Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bomboletta aria spray.......

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

bomboletta aria spray.......

Messaggioda mattpillon » gio ago 18, 2011 9:23 am

ho comprato una bomboletta di aria compressa, per pulire dalla polvere la tastiera.
ma quando la uso, sulla superficie dove la spruzzo rimane un leggero strato di schiuma bianca poco convincente, che dopo un po sparisce da solo.......
è normale oppure ho preso una bomboletta tarocca?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda BFC_leojr » gio ago 18, 2011 9:25 am

mattpillon ha scritto:ho comprato una bomboletta di aria compressa, per pulire dalla polvere la tastiera.
ma quando la uso, sulla superficie dove la spruzzo rimane un leggero strato di schiuma bianca poco convincente, che dopo un po sparisce da solo.......
è normale oppure ho preso una bomboletta tarocca?


Anche con la mia succede questo, ma penso che sia normale...aspettiamo più esperti....
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda crazy.cat » gio ago 18, 2011 9:27 am

A volte dipende anche da come la spruzzi, se la tieni in posizione verticale normale o la spruzzi storta.
capita spesso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda mattpillon » gio ago 18, 2011 11:14 am

ok, allora continuo ad usarla. [grazie]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 18, 2011 11:18 am

Quella patina bianca (che pi dopo poco sparisce) è l'umidità dell'aria che si ghiaccia in reazione all'aria contenuta nella bomboletta che esce ad alta pressione... O almeno credo.... L'inclinazione non so in che modo influisca comunque tenendo la bomboletta in posizione non perfettamente verticale si verifica questa cosa.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda ste_95 » gio ago 18, 2011 11:23 am

Mr.TFM ha scritto:Quella patina bianca (che pi dopo poco sparisce) è l'umidità dell'aria che si ghiaccia in reazione all'aria contenuta nella bomboletta che esce ad alta pressione... O almeno credo.... L'inclinazione non so in che modo influisca comunque tenendo la bomboletta in posizione non perfettamente verticale si verifica questa cosa.

E quella schiumetta danneggia i componenti interni del pc?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda mattpillon » gio ago 18, 2011 11:30 am

in effetti si asciuga subito, ma magari sulla scheda madre, a pc acceso, meglio non spruzzare.....
se si tratta di umidità condensata, come credo anche io, potrebbe sempre mettere in corto qualche elemento, e li basta poco per fare guai seri.
sulla tastiera non credo possa far danni.
anche sulla bomboletta c'è l'avvertenza di spegnere gli apparecchi elettrici prima di usarla, e poi attendere almeno 3 minuti prima di accenderli di nuovo (l'ho appena letto...)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda crazy.cat » gio ago 18, 2011 11:46 am

mattpillon ha scritto:a pc acceso

A pc acceso è bene limitarsi a guardarlo da lontano, men che meno spruzzarci sopra qualsiasi cosa, mettere mano al suo interno o anche solo alitarci sopra (se non si è certi di quello che si sta facendo).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda ste_95 » gio ago 18, 2011 11:49 am

crazy.cat ha scritto:A pc acceso è bene limitarsi a guardarlo da lontano, men che meno spruzzarci sopra qualsiasi cosa, mettere mano al suo interno o anche solo alitarci sopra (se non si è certi di quello che si sta facendo).

E quand'è spento?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2011 10:58 am

crazy.cat ha scritto:
mattpillon ha scritto:a pc acceso

A pc acceso è bene limitarsi a guardarlo da lontano, men che meno spruzzarci sopra qualsiasi cosa, mettere mano al suo interno o anche solo alitarci sopra (se non si è certi di quello che si sta facendo).

Concordo.
Anche perché se è condensa, seppur leggera è pericolosa e dannosa per qualsiasi componente elettronico!

E quand'è spento sì, certo che puoi usarlo, è fatto apposta! Però prima di accendere assicurati che sia tutto asciutto (di solito bastano pochi secondi ma non si sa mai, meglio aspettare un paio di muniti...).
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: bomboletta aria spray.......

Messaggioda Andy97 » sab ago 20, 2011 4:33 pm

Lo fa' anche con la mia, infatti la uso solo per pulire la tastiera.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising