Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[CRONACA] Appuntamento fisso per l'estate (per me)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[CRONACA] Appuntamento fisso per l'estate (per me)

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 10:41 am

Salve ragazzi... mi sto preparando all'esame di Sistemi Operativi (domani)... ma veniamo al dunque...

Sembra ormai assestato l'appuntamento del quale voglio parlarvi.... il meccanico!!!!
Studio a bologna, vivo li, e per muovermi mi sono portato il mio fido scooterino Beta Ark, che tratto malissimo, oddio, diciamo che non gli presto le cure necessari; lo uso, lo parcheggio e lo riuso... tutto qui.
Lo scooter l'ho preso in quarta superiore (a seguito dell'incidente che feci col primo - stesso modello - maledetto vecchietto!) ed ora sono al terzo anno di uni... vediamo 5 anni credo!
Insomma, da quando sono a bologna, ne sono successe di tutti i colori... pare che ogni anno, prima dell'estate, voglia farsi un giro dal meccanico (causa mancanza di strumenti al sottoscritto, sono costretto a portarlo da loro). A parte che qui a bologna, per trovare un meccanico disposto a lavorarci mi sono dovuto girare la città e alla fine ho trovato l'unico meccanico (tra l'altro anche rivenditore, quindi prezzi alle stelle!) in sedere a giove (pardon)...

Quest'anno però mi sono rotto; complice anche il cambio dello scooter (forse) al rientro delle vacanze (almeno un 150cc)...

Il fatto:
ero al Meraville (un parco acquisti enorme), l'altro giorno... tempo instabile, ma niente pioggia ancora. Fa niente, vado lo stesso.
Parcheggio lo scooter nel posto RISERVATO agli scooter (in mezzo al parcheggio delle auto), all'aperto... mi faccio un giro per negozio, esco per cambiare negozio... IL DILUVIO UNIVERSALE... amen... passo davanti allo scooter e lo trovo spostato... con due macchine a lato... MI INCACCHIO.... noto però un altro giovine con lo scooter appresso che mi guarda... mi si avvicina e mi fa: "ho spostato il tuo scooter perché era buttato addosso al mio nella siepe"; MI STRAINCACCHIO e decido di aspettare i proprietari delle auto (avevo la mano pronta in tasca con le chiavi che mi spingevano verso le auto!!). Il tipo, capisce le mie intenzioni e mi fa: "inutile, le auto che vedi sono arrivate dopo"... delusione...
Prendo lo scooter (assieme all'acqua), sgancio il super-catenaccio, pulisco la mela sul cupolino (almeno si è lavato un po') e noto che il tappo per il serbatoio dell'olio dei freni (posteriore) è sganciato... incurante (e maldicente) lo chiudo (nulla di grave)... accendo lo scooter (funziona) e lo porto al coperto (nel mentre ero fradicio di acqua).

Continuo il giro per i negozi...
Dopo un oretta, torno, metto il casco (prima non l'avevo messo), sgancio il catenaccio, metto il piede sulla pedalina, spingo (non esce nient'altro anche se il momento per una scoreggia era proprizio) e non va... normale, riprovo altre due tre volte... niente... altre 10-15 volte.... nisba... nel frattempo la mia ragazza si togli il casco (in due su un cinquantino... azzz e sta legge quando esce? han fatto i condoni e questa no???)... comunque, brutto segno... io le dico "chiama un taxi e fatti portare a casa, qui ci penso io - prima idiozia post-arrabbiatura; io abito al limite di bologna... verso san lazzaro... beh, a chi non conosce la zona, saranno almeno 7km - ma lei, che mi ama, dice di voler aspettare con me... e aspettiamo...
Nel frattempo arriva un bmw decappottabile vecchio.. ma proprio vecchio... che parcheggia nel posto coprto per lo scooter... esce un tizio con pochi capelli (pelato!) esce una tizia con un gonna orribile... azz - seconda sSignorina - ERA CRISTINA D'AVENA! Che sedere... ignoro i due (ma non sono l'unico), in pratica non se l'è filata nessuno... nemmeno quelle due coppie di ragazzi accanto a me, anzi, accanto alle loro harley...
Intanto io metto le mani nel sottosella, che lascerebbe a bocca aperta persino mery poppins... cerco il cacciavite, ma trovo di tutto tranne il cacciavite...
provo ad aprire il coperchio del vano baterie (per giungere alla candela) con la chiave dello scooter... nisba... provo con le unghie.... per fortuna era solo un pensiero... allora chiedo al primo tizio con la harley: "non porto utensili" mi risponde... ed io (pensando) "ma vaffansedere!!!"... provo con l'altro tizio: "guardo" mi dice... apre una delle borse laterali... tira fuori di tutto (manco un po' d'acqua eh!?) ma non ha il cacciavite.... (sempre pensando) "ma vaffansedere"!
Provo con le chiavi di casa... finalmente si apre...
Infilo la mano dietro la batteria, raggiungo la testa del motore, sfilo la pipetta e svito (ce l'avevo per fortuna) con l'utensile-che-non-ricordo-come-si-chiama, la candela...
una voce fuoricampo: "magari si è ingolfato; tira via la candela e falla asciugare"... ed io , pensando "tira via il tuo sedere da qui e vattene con la tua harley senza utensili"... non so come, deve avermi sentito, magari era sulla mia stessa frequenza... fatto sta, che accendono le moto proprio dietro alle mie orecchie (doloro istantaneo) e se ne vanno...
Asciugo la candela, la pulisco con le chiavi della cassetta della posta... aspetto un po (non pioveva da un pezzo), collego, riprovo... nisba.
Passo circa 40 minuti ancora con la candela in mano... mi (ci - anche alessia) decido di andare verso casa portandomi dietro lo scooter (non avevo voglia di lasciarlo li... avrei potuto non trovarlo più).

Un ora dopo, dolorante, bagnato, sudato, sporco... arrivo a casa.
Lungo il tragitto ho provato un paio di volte a metter in moto lo scooter... si accendeva, borbottava e si spegneva... "fansedere" gli dicevo!

-- Fine preambolo

Ieri ho riprovato con la candela... niente... si avvicina un ragazzo turco, mi indica con dei gesti di eseguire delle prove... in sequenza: staccare la candela, infilarla al rovescio nella pipetta, accostarla al telaio, dare dei colpi di pedana... insomma, se me lo chiedeva gli avrei risposto "si, corrente arriva!" senza fare quella prova... desolato se ne va...
Stamani (dovevo da circa un anno) ho cambiato batteria, finalmente funziona dopo due anni l'avviamento elettrico... ma chiaramente il motore non parte... oggi o domani (forse sarà meglio) cambierò anche la candela (anche quella era nelle cose da fare)... giusto per scrupolo sempre...

Al più, me ne parto per gli stati uniti e al rientro corro subito a fare la patente A.

Insomma: idee? che posso far ancora?


PS:
Mi sa proprio che invece che fare le due parti sulla gestione delle risorse e sulla concorrenza, farò solo la prima... grrr
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 11:15 am

Ti ringrazio... terrò a mente questa tua risposta...
Il fatto bruttto è che non ho spazio per me e il mio scooter... non un garage, non un posto riservato (quando era a parma, ogni volta che lo smontavo ci facevo all'amore...).

Comuqnue mi sa che il tempo qui a bologna stia per scadere... dopo il 19 me ne torno a parma... ecco, potrei riportarlo li... giusto.

Grazie ancora
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » mer lug 14, 2004 11:17 am

Beh, complimenti x la bella giornata... [:D] (i consigli oramai te li ha dati tutti lui... [^])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Leo » mer lug 14, 2004 11:51 am

beh, effettivamente è una bella dose di sSignorina!!

Però dai, guarda il lato positivo: hai visto Cristina D'Avena!! [applauso][applauso]
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 11:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />beh, effettivamente è una bella dose di sSignorina!!

Però dai, guarda il lato positivo: hai visto Cristina D'Avena!! [applauso][applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Già... [ci vorrebbe un avatar tipo giacomo di aldo-giovanni-e-giacomo quando si martellava le nocciole!]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 15, 2004 12:11 pm

Bloccatissimo!!![applauso][applauso][applauso]
Mi sa che ti tocca andare dal tuo meccanico di fiducia e sganciargli un bel centone....

Magari dico una sciocchezza ma non è che si è ingolfato? il mio quando lo accendo faccio sempre una fatica... Ma capirai che con un 21 montato su un 50 (sr stealth) la carburazione è un'impresa ardua.... Ad ogni modo fa sempre una enorme fumata bianca prima di partire (tipo "Habemus Papam") ma poi va che una meraviglia...certi deraponi....[dance][dance][dance]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » ven giu 03, 2005 6:55 pm

Uh, stavo girando per i miei messaggi e ho rivisto questa discussione... sapete cos'era alla fine?
Si era staccato il tubicino che porta la benzina al carburatore.
Evidentemente non era agganciato stabilmente e la botto preso lo ha fatto sganciare del tutto.

Quasi un anno di distanza... non male: sono ai livelli della giustizia italiana!!!
--
In compenso l'altro giorno, dopo che ho ritirato lo scooter dal meccanico (revisione) mi sono trovato con il cavalletto centrale "in mano"!!!
Per fortuna che ho il laterale!

La cosa brutta è che si era piegato; allora ho detto: lo stacco del tutto così evito problemi non voluti! Bene, ho staccato la metà con la molla, che lo tiene vicino al tubo centrale in posizione di marcia, così inevitabilmente l'altra metà era sempre per terra. Ho risolto fasciandola con delle fascette al carter!

Questo scooter assomiglia sempre più ad uno scooter rubato usato come corriere!!!
Tra l'altro si sta sbriciolando il codino alla fine della sella... mah!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising