Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 06, 2004 12:37 pm

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio...
Avrei una mezza idea di comprare un router da mettermi a casa, per dare indietro il modem adsl alla Tiscali e sostituire il mio hub (un routr con funzioni di switch e modem adsl naturalmente...)
Ora: i ce ne capisco più o meno, ma non più di tanto, quindi: avete qualche consiglio su cosa come dove quando e perché comprare?Non mi serve chissà che,basta che funzioni bene e che non rompa coi p2p o giochi tipo gunbound (che poi basterà configurarlo credo, perché non dia problemi...).
Se può servire non ho un budget molto alto, più di 120/130€ non credo di riuscire a spillarli al papà... [angel]

Ciao, grazie a tutti [^]

PS dimenticavo...cosa devo cercare di particolare come caratteristiche?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 09, 2004 10:16 am

Noone can say me something...? Immagine
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Husky » sab giu 12, 2004 9:29 pm

Forse stiamo parlando della stessa cosa (neanche a me hanno risposto)
io ho installato "kerio winroute firewall":
ora vorrei sapere se ho davvero installato i classico "firewall" (che è quello che voglio), perkè sto nome "route" non mi sconquiffera tanto..! cioè ho installato un vero e prorpio firewall o è un'altra cosa quella che ho installato??
e poi che differenza c'è tra

- un router con firewall
- un firewall fisico
- un PC che fa da server con un firewall software?

?? io volgio un "firewall" quello classico insomma, che blocca i cosiddeti malintenzionati, ma qual è tra questi??
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm


Messaggioda alb » sab giu 12, 2004 10:17 pm

Il router è una scatola a cui si attacano fili!! Il kerio winroute è un programma che serve per condividere la connessione fra più computer in rete e in più fa da firewall(se vuoi solo un firewall scarica il kerio personal frewall). per quanto riguarda ices, ti dico che io ho trovato uno switch a 12 euro, per cui se vuoi risparmiare è solo questione di informarsi nei negozi e chiedere router di marche sgaffe sperando che funzionino a dovere. per il resto non ne so molto.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Husky » sab giu 12, 2004 10:33 pm

[:D][ninja][cry][rotolo][prego][rotolo][rotfl][:0][:0][;)][V]

Ops.. azz..! auhauauha che grezza!! vabbè grazie lo stesso!!
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer lug 14, 2004 6:06 pm

Cerco di risollevare questa discussione sperando che qualcuno che non l'ha vista mi possa dare una mano... [:-D]

No è... [udisgust][V]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » gio lug 15, 2004 9:38 am

Bah, non ho esperienze dirette con i router (purtroppo [cry]) ma tempo fa parlavano di alcuni modelli di fascia bassa che non si lasciavano configurare (sono più che altro quelli dati in comodato). Questa è una caratterisica su cui richiedere esplicite indicazioni prima dell'acquisto.

Evita anche i modelli con firewall integrato: alzano il prezzo, e per un pc desktop nn te ne fai niente.

Se vuoi provo a sentire dai nostri fornitori cosa abbiamo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 15, 2004 11:23 am

Grazie...Ora inizierò ad andare per negozi a vedere cosa mi propongono, anche perché la stessa cosa mi hanno chiesto se è possibile farla anche in ufficio da mia sorella... [:-D]

Che voi sappiate, se io ho un abbonamento ADSL flat con modem, e mi compro sto router, posso installarlo o quelli della Tiscali/Telecom/Libero/... mi arrivano a casa col bazooka??? [?]

Grazie [prego]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » gio lug 15, 2004 2:19 pm

Se alzi un attimino il budget, potresti comprarti questo... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » gio lug 15, 2004 3:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Che voi sappiate, se io ho un abbonamento ADSL flat con modem, e mi compro sto router, posso installarlo o quelli della Tiscali/Telecom/Libero/... mi arrivano a casa col bazooka??? [?]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">A loro nn cambia niente se tu utilizzi un router un modem o un piccione viaggiatore: assicurati solo che il router sia <i>PPP Over ATM</i> (PPPoA) altimenti sulla maggior parte delle linee nn funziona [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 15, 2004 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Se alzi un attimino il budget, potresti comprarti questo... [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Più che il budget dovrei alzare il gomito per prendere quello... [rotfl]...

Avrei trovato questo a 129€, che ne pensate???
http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... orking%2F#
E' anche wireless, e la cosa mi interessa ben poco, ma il commesso mi ha detto che visto il prezzo non è che influisca più di tanto...

Da mia sorella però dovrei mettere in cascata anche un hub, perché ha 5 pc da mettere in rete...Che mi dite???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 16, 2004 10:24 am

Ah, un'altra cosa, a cui credo la risposta sia si, ma non si sa mai...
Se io metto il router poi posso decidere quali indirizzi fare uscire e quali no, vero???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising