Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasformazione xp da pro a home

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

trasformazione xp da pro a home

Messaggioda Claud » gio lug 15, 2004 8:53 am

Salve a tutti. Dopo tanta latitanza rieccomi a cercare ..aiuto. a buon neofita ho una domanda che magari sembrerà banale, ma eccola[?]:
Ho installato attualmente xp professional, ma purtroppo, installatomi da un amico, non risulta...in regola. Non permette infatto lo scarico delle patch. Vorrei installare xp home regolare. E' possibile farlo senza perdere nulla di quanto ora ho sulla macchina? Prtroppo tempo fa, cercando di andare sopra millenium con xp, cosa che mi garantivano fattibile, bloccai tutto e dovetti formattare :-(( ...Posso ora pensare, in sicurezza, di installare home sopra prof?
Grazie e un saluto sincero[:-D]
Claudio
Avatar utente
Claud
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:14 am
Località: Lombardia

Messaggioda sonep » gio lug 15, 2004 9:02 am

credo che si possa fare upgrade da home a professional, ma non il contrario!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Leo » gio lug 15, 2004 11:36 am

Per esperienza devo dire che gli upgrade in genere non sono mai come una installazione ex novo, e spesso portano a problemi. Tralasciando il fatto che non credo si possa passare dalla home alla professional, io ti consiglio comunque di formattare e installare Home.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda sonep » gio lug 15, 2004 11:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
Tralasciando il fatto che non credo si possa passare dalla home alla professional<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ne sono quasi sicuro...cercherò informazioni![weponed]
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 15, 2004 11:44 am

Io ti confermo che non è possibile passare dalla versione Home alla versione Pro, nè il viceversa. Ti consiglio però comunque di formattare ed installar la home o di procurarti una prof in licenza (ancora meglio...).

Ciao [^]

<font color="red"><font size="1">PS vi ricordo che non si fornisce aiuto per materiale illegale, quindi non chiedetelo. Se qualcuno devesse farlo sarei costretto a chiudere la discussione all'istante... [bangbang]</font id="size1"></font id="red">
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sonep » gio lug 15, 2004 11:54 am

http://www.techsoup.org/forums/index.cf ... d&id=54304

ricordavo d'averlo letto da qualche parte!
(ora però mi vengono dei dubbi sulla traduzione!? non è che ho tradotto male?!)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 15, 2004 12:55 pm

L'upgrade si può fare,si, nello stesso modo in cui si può fare da qualsiasi altro sistema operativo microsoft, questo sì...Ma il tuo xp home ha la licenza del tipo abbinabile solo con l'acquisto di un pc l'upgrade al prof non è più legale...Oltretutto non so nemmeno se sia ratuito o a pagamento questo aggiornamento...Comunque resta sempre il fatto che da Pro a Home devi formattare... Sorry [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda sonep » gio lug 15, 2004 1:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Comunque resta sempre il fatto che da Pro a Home devi formattare... Sorry [baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
su questo eravamo tutti d'accordo fin dall'inizio....
poi io non stavo parlando di licenza o che(a parte il fatto che non sappiamo che tipo di licenza abbia il nostro amico o pinco!)
stavo dicendo che l'upgrade da home a pro era una cosa fattibile(e questo materialmente...o meglio omettendo l'aspetto economico/legale!)
tutto qui!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising