Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda joker950 » ven ago 19, 2011 5:02 pm

Ciao a tutti ragazzi, ho installato Windows 7 su un pc abbastanza vecchioccio, con una scheda video "Scheda grafica vga standard" che credo sia una preinstallata intel. Ovviamente non mi aspettavo che l'interfaccia aero si avviasse sola però nonostante abbia provato a modificare quelle chiavi nel registro di sistema e poi il comando da cmd ancora quest'interfaccia non si avvia e rimane quella "starter". Sull'articolo diceva in caso di problemi di rivolgersi al forum, avete qualche soluzione??
Avatar utente
joker950
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 19, 2011 4:56 pm

Re: Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda developerwinme » ven ago 19, 2011 5:40 pm

Il problema che hai descritto mi fa pensare che non siano installati i driver per la scheda video: puoi verificarlo?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda ste_95 » ven ago 19, 2011 5:43 pm

C'è anche la possibilità che, data l'anzianità del computer, la scheda video non sia sufficientemente potente per supportare Aero [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda joker950 » ven ago 19, 2011 5:47 pm

Il problema sono proprio i drivers perché la scheda video al posto di leggermela intel graphics me la legge "Scheda grafica vga standard" e non so per quale motivo... il che non mi permette di installare dei driver adatti. [cry]
Avatar utente
joker950
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 19, 2011 4:56 pm

Re: Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda cippico » ven ago 19, 2011 6:15 pm

per caso il cavo monitor e' collegato a uno di quegli splitter per poter usare 2 pc con un solo monitor,mouse e tastiera?

a me tuttora non mi viene riconosciuta una scheda video ati radeon hd 5700 che pero' viene vista nella lista periferiche...ma non ho la possibilita' di aumentare refresh a piu' di 60 Hz...

se la collego direttamente a scheda video invece posso farlo tranquillamente...

pero' con la precedente nvidia (non ricordo modello)non succedeva...infatti il secondo pc muletto collegato allo switch riconosce la vecchia nvidia...

avevo visto anche un trick per vista...mai testato pero'...

Come abilitare l'interfaccia grafica di Aero:

In alcune versioni di Vista (Home Basic) l'interfaccia grafica "Aero" è disabilitata, o se per qualsiasi
motivo non riuscite più ad abilitare Aero, Vi forniamo un semplice trucco per poter comunque visualizzare l'interfaccia di Aero:

- Assicuratevi che i seguenti registri di configurazione siano settati come segue

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition (32-bit DWORD) settato su 1

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy settato su 2

Riavviare il DWM, per mezzo del prompt dei comandi (start - esegui - cmd), avendo la certezza di avere i permesi di amministratore,
per mezzo dei seguenti comandi:

- net stop uxsms

- net start uxsms

Riavviare il sistema.

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Interfaccia Aero windows non si attiva!!

Messaggioda developerwinme » ven ago 19, 2011 6:24 pm

joker950 ha scritto:Il problema sono proprio i drivers perché la scheda video al posto di leggermela intel graphics me la legge "Scheda grafica vga standard" e non so per quale motivo... il che non mi permette di installare dei driver adatti.

Il motivo per cui non è indicato "Intel Graphics", ma "Scheda grafica vga standard" è proprio la mancanza dei driver adeguati.

Come giustamente ha sottolineato ste_95, è possibile che, se il computer è particolarmente obsoleto, non siano disponibili driver specifici per Windows Vista/7 e/o la scheda video non abbia prestazioni sufficienti a supportare Aero.

Per verificarlo, mi viene da pensare di controllare l'indice di prestazioni di Windows, se calcolabile (potrebbe non esserlo se mancano i driver della scheda video).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising