Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco Driver AHCI per TOSHIBA NOTEBOOK L505 13Z

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cerco Driver AHCI per TOSHIBA NOTEBOOK L505 13Z

Messaggioda Diego166 » mer ago 31, 2011 2:28 pm

Malgrado Windows 7 sia un sistema operativo aggiornato molto sotto ogni aspetto, ho problemi nel riconoscimento del disco in modalità AHCI (default).
Ho provato in modalità compatibile da BIOS ma mi crea parecchi problemi durante il boot del s.o. una volta installato molte volte si blocca... l unica è che mi aiutate a trovare i driver da implementare nel disco di windows 7
La seconda domanda che vi chiedo è...come faccio ad aggiungere questi eventuali driver nel disco d istallazione di windows7 ? Per windows XP ricordo che usavo nlite..con windows7 non so...confido nel vs.aiuto grazie.
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Cerco Driver AHCI per TOSHIBA NOTEBOOK L505 13Z

Messaggioda cippico » mer ago 31, 2011 5:45 pm

l' installazione l'hai fatta tu?
se si,in che modalita' l'hai fatta...intendo dire come era impostato il bios...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Cerco Driver AHCI per TOSHIBA NOTEBOOK L505 13Z

Messaggioda Diego166 » mer ago 31, 2011 11:38 pm

Si la devo fare io..in pratica ho sostituito l hd che si è danneggiato sul pc ormai fuori garanzia, ho montato un hd da 160gb anziche da 500 ma non è questo il problema..da BIOS è tutto a posto..l hd viene identificato correttamente..nella modalità del controllere sata ci sono le solite voci AHCI o COMPATIBILE..
Se installo win7 con hd messo su AHCI viene formattato il disco ma non mi installa il so..midice che non è possibile installare windows in quella partizione appena formattata...l unica è provare con i driver da implementare sul cd di win7...MA A QUESTO mi dovete aiutare VOI..grazie

SE invece imposto la modalità compatibile lui mi installa il so dal cd ma appena riavvio il sistema o lo avvio, il piu delle volte mi da errore con schermata blu e si riavvia in automatico....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Cerco Driver AHCI per TOSHIBA NOTEBOOK L505 13Z

Messaggioda cippico » ven set 02, 2011 10:02 am

strano che in modalita´ compatibile dia problemi...anche io ho fatto installazione di w7 e xp in quella maniera e non ho avuto problemi...

se non sbaglio in fase di installazione w7 e´ possibile premendo f6 o f8 non ricordo bene dare il percorso di driver...nel tuo caso quelli per dischi sata...
certo servirebbe o un doppio lettore o un secondo disco o se lo hai un floppy...

al limite potresti partizionare il tuo disco in modalita´ compatibile e poi mettere in seconda partizione i driver...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising