Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc che si accende quando vuole.

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Pc che si accende quando vuole.

Messaggioda matrug » mar ago 23, 2011 9:08 am

Buongiorno al forum, ho un piccolo problemino al mio pc. Premesso che uso una "ciabatta" sulla quale ho inserito le prese del monitor, del Pc e del Router Wireless. Ora mi accade che se, dopo una notte accendo la ciabatta e poi schiaccio il pulsante del Pc questo si avvia solo dopo aver premuto più volte tale pulsante, la stessa cosa non avviene quando lascio la ciabatta accesa e quindi il pc rimane, ancorchè spento, ma con la presa inserita nella "ciabatta". Può essere che l'alimentatore si "scarichi" a ciabatta spenta e rimanga "carico" a ciabatta accesa?
E' il caso di cambiare alimentatore?
Grazie per le risposte.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Re: Pc che si accende quando vuole.

Messaggioda Andy97 » mer ago 24, 2011 12:05 pm

Strano, come se l'alimentatore ritardasse a ricevere la corrente dalla ciabatta. Hai a disposizione un altro alimentatore da provare sul pc? Prova a collegare il pc ad una normale presa di corrente e poi premere il pulsante di accensione e vediamo se lo fa' anche qui il problema... Se lo fa' è l'alimentatore, altrimenti è la ciabatta...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Pc che si accende quando vuole.

Messaggioda matrug » sab ago 27, 2011 6:28 pm

Ok, grazie, farò due prove e aggiornerò la situazione.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising