diciamo in semplici parole che ci sono sotfware che sono creati per debian è riportano estensione .deb e per l'installazione su un ubunto ad esempio non vanno bene perché hanno un altra architettura.
forse così va meglio [std]

Cosa impossibile. Se il software è sviluppato per Debian, funziona per forza anche su Ubuntu, essendo una derivata diretta. A meno che il software non è a 32 bit e il SO a 64 o viceversa, allora è un altro discorso...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda BFC_leojr » dom set 04, 2011 2:28 pm

developerwinme ha scritto:
farbix89 ha scritto:[memo]Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

Do solo qualche risposta veloce, in caso approfondisco successivamente.

farbix89 ha scritto:perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

Potrei girare la domanda: perché utilizzare Linux? [:D] Ma, a parte lo scherzo, il motivo è che non vedo validi motivi per cambiare piattaforma (anche se Linux fosse superiore, non lo è così tanto da convincermi al cambiamento, quindi resto così come sto).

farbix89 ha scritto:perché Office è superiore a tutti?

Non te lo so dire, perché uso Office pochissimo, e quando lo uso devo trovarmi bene, quindi non il tempo/voglia di studiarmi qualche alternativa.

farbix89 ha scritto:perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

Per quanto possa essere d'accordo con te sul fatto che non siano i migliori prodotti del loro genere (tutt'altro, specie nel caso di Windows Firewall), per il primo devo dire che è migliorato tantissimo nelle ultime versioni (dalla 7 alla 9) ed ora, secondo me, per quanto sia ancora una spanna sotto altri prodotti, è comunque un programma utilizzabile, specie dagli utenti alle prime armi. (Ad ogni modo preferisco di gran lunga Opera, ma come secondo uso IE e non Firefox e/o Chrome, nonostante li abbia provati (poco, lo ammetto [:D] ) senza restare particolarmente colpito.
Per Windows Firewall, comincio dicendo che in precedenza utilizzavo ZoneAlarm a pagamento e che mi trovavo bene, ma ora uso il firewall di Windows, perché per un uso "normale" del PC secondo me è un ottimo strumento, perché è leggero e non ti chiede quasi nulla. Inoltre per chi vuole personalizzare un po' il funzionamento su Vista/7 c'è lo strumento apposito.
Secondo me è sbagliato confrontarlo con Comodo, Online Armor, ZoneAlarm&co. perché 1) si rivolge ad un pubblico di utenti alle prime armi, che secondo me serve in modo efficace, 2) i suddetti software non sono più solo firewall di rete in senso stretto, ma includono anche funzionalità HIPS, che, per quanto mi riguarda, non fanno parte della dotazione richiesta ad un firewall (per come intendo io il termine).

farbix89 ha scritto:perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

Perché non è scritto da nessuna parte che Open Source significhi meglio, e quindi scelgo il programma con cui mi trovo meglio (e che reputo migliore), indipendentemente dalla licenza con cui viene distribuito, anche se possibilmente scelgo software gratuito.

farbix89 ha scritto:perché non utilizzate software COMODO?

Per quanto riguarda questa, ti rispondo che si tratta di questione di gusti, in quanto ci sono prodotti altrettanto validi di altre marche (magari con funzioni in meno, ma dove c'è scritto che mi serve un all-in-one per la sicurezza? [bleh] ), anche se sicuramente nelle categorie in cui sono più presenti a livello consumer (sicurezza e backup dati) sono di buonissimo livello (a livello enterprise non so dire).

farbix89 ha scritto:perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?

Perché includono (come anche altri prodotti di fascia alta di altre marche, come Samsung, HTC, Motorola, LG) componentistica di primo livello, sono sviluppati con una grande attenzione ai dettagli e al perfetto funzionamento (anche se non sempre tutto va liscio, vedi questione antenna iPhone 4) e soprattutto perché sono prodotti esclusivi, che appartengono alla categoria "lusso", motivo per cui secondo me costano più di quanto realmente valgono (e comunque valgono molto).

farbix89 ha scritto:Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Se ti riferisci all'hardware, per quanto mi riguarda vale lo stesso discorso fatto per iCosi [:D] , per il software, non ho mai provato OS X, ma credo che non abbia nulla di significativo in più di quanto danno già Windows e Linux, a parte l'ottima integrazione con altri prodotti hardware e con l'iMac. [^]

farbix89 ha scritto:Che bel topic

Concordo, speriamo solo di riuscire ad evitare conflitti sanguinosi. [:D] [^]


Ti quoto totalmente.

Farbix, adesso rispondici tu, perché usi linux? perché non ti piace office? ecc... [std] [std]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » dom set 04, 2011 2:40 pm

Ale2695 ha scritto:Cosa impossibile. Se il software è sviluppato per Debian, funziona per forza anche su Ubuntu, essendo una derivata diretta. A meno che il software non è a 32 bit e il SO a 64 o viceversa, allora è un altro discorso...


mi sa che allora ho un amico che di ubuntu è newbie [acc2] ho un pessimo esempio da imitare [:D]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda ste_95 » dom set 04, 2011 7:46 pm

farbix89 ha scritto:Inizio io a buttare due domande qua e là per movimentare un po':

Mi piacerebbe avere una discussione un po' oltre le solite affermazioni e luoghi comuni, vediamo se ci riusciamo... Quello che a me sembra sempre che si dimentichi è che noi 10 che partecipiamo a queste discussioni non siamo degli sprovveduti e se facciamo qualcosa lo facciamo con cognizione di causa. Siamo power-user, non utenti.

perché utilizzate ancora Windows(per chi ancora lo usa in pianta stabile)?

Perché ci sto bene, perché non sto tutto il giorno a imprecare davanti al computer e perché, comunque ormai non importa più di tanto. perché se devo portare a termine un progetto, non posso stare dietro a Linux e a tutte le cose che, se non sai fare, potrebbero andare storte.

Ma la domanda, di solito, non è "perché non cambi", ma "perché hai cambiato". Quindi, mettendo da parte tutte le stupiddagini sui malware, il mito del mai-più-crash e il fattore novità (perché anche quello gioca un ruolo), perché hai cambiato? È qui che la questione si fa interessante, capire quali sono le reali motivazioni che ti spingono a dire a tutti di passare a Linux.

perché Office è superiore a tutti?

Office è superiore, come lo è Photoshop e come lo è AutoCAD. Checche se ne dica, non puoi fare fotoritocco con GIMP o Paint.NET, non puoi fare l'architetto senza AutoCAD, e se il tuo lavoro/progetto richiede funzionalità avanzata tu sei costretto a usare Office. Puoi usare GIMP se vuoi togliere un pino da uno sfondo, puoi usare un'alternativa free ad AutoCAD se devi fare disegno tecnico a scuola, puoi usare OpenOffice se sei un utente normale. Ma sta tutto alle esigenze e al contesto, a me, per esempio, andrebbe benissimo anche Wordpad (che infatti uso spesso).

perché c'è chi insiste nell'utilizzare Internet Explorer e il Firewall di Windows?

È questo a cui mi riferisco quando dico che siamo power-user. Nessuno di noi usa IE o il firewall di Windows. Io, in realtà non uso alcun tipo di Firewall e aspetto ancora un buon browser, ma la maggior parte delle persone non sa neanche che Windows Firewall esista nè che cosa sia un browser. No anzi, cosa sia un browser lo sanno: Google. Quindi, domanda a un power-user perché insiste a usare IE e Windows Firewall e ti farà un sorriso compiaciuto, domandalo a un utente, e ti farà una faccia stranita.

perché utilizzare software proprietario?E se non pagate licenze,perché vi fidate dei crack?

Vedi, è questo che non mi piace degli utenti Linux, vi mettete un paraocchi. Sarà una concezione antica, sarà conformista, sarà quello che vuoi, ma che diavolo te ne frega se il software che usi è proprietario o meno? Se funziona, intendo, che diavolo te ne frega? Cioè tu per ogni software che installi su Linux ti vai a vedere il sorgente? Ma a che pro? Ma sì, può essere bello, è bello lo spirito, l'idea e il fatto di collaborare a un progetto di pubblico dominio, ma si ferma lì!

Perché mi fido dei crack? Perché li spedisco su VirusTotal prima di mandarli in esecuzione, come tutti i power user. [std]

perché non utilizzate software COMODO?

Non uso software di sicurezza più o meno da un paio d'anni, ormai.

perché l'iPhone e l'iPad costano così tanto?
Un Mac è veramente superiore alla concorrenza?

Su questo developer mi trova d'accordo. In generale, Mac è per chi vuole lavorare semplicemente e basta, l'iPhone ha così tanto mercato perché è pieno di quindicenni imbecilli che non sanno come spendere 500 euro. Non penso ci sia davvero un altro motivo.

Anch'io ho scagliato la mia pietra e spero di ottenere risposte che generino una discussione interessante. I toni sono un po' presuntuosi a prima vista, ma non lo sono davvero, ed è chiaramente tutta opinione personale [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising