Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

compuret rallentato!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

compuret rallentato!!!

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 15, 2004 1:10 pm

allora il PC mi risulta enormemente rallentato .....vado a vedere il task manager e noto che la mia CPU e' sempre usata al 100%..anche se nn sto facendo nulla!
da "processi" noto che un processo di nome "rscmpt.exe" occupa tra il 90 e il 99 % della cpu!

sapete dirmi cosa e' sto .exe? e' di windows?...come mai mi da sto problema!?
se termino l'applicazione funziona tutto per una 10° di minuti...poi e' l'explorer a bloccarsi e devo riavviare!

ps: cpu 1800mhz, win XP, 64mg di ram!
tnx
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda cosmo » gio lug 15, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tarocco_fett</i>
<br />allora il PC mi risulta enormemente rallentato .....vado a vedere il task manager e noto che la mia CPU e' sempre usata al 100%..anche se nn sto facendo nulla!
da "processi" noto che un processo di nome "rscmpt.exe" occupa tra il 90 e il 99 % della cpu!

sapete dirmi cosa e' sto .exe? e' di windows?...come mai mi da sto problema!?
se termino l'applicazione funziona tutto per una 10° di minuti...poi e' l'explorer a bloccarsi e devo riavviare!

ps: cpu 1800mhz, win XP, 64mg di ram!
tnx
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allorea se vuoi evitare l'avvio di rscmtp lo puoi fare da msconfig
vai su start esegui e scrivi msconfig e dai ok vai su avvio e togli la spunta da rscmtp e poi ok e riavvia [^]


[dj]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Spawn » gio lug 15, 2004 2:35 pm

adesso che mi ci fai pensare... avevo un problema simile...cioè io potevo anche non fare nulla che ad un certo punto l'uso della cpu skizzava a 100% e non capivo...guardavo task manager e i processi...e che vedo??[sbigot] explorer.exe al 99% fisso.... per risolverlo dovevo o resettare o bloccare explorer e poi fare, sempre da task manager, nuova operazione e riavviare explorer.exe...ma ovviamente mi si resettava la barra delle applicazioni ecc.... -_-' mai capito cosa potesse essere...se qlcuno lo sa ...mi interesserebbe sapere che cavolo aveva il mio hd [coca].
cya
p.s. ho preso un nuovo hd con + capienza...così non mi sono piu' posto il problema.
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Messaggioda air.wolf » gio lug 15, 2004 3:38 pm

Credo abbia avuto il tuo stesso problema

http://p078.ezboard.com/fentechfrm2.sho ... D=61.topic
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 15, 2004 8:24 pm

ma che cosa e?
nn e' che se lo blocco poi nn funzia piu' nulla ^^'

comunque ho lo stesso problema infatti appena disabilito quel .exe...mi si impalla l'explorer.exe e va lui al 99% O.O
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Spawn » gio lug 15, 2004 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tarocco_fett</i>
<br />ma che cosa e?
nn e' che se lo blocco poi nn funzia piu' nulla ^^'

comunque ho lo stesso problema infatti appena disabilito quel .exe...mi si impalla l'explorer.exe e va lui al 99% O.O
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma io non avevo il problema che avevi tu all'inizio... avevo solamente explorer che va al 99%...pero' bastava terminarlo e riattivarlo... bhà [?]
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda cosmo » gio lug 15, 2004 9:27 pm

a quanto ho capito deve essere un problema di driver 3d o qualcosa del genere prova a ri installare i driver della scheda video magari poi funziona tutto [8)][8)]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » ven lug 16, 2004 11:23 am

Required on the GeFroce 64 meg MX card to show the full 64 meg memory and appears to be a software memory emulator running under the Win2K -see here. High CPU useage results - hence the U status

E' praticamente un sw che permette a windows di vedere la scheda video con 64 mb, se si toglie questo file la vede con solo 32 mb.
Prova a leggere qui se capisci l'inglese meglio di me.
http://www.guru3d.com/comments.php?category=1&id=673
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tarocco_fett » dom lug 18, 2004 12:30 pm

nn ci capisco nulla! :°°°°°°°(

o per lo meno nn son sicuro di aver capito bene...nn vorrei fare danni! che fo?
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda cosmo » dom lug 18, 2004 2:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tarocco_fett</i>
<br />nn ci capisco nulla! :°°°°°°°(

o per lo meno nn son sicuro di aver capito bene...nn vorrei fare danni! che fo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[baby]Disenstalla e installa i driver della scheda video [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda tarocco_fett » dom lug 18, 2004 3:27 pm

sarebbe stato troppo facile.

gia provato! e kiaramente (purtroppo ) fallito!
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda tarocco_fett » lun lug 19, 2004 2:13 pm

nessun'altra idea?
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Robby78 » lun lug 19, 2004 2:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Required on the GeFroce 64 meg MX card to show the full 64 meg memory and appears to be a software memory emulator running under the Win2K -see here. High CPU useage results - hence the U status

E' praticamente un sw che permette a windows di vedere la scheda video con 64 mb, se si toglie questo file la vede con solo 32 mb.
Prova a leggere qui se capisci l'inglese meglio di me.
http://www.guru3d.com/comments.php?category=1&id=673
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

leggendo sul link mi pare di capire che siano tutti molto critici riguardo a nvidia ed in particolare alla scheda MX; nn si capisce se il sw "crei" i 32 mega aggiuntivi simulandoli o se sia una specie di patch x coprire un bug di w2k che nn permette di vedere tutti i 64 mega della scheda.
Al momento nn conoscono soluzioni; c'è addirittura qualcuno che, convinto del fatto che la scheda in realtà abbia soltanto 32 mega, vorrebbe avere un rimborso x i 32 mb virtuali venduti come effettivi...
L'unico buon consiglio che ho visto è di fare un benchmark col programma in esecuzione ed uno senza x verificarne l'utilità
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tarocco_fett » lun lug 19, 2004 8:30 pm

grazi eper la traduzione e i commenti robby ^^

ora so che sono spacciato hehehehe!

comunque a parte gli scherzi mi sa che opterò per nn farlo partire all'avvio, in questo modo e' come se ho una scheda a 32 mega......ma almeno posso usare il PC per bene!!!
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising