Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » gio ago 18, 2011 10:43 pm

Ciao a tutti
Dal mese di Aprile mi cade la connessione e si riprende subito dopo, (circa 1 minuto dopo, dipende dal modem). In media cade ogni 20 minuti, ho provato di tutto per risolvere il problema, ho chiamato più volte la telecom, ma ho trovato solo molta incompetenza. Ho windows Xp con tutti gli aggiornamenti, uso Alice 7 mega flat con incluso nell'abbonamento il canone telecom. Ho già provato a cambiare filtri, staccare telefoni, cambiare modem (me lo sono fatto configurare da uno esperto), usare quello di alice, cambiare scheda di rete, cambiare i cavi ethernet ecc, ho installato Ubuntu verificando che la caduta di connessione non è colpa di software come antivirus e vari, tutto rimane uguale.

Il registro eventi di Windows mi segnala continuamente questi errori: errore 1002. avviso 4226
e raramente: errore 1001. avviso 1006, 1007, 11050, 1003 e 2504
Non so più cosa fare, il problema sembra essere partito dopo l'allacciamento alla rete dei vicini di casa il mese di aprile, perché prima la linea non cadeva mai! Un tecnico della telecom ha corretto alcuni errori di collegamento negli "armadi" della telecom a bordo strada, ma dopo meno di un'ora la linea ha ricomiciato a saltare.
ultimamente la disconnessione avviene ogni meno di 10 minuti..
E pensare che per mesi mi è funzionato tutto usando il modem pirelli discus della tele2, con alice senza configurare nulla! :)
potrebbe migliorare qualcosa se faccio un abbonamento con un altro operatore senza includere il canone telecom?

Posso dare altre informazioni se sono utili a risolvere questo fastidiosissimo problema, o se si può, inserire una pagina del registro eventi di windows
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda crazy.cat » ven ago 19, 2011 5:06 am

Gamer1 ha scritto:potrebbe migliorare qualcosa se faccio un abbonamento con un altro operatore senza includere il canone telecom?

Se è un problema dovuto alla linea/centralina troppo debole non credo che risolveresti.
A meno che non passi a fastweb la linea è sempre della telecom anche se cambi gestore.

Se sei in buoni rapporti con i vicini potresti chiedere di staccare fisicamente il loro collegamento per un ora e vedere se il tuo tiene.
Se è un problema di poco segnale o di qualche disturbo che ti rientra potrebbe darti modo di capire qualcosa.

Per il resto hai già provato di tutto, se anche con ubuntu hai problemi, non mi verrebbe in mente altro se non dirti di provare con un router se non lo hai già fatto.

Se vuoi inserire qualcosa nel forum
http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda mattpillon » ven ago 19, 2011 7:00 am

cosa intendi per disconnessione dalla rete?
ti appare il popup "disconnesso" oppure semplicemente non riesci a navigare per mancanza di collegamento internet?
certo che, come ha detto crazy.cat, i tentativi da fare li hai fatti tutti.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » ven ago 19, 2011 12:07 pm

Grazie per le risposte

crazy.cat ha scritto:Se sei in buoni rapporti con i vicini potresti chiedere di staccare fisicamente il loro collegamento per un ora e vedere se il tuo tiene.
Se è un problema di poco segnale o di qualche disturbo che ti rientra potrebbe darti modo di capire qualcosa.

Potrei provare, ma cosa intende per staccare fisicamente?

Disconnessione nel senso che la lucetta dsl del modem si spegne per qualche secondo e poi si riaccende, anche se il modem non è attaccato al pc succede. Fa così con tutti i modem che ho provato. Specifico che non uso wi-fi

http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... tixp1.jpg/
posso anche mettere screens sugli avvisi in particolare
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda crazy.cat » ven ago 19, 2011 12:39 pm

Gamer1 ha scritto:Potrei provare, ma cosa intende per staccare fisicamente?

Staccare la linea dal loro modem in modo che non ci sia niente altro collegato sulla centralina.

Posta qualche foto dei singoli errori visto che ci sono cose molto ripetitive così vediamo cosa c'è scritto dentro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » ven ago 19, 2011 3:54 pm

10 giorni fa era venuto un tecnico della telecom, dopo non so quanti mesi da quando lo avevo chiamato e aveva detto che ha provato a vedere se ci sono interferenze con i vicini usando uno strumento li della centralina, senza trovare il problema. Io ho paura che vogliano risparmiare sulle linee, è inammissibile in un quartiere di case nuove e con quello che si paga di adsl

Nel registro eventi ecco un esempio di 3 presi di fila:
http://imageshack.us/photo/my-images/13/14226a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/695/28033a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/17/31002a.jpg/

Altri esempi di avvisi, errori frequenti
http://imageshack.us/photo/my-images/94/1002q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/1003a.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/684/11050a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/4201a.jpg/
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda crazy.cat » ven ago 19, 2011 4:35 pm

Hai un router su quella linea?
(credo di no ma te o chiedo lo stesso)

Gli errori che mostri sembrano indicare che dall'esterno non ti vengono assegnati gli indirizzi giusti nei tempi richiesti, mi sembra tutto un problema di linee.
"Nel caso in cui il server è impossibilitato ad assegnare la configurazione richiesta dal client invia un messagggio di tipo DHCPNACK (Negative ACKnowledgment) il quale indica che è necessario ripetere tutti i passi per ottenere una nuova configurazione."

(l'ultima foto non è un errore)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » ven ago 19, 2011 7:57 pm

Non ho messo router.
Ma c'è un metodo per mandare una richiesta seria di controllo delle linee, alla telecom, senza passare per gli operatori telefonici, a cui devo illustrare ogni volta questo pasticcio. Tipo si può mandare una lettera come quella che ho messo in questo forum?
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » ven ago 19, 2011 11:25 pm

Ho usato questo link http://www.MegaLab.it/3948/calcolare-la ... com-italia. Mi avevano parlato di un possibile problema di lontananza dalla centrale, però la mia non la trovo nell'elenco (forse perché è del 2004). Comunque da quello che ho letto è sui 3 km
Ma possono essere i fili rovinati da lavori stradali mal eseguiti?

Nel risultato di eutelia ho trovato anche questo, è un valore normale?

Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 2.
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Gamer1 » ven nov 04, 2011 4:59 pm

Da più di un mese, il problema di disconnessione è stato risolto dai "tecnici" [:p], semplicemente tagliando la banda. Insomma dal mese di Aprile l'unica cosa che sono stati capaci è tagliarmi la banda a 0.69 mb!! Almeno adesso non salta più.. Certo navigare su internet è quasi come usare il modem 56k, vedere i video ormai non è possibile. Per telefono non hanno accennato a questo taglio, semplicemente hanno detto che hanno risolto.
Mi sembra che per legge il minimo è 2 mb.
Cosa faccio? Telefono ancora per farmi dare almeno i 2 mb? Li minaccio? Le loro bollette da 100 euro fanno voglia di prenderli a mazzate

Da un mese sto pensando di passare a fastweb, solo che ho paura che ritorni il problema di caduta di connessione o altre spiacevoli evenienze. Dicono che con fastweb è possibile che non si riesca a fare da host in alcuni giochi online e che non si riesce ad entrare in certe partite ostate da altri.
Non arriva la fibra ottica dove sono io, ma solo fino alla centralina. Potrebbe migliorare qualcosa visto che le centraline mi pare siano diverse da quelle telecom?
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: Problema (irrisolvibile?) di disconnessione dalla rete

Messaggioda Andy97 » ven nov 11, 2011 2:12 pm

Fai lo speed test di valore legale (AGCOM) e fallo presente al tuo isp. Se entro trenta giorni verifichierai attraverso un nuovo test che non è cambiato nulla puoi chiedere gratuitamente il recesso del contratto e cambiare isp. Da un po' di mesi fastweb non offre più l ip "mascherato" quindi avrai un ip pubblico e potrai aprire le porte tranquillamente come con le altre adsl senza problemi.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising