Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile montare una partizione nfts su ubuntu

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Impossibile montare una partizione nfts su ubuntu

Messaggioda Wolfasr1 » dom ago 21, 2011 3:14 pm

Ciao ragazzi ho bisogno disperatamente di un aiuto

data la mia non grande esperienza nel mondo linux mi trovo davanti a una partizione windows chè risulta corrotta ,infatti ubuntu si rifiuta di montarla

automaticamente la cosa strana e che però mi viene indicata sotto l'home folder il messaggio di errore che mi viene dato è :Unable to mont location

exit code 12
seguito poi da una serie di scritte in inglese dove si capisce però che vi è un blocco dannegiato inidcato come last sector.

So che si può forzare l'operazione di mount tramite terminale ma i comandi per linux che servono per operare sulle partizioni nfts (ntfs progs ,nfts fix , nfts

-3g) non vengono eseguiti nonostante essi siano già installati all 'interno della distribuzione linux che sto usando la 11.04 da chiavetta usb in modalità live

sarà per caso che è per questo motivo che i comnadi non mi vengono riconosciuti ? o cosa molto più facile sono io l'impedito [V]

potreste darmi un consiglio su come vedere questa partizione ho dei dati che devo recuperare pleaseee [V]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Impossibile montare una partizione nfts su ubuntu

Messaggioda ninjabionico » mar ago 23, 2011 6:16 pm

Codice: Seleziona tutto
man mount


Avrai l'accesso al manuale del comando mount, con la spiegazione della sintassi e di tutti i parametri (opzioni, valori, file, ecc...) del comando mount.

Per scorrere la guida premi i tasti freccia, pgsu e pggiù... per uscire premi q (lettera iniziale di quit).

Comunque il comando che dovrai dare sarà del tipo:

Codice: Seleziona tutto
 sudo mount -t ntfs-3g -o force,ro /dev/partizione_ntfs /percorso_da_assegnare_alla_partizione



[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Impossibile montare una partizione nfts su ubuntu

Messaggioda Wolfasr1 » mar ago 23, 2011 9:02 pm

ciao ninjabionico grazie per essere intervenuto mi serviva prorio una mano

ora proverò con il comando che mi hai postato speriamo in bene , ma visto che sei più esperrto di me volevo chiederti ma è possibile che tanti comandi

digitati sul terminale non funzionano può essere perché uso la versione live da pen usb inoltre i pacchetti Nfts progs e nfts -3g risultano già installati nella

distribuzione linux ubuntu 11.04 .

Ti spiace è un dubbio che mi attanaglia [8)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Impossibile montare una partizione nfts su ubuntu

Messaggioda ninjabionico » mar ago 23, 2011 10:25 pm

Dipende dal LiveCD, le versioni a partire dala 7.10 di Ubuntu e derivate dovrebbero già contenere di default il supporto all'NTFS, quindi a meno che non utilizzi una versione di oltre 4 anni fa, dovresti trovare tutto quello che ti serve.

Comunque, per cercare di recuperare dati, forse è più indicata una distribuzione più specifica come Parted Magic (x backup/recupero dati e modifica partizioni) o Caine (x l'analisi forense).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising