Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opinioni su private firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

opinioni su private firewall

Messaggioda cicerone43 » dom ago 28, 2011 2:51 pm

Ho un pc portatile con windows xp, che utilizzo con internet key wind,in cui ho installato avira antivir free. Sono un po' incerto se seguire il suggerimento di un amico di installare un firewall leggero, tipo private firewall, oppure continuare con quello di windows xp. Di privatefirewall però so molto poco, oltre che dovrebbe occupare poche risorse, scaricarsi in tempo ragionevole, e in inglese. Avendo una internet key -peraltro molto lenta- lo scaricare programmi un po' pesanti mi richiederebbe molto tempo. Vorrei avere qualche parere anche da chi abbia provato private firewall. [:)]
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: opinioni su private firewall

Messaggioda AsRock » lun ago 29, 2011 10:08 am

Personalmente non ho provato private firewall però ti consiglio vivamente comodo : puoi anche vedere le statistiche
sicurezza/il-miglior-firewall-discussione-e-sondaggio-2008-t39101.html (2008)
topic59308.html (questo è recente )
Questa è la guida a comodo is 5 spiegata molto bene , segui tutto passo passo
http://www.MegaLab.it/6489/guida-comple ... a-gratuita
Come puoi notare il consumo di ram e cpu a riposo non è elevato
chiedi pure se hai altri dubbi [ciao]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: opinioni su private firewall

Messaggioda cicerone43 » mer ago 01, 2012 4:09 pm

Rispondo un po' in ritardo, ma lo ritengo doveroso. Dopo aver provato privatefirewall e averlo disinstallato perché mi dava dei problemi, sono approdato a Comodo firewall e ne sono soddisfatto. Ho solo trovato l'installazione di Comodo firewall un po' complessa per via della deselezione dell'antivirus, ma poi tutto è andato bene. Quanto a Privatefirewall debbo dire che recentemente mi sono accorto che ha lasciato delle tracce ineliminabili sul pc. Nel mio sistema con windows xp, in schede di rete figurano wan miniport (IP) e wan miniport (network monitor), ma subito dopo queste appaiono altre due schede di rete con la stessa denominazione e l'aggiunta "privacyware filter miniport". Il sistema mi ha concesso di disattivarle ma non di eliminarle. E' un segno di invasività persistente di PF, che sconsiglio a tutti.
Avatar utente
cicerone43
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 03, 2011 8:25 am

Re: opinioni su private firewall

Messaggioda Hironori » gio ago 02, 2012 8:11 am

cicerone43 ha scritto:Rispondo un po' in ritardo, ma lo ritengo doveroso. Dopo aver provato privatefirewall e averlo disinstallato perché mi dava dei problemi, sono approdato a Comodo firewall e ne sono soddisfatto. Ho solo trovato l'installazione di Comodo firewall un po' complessa per via della deselezione dell'antivirus, ma poi tutto è andato bene. Quanto a Privatefirewall debbo dire che recentemente mi sono accorto che ha lasciato delle tracce ineliminabili sul pc. Nel mio sistema con windows xp, in schede di rete figurano wan miniport (IP) e wan miniport (network monitor), ma subito dopo queste appaiono altre due schede di rete con la stessa denominazione e l'aggiunta "privacyware filter miniport". Il sistema mi ha concesso di disattivarle ma non di eliminarle. E' un segno di invasività persistente di PF, che sconsiglio a tutti.


circa il problema giustamente lamentato da cicerone ho tovato questo http://www.freewaregeeks.com/index.php? ... ategory=59
Non ho provato il tools né in prima battuta lo ho trovato sul sito di privacyware
Avatar utente
Hironori
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven set 26, 2008 4:33 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising