Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cookie & sessioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cookie & sessioni

Messaggioda Palpas » gio set 01, 2011 1:11 pm

Ciao a tutti.
Loggandomi su un sito viene creato un cookie e una sessione, cosi successivamente posso rientrare senza fare il login.

Pero a me è venuto un dubbio facendo questa prova:
Mi sono loggato su un sito, quindi è stato creato un cookie con una sessione per quel sito, successivamente ho spostato il file dei cookie (su firefox è cookies.sqlite) nel cestino.
Riprovando a entrare nel sito ovviamente devo rifare il login in quanto il cookie non c'è piu.....rifacendo il login viene creata un nuovo cookie.

Ma se provo a ripristinare il vecchio file dei cookies che avevo spostato nel cestino....riesco ad entrare con la vecchia sessione....Ma quella ormai non dovrebbe essere scaduta???
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Cookie & sessioni

Messaggioda BlackJack » gio set 01, 2011 1:59 pm

Ciao.
Probabilmente non avranno impostato la distruzione automatico della sessione ad un determinato tempo. Penso che la sessione verrà distrutta solo quando lo richiederai tu, ovvero premerai su logout.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Cookie & sessioni

Messaggioda Palpas » sab set 03, 2011 7:47 pm

ok grazie [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Cookie & sessioni

Messaggioda BlackJack » sab set 10, 2011 5:18 pm

Figurati [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising