Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nvlddmkm

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

nvlddmkm

Messaggioda andre.bo » ven ago 26, 2011 11:36 pm

salve,

ho windows vista home premium con service pack 2,32 bit. portatile SONY VAIO T8100.

Credo di avere problemi con la mia scheda video NVIDIA GeForce. 8400M GT.

Il computer a volte si blocca: il monitor diventa tutto nero e non c'è modo di ritornare alla schermata normale. si richiede sempre una interruzione della sessione tramite pressione continuata sul tasto dell'accensione.

mi sono accorto che quando compaiono "sintomi" di queste crisi "epilettiche" del computer, un modo per non far cadere in coma il notebook è di cominciare a premere tasti o il puntatore del mouse. in tali casi, dopo qualche secondo di tenebre, ricompare l'immagine del desktop con un messaggio che in inglese sarebbe "nvlddmkm stopped responding and has recovered".

per far funzionare il computer senza farlo collassare sto usando una risoluzione dello schermo più bassa ma ogni tanto ricompare il problema.

cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille
Andre
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am

Re: nvlddmkm

Messaggioda crazy.cat » sab ago 27, 2011 4:59 am

Comincia ad aggiornare i driver della scheda video.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: nvlddmkm

Messaggioda andre.bo » lun ago 29, 2011 9:37 am

ciao, scusa per la risposta tardiva ma appunto non riuscivo a far funzionare il computer. ora ne sto usando un altro. ho aggiornato i driver ma il problema non si risolve. il notebook funziona solo in modalità provvisoria.
cosa consigli di fare?
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am

Re: nvlddmkm

Messaggioda crazy.cat » lun ago 29, 2011 3:44 pm

Prova a fare il boot con un cd live di ubuntu e prova il pc senza installare niente.
Così verifichi che non sia un problema hardware della scheda video.

Se così vedi che funziona una buona formattazione può risolvere il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: nvlddmkm

Messaggioda andre.bo » lun ago 29, 2011 6:12 pm

ciao crazy.cat,

ho provato a lanciare il computer con una penna usb contenente knoppix ma non ce la fa.
riesco a farlo funzionare solo in modalità provvisoria!

cosa mi consigli?
A dopo
Andrea
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising