Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win7 non riconosce la USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Win7 non riconosce la USB

Messaggioda vraptus » gio ago 11, 2011 10:01 pm

Ciao a tutti
tempo fa ho installato Win7 HP 64bit sul mio pc, ma vedo che le USB non vengono riconosciute come USB2. Infatti collegando una chiavetta compare il messaggio "questa periferica potrebbe funzionare più velocemente ecc.ecc." e poi nella finestra che si apre c'è scritto "nessun controller host USB ad alta velocità installato sul pc in uso".
Ora, immagino sia un problema di driver, solo che la mia MB è una ASUS M2N-E SLI, ho provato a guardare qui http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM ... /#download ed ho visto che Win7 non è proprio preso in considerazione... ho provato a vedere se c'erano dei driver per il chipset della mia scheda sul sito Nvidia, ma mi dice che ho già i driver più aggiornati...
E ora? [B)]
Purtroppo mi serve la USB2 perché ho acquistato una scheda TV USB che ha come requisiti minimi la USB2 e con la USB1 non funziona...
Grazie 1000
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Win7 non riconosce la USB

Messaggioda vraptus » gio ago 11, 2011 10:16 pm

Vedo ora nella "Gestione dispositivi" che il Controller host standard avanzato da PCI a USB ha un warning, esattamente "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)". Ho provato ad aggiornare il driver ma mi dice che è tutto ok. Che faccio, lo disinstallo e successivamente con lo reinstallo con "Aggiungi dispositivo"? (scusate la tontaggine ma ormai sono tanto abituato a linux che in Win7 mi perdo)
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Win7 non riconosce la USB

Messaggioda vraptus » gio ago 18, 2011 5:02 pm

Dunque, nel frattempo il problema della scheda tv l'ho risolto facendola funzionare su Debian... [^] Quindi permettetemi un attimo di OT ma approfitto per informarvi che la Avermedia AverTV Volar HD (economicissima a 19 euro) funziona benissimo col kernel 2.6.32 seguendo la procedura qui riportata.

Tornando all'oggetto di questo post, ho risolto anche il problema della USB2 grazie a SIW. Infatti mentre qui Asus parla di NVIDIA nForce 500 SLI per il chipset, SIW mi parla di NVIDIA nForce4 Revision A3. Ho così scaricato i driver nforce4_amd_winvista64_15.00_international_whql.exe, riavviato il pc e finalmente posso usare la USB un po' più velocemente.

Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising