Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco di FF 6 IE8 e Chrome nel salvare file PDF con Acroba

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Blocco di FF 6 IE8 e Chrome nel salvare file PDF con Acroba

Messaggioda megaportos » mer ago 24, 2011 6:21 pm

Un saluto.
WXP HE SP3 aggiornato. NOD 32. Firewall di windows. Alice 7 mega. Nessun proxy
Ho aggiornato Acrobat Reader alla ultima versione(Adobe Acrobat 10.1.0.534) e, quando ad esempio apro nel sito ENEL.it la mia bolletta, Firefox 6.0 mi apre una scheda con i miei dati. Se premo salva nella barra a scomparsa del file PDF che visualizza la mia bolletta, si apre il box che mi chiede dove salvare il file e il nome da dargli.
Quando premo salva tutto si blocca e devo chiudere la scheda con il task manager non riuscendo a salvare il file.
Stesso problema quando provo a salvare la mia bolletta TELECOM (ho richiesto di evitare lo invio del cartaceo) la cui procedura e' perfettamente uguale.
Si apre in una nuova scheda il file *.PDF del mio conto telefonico ma quando vado a salvare il file dalla barra a scomparsa, la freccia del mouse diviene una clessidra e la scheda si blocca: non posso piu' far nulla, neppure chiuderla (se non con task manager).

La stessa serie di eventi si verifica anche con l'uso degli altri browser, IE8 e Chrome aggiornato alla ultima release. Giunto alla fase di salvare il file *.PDF, i 3 browser vanno in freeze e devo ricorrere al Task Manager per killare gli eseguibili.

Ho proceduto a disistallare Adobe Acrobat Reader 10.1.0.534 e ho istallato la release 9.4.5: tutto funziona a meraviglia, nessun problema, ho provato e ne' Firefox 6 ne' Internet Explorer 8 ne' Chrome si bloccano.

Gradirei sapere se e' un problema noto, se altri lo hanno riscontrato e, soprattutto, se la release 9.*.* del Reader sara' ancora aggiornata (ultimo update nel mese di Giugno).

Grazie per una eventuale risposta.

Belvisi Dr Amos
Grosseto
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm

Re: Blocco di FF 6 IE8 e Chrome nel salvare file PDF con Ac

Messaggioda crazy.cat » mer ago 24, 2011 7:02 pm

Con altri siti con pdf riscontri lo stesso problema? Qui c'è un pdf per esempio
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... gina/37498

Prova sul sito della telecom con pdfxchange viewer http://www.tracker-software.com/product ... nge-viewer giusto per capire di chi è la colpa
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Blocco di FF 6 IE8 e Chrome nel salvare file PDF con Ac

Messaggioda megaportos » gio ago 25, 2011 12:42 pm

Grazie per la risposta. Posso darti solo il mio feedback perche' ho disistallato Acrobat Reader X e reistallato la versione 9.4.5.
Ho riscontrato dalla istallazione del X il problema del blocco con ogni sito che mi apriva in una scheda del browser un file PDF quando chidevo di salvarlo usando la opzione SALVA della barra a scomparsa.
Oggi lavoravo su un PC con WIN 7 e, facendo le stesse operazioni elencate nel mio messaggio, NON ho notato alcun malfunzionamento ne' blocchi. Per cui ritengo sia un mio problema di conflitto e attendo di passare a WIN 8 e comprare un nuovo PC.
Ho visto che Adobe aggiorna anche la release 9.*.
Grazie per il tuo aiuto. Buona giornata.

Aramis

P.S. con la 9.4.5 istallata ho aperto il tuo link, aperto il file *.pdf in una nuova scheda di FF 6, lo ho salvato in Documenti e poi l'ho aperto di nuovo e letto senza alcun problema.
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm

Re: Blocco di FF 6 IE8 e Chrome nel salvare file PDF con Ac

Messaggioda cippico » gio ago 25, 2011 5:03 pm

puoi provare questo registro SOLo su adobe reade x

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_USERS\S-1-5-21-1336424193-500958931-2394852741-1000\Software\Adobe\Acrobat Reader\10.0\Originals]
"bBrowserIntegration"=dword:00000000

lo puoi copiare e salvare come pippo.reg

oppure segui il percorso nel file di registro ed eventualmente modifichi...

poi nelle impostazioni d iadobe alla sezione internet togli flag da voce "visualiza pdf ne lbrowser"

questa voce spesso risulta in grigetto e non modificabile...torna usabile con il reg di cui sopra...

ora se apri un pdf dovrebbe aprirsi adobe reader e non finestra in browser...

facci sapere...

credo sia meglio avere sempre l'ultima versione di adobe reader aggiornata per i soliti problemini di sicurezza...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising