Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda x-free » mer ago 24, 2011 3:55 pm

Premessa: ho già dato uno sguardo a questa discussione, quindi non ditemi di usare cerca se no vi strozzo [:D]

Ho deciso di aprire una discussione ex novo perché ho esigenze diverse. Dovrei acquistare un netbook e data la moltitudine di modelli esistenti ho deciso di chiedere un consiglio a voi [;)]

Il pc mi servirebbe per esigenze universitarie (appunti, navigazione, agenda degli impegni ecc.) Quindi senza particolari prestazioni grafiche. Dall'altro lato, non vorrei neanche ripiegare su modelli vetusti.

Non vi dò un budget (sono ricchissimo [bleh] ) perché non voglio escludere niente a priori. Diciamo che, se possibile e se non chiedo troppo, vorrei prendere in considerazione la miglior proposta al miglior prezzo.

Grazie in anticipo [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda mattpillon » mer ago 24, 2011 4:12 pm

l'unico consiglio che posso darti è di prenderne uno con schermo di almeno 11.6, meglio ancora 12 ( credo che da 12 li produca solo asus).
i 10 pollici sono veramente troppo piccoli, almeno per i miei gusti.
per le altre caratteristiche, passo...... [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda elfoLiNk » mer ago 24, 2011 4:15 pm

io ti consiglio l'ASUS 1215p (modello: 1215P-BLK001U) ha l'hardware migliore attualmente tra i netbook, l'unica pecca è che ha installato ubuntu pero se per te non è un problema è un ottimo netbook
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda BlackJack » mer ago 24, 2011 5:45 pm

Io posseggo un Acer Aspire One e mi trovo benissimo! La batteria è attorne alle 2 ore, e questa è l'unica nota abbastanza negativa che mi permetto di fare.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda Sabbb » mer ago 24, 2011 5:46 pm

elfoLiNk ha scritto:io ti consiglio l'ASUS 1215p (modello: 1215P-BLK001U) ha l'hardware migliore attualmente tra i netbook, l'unica pecca è che ha installato ubuntu
[devil]

[devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda Berga95 » mer ago 24, 2011 6:57 pm

BlackJack ha scritto:Io posseggo un Acer Aspire One e mi trovo benissimo! La batteria è attorne alle 2 ore


:O Solo? E io che ci stavo facendo un pensierino... [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda x-free » mer ago 24, 2011 7:22 pm

BlackJack ha scritto:Io posseggo un Acer Aspire One e mi trovo benissimo! La batteria è attorne alle 2 ore, e questa è l'unica nota abbastanza negativa che mi permetto di fare.


Purtroppo 2 ore è poco...ho visto dei modelli a 6 celle che durano al massimo 6-7 ore.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda ste_95 » gio ago 25, 2011 8:34 am

Quale sistema operativo preferisci?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda x-free » gio ago 25, 2011 10:07 am

ste_95 ha scritto:Quale sistema operativo preferisci?


Mi terrei su un classico Windows 7 (dall'Home Premium in su, Starter non lo digerisco...).
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Devo comprare un netbook: mi date un paio di consigli?

Messaggioda farbix89 » gio ago 25, 2011 10:18 am

Alcuni modelli che mi passano ora sotto mano (oltre all'asus già segnalato che è veramente ben fatto)

Hai detto che i soldi non sono un problema quindi posso consigliarti il top [:)]

http://goo.gl/izSrL

http://goo.gl/80EBt

http://goo.gl/0fqS3
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising