Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Addio ai pc HP?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Addio ai pc HP?

Messaggioda crazy.cat » ven ago 19, 2011 7:03 am

Hewlett Packard dice addio al pc
Il colosso dei computer tratta l'acquisto di una software house britannica. Abbandonati tablet e smartphone

MILANO - Hewlett-Packard, il più grande produttore di computer al mondo, ha deciso di chiudere le sue attività nei tablet e negli smartphone, sta considerando l'ipotesi di scorporare e vendere la divisione pc e ha in corso colloqui per l'acquisto di Autonomy, società di software con sede in Gran Bretagna, per circa 10 miliardi di dollari. ...

http://www.corriere.it/economia/11_agos ... 9ebd.shtml

Se anche loro si arrendono, stiamo veramente messi maluccio...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 19, 2011 9:33 am

Bhe, non è una bella notizia. Non capisco perché però. Capisco che i tablet vendono sempre di più, ma da qui a vendere tutto...
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda zenith » ven ago 19, 2011 9:40 am

Che ca$$ata, IMHO. HP fa pc come si deve da sempre... vendere tutto per buttarsi a capofitto in una nuova attività completamente diversa può essere un forte rischio no?
Corriere.it ha scritto:Il fatto poi che stia trattando per Autonomy suggerisce agli analisti che si stia preparando a seguire la stessa strada battuta dall'Ibm, colosso dei pc negli anni 80 e che nel 2004 è uscita del tutto dalla produzione per concentrarsi sul software e la produzione di servizi.

Be' ma IBM è sempre IBM...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda farbix89 » ven ago 19, 2011 11:32 am

Poco male,acquisterò solo PC Dell e ASUS d'ora in poi [:D]

Con il mio HP ho avuto un problema alla tastiera appena scaduta la garanzia (guarda un po') e il servizio clienti lascia molto a desiderare.

L'unico rammarico è che gli HP sono (erano) bellissimi da vedere,soprattutto gli ultimi modelli (sempre se non si preferisce il bianco e l'alluminio [sh])
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2011 1:28 pm

Ma più che altro MILIARDI di dollari spesi per COPIARE Apple, e poi tutto chiuso prima del lancio.
Signori questo è marketing geniale!

Immagine

PS: Six month ago......
viewtopic.php?f=15&t=69982&start=0&hilit=WebOS#p542878


PPS: quasi dimenticavo: Google ha comprato Motorola. Questa è una notizia sconvolgente. Il primo produttore di telefonini di qualità, ridotto a "pesce piccolo ingurgitato (senza nemmeno masticare) dal pesce grande". Semplicemente incredibile.
Ormai Google sta comprando tutto, presto compreranno anche una ditta che produce processori per computer velocissimi, una che produce stoviglie per la casa per piatti velocissimi, una che produce grandi elettrodomestici per lavatrici che lavano stirano e mettono negli armadi i vestiti velocissimamente, e via via fino all'acquisto della Scottex regalandoci così la carta igienica più veloce del web.
Prepariamoci ad un mondo con un G davanti.


PPPS: questo post meriterebbe di finire in home page come editoriale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Andy97 » ven ago 19, 2011 1:48 pm

No dai, proprio Hp che ha sempre prodotto bellissimi computer non può buttarsi così! Magari gli smartphone, ma i computer non può proprio! La Acer non la scelgo più, e quindi mi rimarrebbe solo la Asus (fortunatamennte è buona...)? Non può farlo!
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2011 6:39 pm

Per quanto riguarda i PC comunque pare che non chiudano, le ultime fonti parlavano solo di tablet e smartphone.

E comunque HP invents....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Andy97 » ven ago 19, 2011 8:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Per quanto riguarda i PC comunque pare che non chiudano, le ultime fonti parlavano solo di tablet e smartphone.

E comunque HP invents....

Sembrava troppo strano infatti. [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda farbix89 » ven ago 19, 2011 8:36 pm

Mr.TFM ha scritto:Per quanto riguarda i PC comunque pare che non chiudano, le ultime fonti parlavano solo di tablet e smartphone


Avrebbe sicuramente più senso,visto la tremenda concorrenza.

In ogni caso,non mi fa tanto clamore,di PC buoni in giro c'è ne sono....se a questo aggiungi che prediligo gli assemblati da me medesimo per i fissi e che molto probabilmente come notebook avrò solo Asus o,se mi viene la botta,un bel Macbook Air [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Andy97 » ven ago 19, 2011 8:38 pm

farbix89 ha scritto:o,se mi viene la botta,un bel Macbook Air [std]
Ehm, ho letto bene? Farb che vorrebbe un portatile apple?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda farbix89 » ven ago 19, 2011 8:44 pm

Mi deve venire la botta (economica e traumatica) [:D]

Il fatto che non sopporti alcune cose della Apple non significa con non possa apprezzare un notebook quando è ben fatto...e gli Air lo sono di sicuro.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Berga95 » ven ago 19, 2011 8:49 pm

OT: O.o farbix e la mela... Non ci credo :O
Piccola news, sotto la mia mano ho un cd appena burnato... È Ubuntu, magari domani lo installo [bleh]
--
Ma se questa notizia è vera, come si comporterebbero per le garanzie, assistenza clienti, etc?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda farbix89 » ven ago 19, 2011 8:54 pm

Berga95 ha scritto:Ma se questa notizia è vera, come si comporterebbero per le garanzie, assistenza clienti, etc?


Si inventerrano qualcosa per non pagare o riparare [uhm]

farbix e la mela... Non ci credo


Ma faccio il sacrilegio: ci metto Ubuntu dentro muaaaahahahahahaha [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Berga95 » ven ago 19, 2011 9:01 pm

farbix89 ha scritto:Ma faccio il sacrilegio: ci metto Ubuntu dentro muaaaahahahahahaha [devil]

Noooooo! [acc2] [acc2] Vuoi farti odiare a morte dai Mac Fan? [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Andy97 » ven ago 19, 2011 9:31 pm

Berga95 ha scritto:Vuoi farti odiare a morte dai Mac Fan? [bleh]

Ehm...
Del resto, l'importante è che non sia windows. Mac e linux li ritengo grossomodo simili. Solo che linux è più ampio e completo, ottimo per chi vuole avere il pieno controllo del pc a 360°. Mac invece è moolto più semplice, ottimo per chi (come me) è stato traumatizzato da windows e vuole solo semplicità e velocità...


Berga95 ha scritto:Magari dopo lo installo
Dai dai! Nel fine settimana vedo di metterlo anche io, vedrai come ti piacerà sicuro! Mi chiedo perché gli altri non lo vogliano: i programmi di win li puoi usare tranquillamente, se proprio sei sfortunato per mettere windows in vm; non hai bisogno di antivirus, antispyware, antipioggia e antirotture e varie ed il s.o. è molto più veloce...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 19, 2011 9:44 pm

Andy97 ha scritto:
Berga95 ha scritto:Vuoi farti odiare a morte dai Mac Fan? [bleh]

Ehm...
Del resto, l'importante è che non sia windows. Mac e linux li ritengo grossomodo simili. Solo che linux è più ampio e completo, ottimo per chi vuole avere il pieno controllo del pc a 360°. Mac invece è moolto più semplice, ottimo per chi (come me) è stato traumatizzato da windows e vuole solo semplicità e velocità...


Berga95 ha scritto:Magari dopo lo installo
Dai dai! Nel fine settimana vedo di metterlo anche io, vedrai come ti piacerà sicuro! Mi chiedo perché gli altri non lo vogliano: i programmi di win li puoi usare tranquillamente, se proprio sei sfortunato per mettere windows in vm; non hai bisogno di antivirus, antispyware, antipioggia e antirotture e varie ed il s.o. è molto più veloce...


Bhe ragazzi, non può piacere a tutti. Va bene spiegare ai nuovi utenti di linux le sue potenzialità, ma non è che adesso tutti devono adorare linux. Personalmente con windows mi ci trovo molto meglio, ogni volta che ho installato linux ho avuto un problema. Poi con wine il 90 per cento dei programmi che uso non vanno.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda francesco betatester » ven ago 19, 2011 10:04 pm

io ho un HP stagionato(vecchio), peccato non sono male
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda farbix89 » sab ago 20, 2011 8:43 am

BFC_leojr ha scritto:Bhe ragazzi, non può piacere a tutti.


Giusto.Ma da qui a dire che è superiore Windows (nonostante la sfilza di difetti che cerco di far riemergere) c'è ne passa.

Ma tu non dovevi passare a Linux qualche settimana fa?Cosa ti ha frenato?Parla figliuolo [bleh]


Va bene spiegare ai nuovi utenti di linux le sue potenzialità


Che sono tante,direi innumerevoli...

ma non è che adesso tutti devono adorare linux.


Ma qui non si parla di adorazione ( [fischio] ) ma di come utilizzare il PC nel miglior modo.

Con Windows è il PC che utilizza te come più gli aggrada [bleh]

Personalmente con windows mi ci trovo molto meglio, ogni volta che ho installato linux ho avuto un problema.



La colpa è sempre di Windows (come già dicevo in altra sede).

Può essere più semplice,può essere più immediato,ma Windows uccide sul nascere ogni desiderio di imparare ad utilizzare realmente il PC.

Passare da Windows a Linux porta alcuni problemi a buona parte dell'utenza visto che devono essere gestiti in maniera diversa;siamo così abituati a non chiedere aiuto su Windows (bugia!) che non chiediamo aiuto in nessun caso.

Quindi Windows uccide anche la socialità e la voglia di farsi aiutare [:D]

Senza contare che molti utenti si sono cresciuti con Windows e hanno raggiunto lo status "utenti avanzati",e il solo pensiero di abbassarsi di nuovo a livello newbie provoca alcuni mal di pancia di natura snobistica [fischio]

Volete provare Linux?Non intraprendete questa strada da soli come cocciuti,nessuno nasce imparato: per come vi ha abituati bene Windows rinuncierete alle prime difficoltà [:)]

Ma non imparerete MAI cosa significa utilizzare un PC [8D]

Poi con wine il 90 per cento dei programmi che uso non vanno.


Che programmi hai provato?Che versione di Wine?Come lo hai configurato?

Dire semplicemente il 90 percento di programmi non va mi sembra una fanboyata [rolleyes]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda crazy.cat » sab ago 20, 2011 9:51 am

Non cominciamo anche qui le guerre di conversione windows-linux...
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Addio ai pc HP?

Messaggioda Ginho » sab ago 20, 2011 10:04 am

[:D] [rotolo] In ogni discussione adesso c'è la guerra [win] VS [linux]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising