Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Android USB Device

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Android USB Device

Messaggioda valyfilm » sab ago 20, 2011 2:58 pm

Ciao. Mi è arrivato ieri il Samsung Galaxy Next dall'H3G (la 3). Per sincronizzarlo con il pc bisogna scaricare il software Kies dal sito della Samsung. L'ho fatto ma ora il pc mi dice che c'è bisogno del Samsung Android USB Device e non sono stato capace di trovarlo. Il pc da solo è incapace di trovare il driver facendo l'aggiornamento.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Android USB Device

Messaggioda mattpillon » sab ago 20, 2011 3:55 pm

quando colleghi l'usb, hai guardato sullo schermo del telefono? devi attivare la modalità usb.
io ho avuto 2 cellulari samsung con android, e nessuno dei due andava con il kies.
la sincronizzazione, a mio parere, ti conviene farla online con un account gmail.
il telefono collegato al pc puoi usarlo come memoria di massa per copiare e fare backup di foto ed altri file, senza passare per kies.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Android USB Device

Messaggioda valyfilm » sab ago 20, 2011 8:51 pm

Mmm, mi sembri esperto. Quando collego il telefono con il cavetto USB non appare niente sul telefono. Come attivo la modalità USB?
A cosa serve il Kies? Se ne posso fare a meno a questo punto molto meglio. Credevo servisse per poter scaricare le foto sul pc, cosa che mi serve fare. Non so cosa voglia dire fare la sincronizazione on-line con un account Gmail.
Ho trovato delle istruzioni e le ho seguite alla lettera. Ho scaricato Java second edition e ho scaricato gli Android SDK platform-tools e ho installato il Google USB driver. Sono arrivato alla pagina http://developer.android.com/sdk/win-usb.html#WinVista dove mi dice sotto a Windows Vista al punto 6 di recuperare il Google USB Driver posizionato in <sdk>\google-usb_driver, ma non c'è! E' veramente troppo complicato. Compri un telefono e poi non riesci a farlo funzionare a pieno. Fantastico.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Re: Android USB Device

Messaggioda mattpillon » dom ago 21, 2011 7:26 pm

ti sei complicato la vita, è tutto molto piu semplice.
basta collegare il telefono al pc con il cavo usb, e poi sul telefono attivare la modalità usb.
per farlo devi sbloccare il telefono e dovresti trovare la schermata per l'usb, se non la vedi, prova a trascinare in basso la tendina della barra superiore.
una volta attivata la funzione, nelle risorse del computer vedrai il telefono come fosse un disco esterno, e puoi navigare le varie cartelle per copiare le foto.
per i contatti della rubrica, se ti crei un account gmail, e sincronizzi il telefono a quell'account ( impostazione/sincronizzazione), ti trovi i contatti memorizzati sul server google, e ti basta accedere con la tua password per averli di nuovo su qualsiasi telefono android.
tutto il resto, cioè l'android sdk e il kies, puoi anche disinstallarlo, non hai bisogno di programmi esterni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Android USB Device

Messaggioda valyfilm » lun ago 22, 2011 12:54 am

Come devo sbloccare il telefono? Non è in modalità di blocco, e posso cliccare dove mi pare. La tendina l'ho trascinata in basso, ho visto l'icona del collegamento USB spenta, ma non è possibile attivarla cliccandoci sopra. Mi sa che ci vorrà tempo prima di imparare a utilizzare questo cellulare, perché dovrò leggere tutto il manule. [...]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Android USB Device

Messaggioda mattpillon » lun ago 22, 2011 2:35 pm

ma c'è una scheda sd (micro o mini che sia) nel telefono?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising