Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Nuovo pc budget 450€

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]Nuovo pc budget 450€

Messaggioda dararag » sab set 03, 2011 5:36 pm

Allora, dopo aver iniziato innumerevoli thread, e cambiato idea almeno dieci volte, ho deciso di aumentare un po' il budget fino a 450€ massimi (meglio intorno ai 420, ma non voglio limitare troppo [std] ) per cambiare direttamente il pc invece di aggiornare quello vecchio, usando qualche componente dal vecchio pc (vecchio si fa per dire [:D] ) per cui dispongo già di:
4 gb di ddr3 a 1033, cl9, che non saranno il massimo, ma mi farò bastare;
due hd sata, uno da 640gb e uno da un tera, entrambi dovrebbero essere 7200rpm (ma comunque, se anche non lo fossero, non mi formalizzerò [:D] );
masterizzatore sata;
A questo punto, avevo pensato ad un pc di fascia medio-alta, per giocare con tipo una 30 di fps medi a crysis, per esempio [;)]
pensavo a questo punto di risparmiare su componenti come la CPU, rinunciando alla cache L3 (quindi un athlon II), e facendo l'unlock del quarto core su un X3, insieme ad un po' di overclock (tutto questo quando avrò un dissipatore nuovo, che prevedo di prendere più in la, verso natale), ottenendo così un ahtlon II X4 di fascia un po' più alta partendo da qualcosa che costi meno
La scheda madre, avevo pensato di risparmiare invece solo sulla marca, andando quindi di sapphire o asrock invece che di asus, che avevo letto anche avere qualche problema con l'overvolt (ma non saprei dire se è vero)
Poichè prevedo di espanderlo più in la con un crossfire, puntavo sul chipset 890gx, che guardando in giro sembra più economico degli X ed FX (anche se non capisco come mai), che per il momento potrei usare in hybrid crossfirex, e per il futuro crossfire volevo premunirmi anche con un alimentatore abbastanza potente (oscillante tra i 650 e i 750 direi, ma qui mi affido più a voi in realtà [bleh] ), con almeno l'80+ bronze e quattro connettori per pci-e (l'amperaggio su alimentatori così voglio credere sia alto, senza starci troppo a pensare, ovviamente se parliamo di marche serie)
In sostanza, il mio obiettivo è un buon gaming con i giochi più recenti, su risoluzioni tipo 1920 * 1200 (ma se è più alta non mi dispiace [;)] ), pur mantenendo una buona temperatura e una certa espandibilità
Ho provato a fare una configurazione, l'ho limata fino al minimo indispensabile, ma vorrei opinioni e giudizi in merito [^]
Da ekey:
Ventola revoltec rs026 120mm 7,10€
Ventola arctic cooling f12 pwm 120mm 4,90€
PSU modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 83,10€
CPU Athlon II X3 455 3,3GHz Boxed 61,50€
VGA XFX Radeon HD 6870 136€
Scheda Madre Sapphire Pure 890GX Extreme3 81,50€
Spese spedizione 9,90€
Contrassegno 12€(questo non so, ma lo inserisco [bleh] )

Da eprice:
Aerocool VS-4 36€
Spese spedizione 4,92€


TOTALE 436€ CIRCA


Cosa ne dite? Suggerimenti? [;)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][PC]Nuovo pc budget 450€

Messaggioda elfoLiNk » sab set 03, 2011 6:50 pm

se non ti da noia aspettare ancora un po forse ti conviene prendere una scheda madre che supporti anche i nuovi processori amd (che dovrebbero uscire in commercio ad ottobre)... cosi è un investimento piu' di durata.
Poi se proprio vuoi aspettare i 28nm per le gpu amd per inizio anno prossimo [rotolo]

comunque quella configurazione che hai fatto è ottima!
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHW][PC]Nuovo pc budget 450€

Messaggioda dararag » sab set 03, 2011 7:30 pm

eeeeh XD certo, potrei aspettare, ma ne avevo poca voglia [bleh] e, soprattutto, se parli delle am3+, ci avevo fatto un pensierino, ma costano un occhio della testa [cry]
per sto fatto delle gpu a 28 nanometri...indicativamente sai di quanto potrebbero scendere i prezzi grazie all'inserimento della nuova famiglia? (la 9000 penso?) [std]
speravo in qualcuno che mi desse suggerimenti con pezzi dal miglior rapporto qualità/prezzo [bleh]
speriamo qualcuno abbia qualche idea...anche store più economici magari...non so [:)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][PC]Nuovo pc budget 450€

Messaggioda dararag » dom set 04, 2011 10:03 am

Ah già, in più, è possibile qualche collo di bottiglia tra cpu, mb e scheda video?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising