Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda zenith » mer ago 17, 2011 7:35 pm

Ciao a tutti,
come sempre non so bene in che sezione venire a postare [std]
La questione è la seguente: ho deciso di tirare fuori la mia webcam Lifecam VX-1000 di Microsoft (praticamente un giocattolo, ma stava con il computer e me la tengo). Avendo perso il cd di installazione, ho scaricato tutto il necessario dal sito del produttore, ed ho installato la periferica seguendo le istruzioni. Una volta avviato il programma di gestione della webcam, vengo accolto da un finestra nera, con la scritta bianca al centro "Nessuna webcam collegata al pc - per assistenza fare clic qui" [...]
Eppure la webcam funziona perché prima di tutto quando l'ho collegata in fase di installazione il led verde si è acceso, e poi perché ho provato ad usarla tramite Messenger ed effettivamente vedo che il microfono cattura suoni e la camera riprende l'immagine durante l'ottimizzazione della ripresa.
Avete qualche consiglio su come riuscire ad utilizzare il software della LifeCam?
Oppure sapreste consigliarmi un programma analogo che mi permette di scattare foto e riprendere video?
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda farbix89 » gio ago 18, 2011 10:22 am

zenith ha scritto:Oppure sapreste consigliarmi un programma analogo che mi permette di scattare foto e riprendere video?


Sicuramente la strada più semplice,visto che comunque funziona a livello hardware

prova con questo programmino (supponendo che utilizzi una delle ultime versioni di Windows)

http://cyberlink-youcam.softonic.it/download
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda zenith » gio ago 18, 2011 11:44 am

farbix89 ha scritto:Sicuramente la strada più semplice,visto che comunque funziona a livello hardware

Si infatti.
farbix89 ha scritto:prova con questo programmino

No niente da fare. Brutto rapporto con i prodotti Cyberlink... inutilmente pesanti, poco funzionali e completamente non funzionanti!
Anche da questo programma la webcam non è riconosciuta.
Ho googlato duro e ho scoperto questo programmino davvero carino, Debut Video Capture che permette di fare molte cose, tra cui anche riprendere il desktop, aggiungere effetti ai video ed altro.
Consigliato [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda cippico » ven ago 19, 2011 6:28 pm

che s.o. usi...w7?

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda zenith » ven ago 19, 2011 6:32 pm

XP SP3
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: LifeCam VX-1000: "Nessuna webcam collegata al pc"

Messaggioda cippico » dom ago 21, 2011 8:20 am

pur avendo scaricato dal loro sito i driver su W7 avevo la seccatura che per poter far funzionare la stessa livecam dovevo scaricare per forza live essential...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising