Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Windows da rompicapo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Sabbb » mar ago 30, 2011 3:59 pm

Netbook HP Mini 110 (OS Win-Starter)
(sotto leggo anche model#:HP Mini 110-1120sl)

Non riesco ne ad installare XP (cosa che preferirei ) in quanto mi esce:Inf txtsetup.sif è danneggiato o mancante ,ne a installare Seven perché cercando di far diventare le mie ISO (Professional,e Ultimate) in Starter cancellando il file ei.cfg,sto benedetto file nella ISO che ho non c'è
Insomma ,posso usare solo le porte usb,e non riesco a reinstallare ne Windows Startrer (originario,nativo del computer in questione) ne XP.

Grazie..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Ale2695 » mar ago 30, 2011 5:03 pm

L'errore che ti da XP può essere dovuto a due cose: lettore malfunzionante o CD di Windows corrotto. Io proverei ad utilizzare un lettore esterno per vedere come va, perché "trasformare" Windows 7 Ultimate in Starter non so se si riesca con successo, senza contare che non sono sicuro che la licenza del pc possa essere riutilizzata... vedi un po' tu.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Sabbb » mar ago 30, 2011 5:10 pm

Ale2695 ha scritto:L'errore che ti da XP può essere dovuto a due cose: lettore malfunzionante o CD di Windows corrotto. Io proverei ad utilizzare un lettore esterno per vedere come va
Il fatto è che non ho un lettore esterno [fischio]
perché "trasformare" Windows 7 Ultimate in Starter non so se si riesca con successo, senza contare che non sono sicuro che la licenza del pc possa essere riutilizzata... vedi un po' tu.
riutilizzata in che senso? Ho sempre dato in pasto il seriale sotto al coperchio,e non si è mai rifiutato nessun PC di installare la versione per il seriale inserito .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Ale2695 » mar ago 30, 2011 5:15 pm

Sabbb ha scritto:riutilizzata in che senso? Ho sempre dato in pasto il seriale sotto al coperchio,e non si è mai rifiutato nessun PC di installare la versione per il seriale inserito .

Di solito le licenze di Windows possono essere riutilizzate per un massimo di 3 volte, dopodichè non si possono più utilizzare su nuovi sistemi... per l'edizione Starter non so come funzioni sinceramente...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Sabbb » mar ago 30, 2011 5:21 pm

Io mi ricordo che ho attivato diversi XP ,per un totale di volte che manco me lo ricordo,e non ho mai avuto problema .
(dicevano che erano 10 le volte in cui si poteva attivare,ma posso assicurare che ho attivato lo stresso XP minimo il quadruplo)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Ale2695 » mar ago 30, 2011 5:23 pm

Sabbb ha scritto:Io mi ricordo che ho attivato diversi XP ,per un totale di volte che manco me lo ricordo,e non ho mai avuto problema .
(dicevano che erano 10 le volte in cui si poteva attivare,ma posso assicurare che ho attivato lo stresso XP minimo il quadruplo)

La mia licenza di XP dopo 3 volte si era esaurita... boh... [boh]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda raffaele32 » mar ago 30, 2011 5:43 pm

Ale2695 ha scritto:
Sabbb ha scritto:Io mi ricordo che ho attivato diversi XP ,per un totale di volte che manco me lo ricordo,e non ho mai avuto problema .
(dicevano che erano 10 le volte in cui si poteva attivare,ma posso assicurare che ho attivato lo stresso XP minimo il quadruplo)

La mia licenza di XP dopo 3 volte si era esaurita... boh... [boh]

Ho una licenza di Windows XP OEM (originale da Fujitsu) e non l'ho dovuta attivare tramite windows update.
Mentre quella di MSDNA la devo attivare entro 30 giorni dall'installazione.
So che per XP il max era di cinque volte.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda mattpillon » mar ago 30, 2011 6:24 pm

se il pc ha come sistema nativo windows 7 starter, puoi usare il seriale sullo stesso pc quante volte vuoi, non esiste il problema.
eventuali limiti sono per le installazione delle edizioni retail su diversi pc, mentre le oem (come la tua) non possono essere trasferite da un computer all'altro, ma sulla stessa macchina puoi reinstallarle ogni volta che ne hai bisogno.
presumo tu non abbia la possibilità di ripristinare con una partizione nascosta, premendo F9 all'avvio, altrimenti non avresti postato. [:)]
windows 7 starter è una edizione che viene solo preinstallata sui netbook e non è in vendita, per questo non la trovi nelle iso.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Installazione Windows da rompicapo

Messaggioda Sabbb » mar ago 30, 2011 8:37 pm

mattpillon ha scritto:
presumo tu non abbia la possibilità di ripristinare con una partizione nascosta, premendo F9 all'avvio, altrimenti non avresti postato. [:)]
Infatti;anzi mi chiedo come mai non danno la possibilità di digitare una combinazione all'avvio per richiamare sta partizione nascosta [:p]
(Grazie per il PM) [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising