Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IRC e IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

IRC e IP

Messaggioda Akyra » ven lug 09, 2004 4:18 pm

Spero di riuscire a spiegare il mio problema in modo chiaro... se così non fosse fatemelo notare.

Ho una Lan costituita da 5 computer:
2 Linux...
3 Windows...
Il gateway è una macchina windows che condivide una connessione adsl.
Come ovvio, tutte e 5 le macchine escono con lo stesso IP (quello assegnato dall'ISP al gateway).
Il server irc IRCNet accetta, al max, due contemporanee connessioni provenienti da uno stesso IP (se si prova con più di due torna l'errore "Too many host connections (global)").
Ogni macchina dovrebbe stare su IRC contemporaneante, ma come detto sopra solo due possono accedervi. Entrando da un sito (www.onirc.nisseni.it) sono riuscito a far entrare anche una terza macchina, ma purtroppo per le altre due non c'è niente da fare.
Data la premessa, esiste un modo per accedere ad irc modificando l'ip del gateway?


<font size="1"><font color="red">perché in software?[?]</font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Akyra » ven lug 09, 2004 5:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> perché in software? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Boh mi sarà scappato. Hai fatto bene a spostarla [^]
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » ven lug 09, 2004 5:51 pm

Modificare l'Ip del gateway?

Piuttosto dovresti "mascherare" quell'ip per le altre tre macchine che vorrebbero stare su IRC.
Esistono diversi metodi... tutti riconducibili a spoofing e socketing... metodi peraltro vietati su molti server (ahhhh beneadorata ircwar... sono finiti i tempi di 100 bot distibuiti su 30 sock hihihi).

Potresti però appoggiarti ad altri computer esterni alla tua lan ai quali hai accesso: puoi collegarti in schell remota a quel pc ed usarlo per IRC. Ma forse trovare (legalmente) 2-3 pc disponibili all'uopo non è facile...

Altre soluzioni?... vediamo... uhmm... soluzioni accettate dai fornitori di servizi IRC, non ne vedo! :-)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Akyra » ven lug 09, 2004 6:44 pm

Mascherare l'ip del gateway non serve a niente in quanto le macchine che richiedono il forwarding dei pacchetti uscirebbero comunque con quell'ip.
Utilizzando una shell remota, piazzando là bnc sarebbe una soluzione... ma trovala una shell!!!
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » ven lug 09, 2004 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Akyra</i>
<br />Mascherare l'ip del gateway non serve a niente in quanto le macchine che richiedono il forwarding dei pacchetti uscirebbero comunque con quell'ip.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se usi un socket, l'ip è quello del socket... solo che, come i bnc, .... valli a trovare!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Akyra » sab lug 10, 2004 3:43 pm

Rimango con il mio problema quindi?
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » sab lug 10, 2004 6:22 pm

già
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Akyra » mer lug 14, 2004 10:27 am

Ho trovato una lista di proxy irc ma dopo averne provati alcuni ottengo sempre un messaggio di attesa che non si risolve con la connessione.
Avendo una rete con client linux e server win (è strano lo so) mi chiedo se magari è un problema di forwarding dei pacchetti da parte del gateway.[?]
Qui c'è il link alla pagina dei proxy che può tornare utile anche se non siete interessati alla mia discussione:
http://www.proxyblind.org/list.shtml
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 11:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Akyra</i>
<br />Ho trovato una lista di proxy irc ma dopo averne provati alcuni ottengo sempre un messaggio di attesa che non si risolve con la connessione.
Avendo una rete con client linux e server win (è strano lo so) mi chiedo se magari è un problema di forwarding dei pacchetti da parte del gateway.[?]
Qui c'è il link alla pagina dei proxy che può tornare utile anche se non siete interessati alla mia discussione:
http://www.proxyblind.org/list.shtml
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quando giocavo con queste cose, seguivo lo stesso procedimento.. avevo due o tre siti con liste di proxy, fondevo le liste e mi creavo un listone...
Il problema è che quei proxy, il più delle volte sono "rubati"... nel senso.. come vengono costruite queste liste?
Si lancia uno scan globale su porte standard (il proxy web è sulla 8080, ma a volte qualche lazy-administrator lascia su quella porta anche tutti gli altri proxy... magari anche quelli di default del server) e si ottiene la lista... un lista che contiene proxy aperti in quell'istante, ma può darsi che vengano chiusi quando vuoi utilizzarli tu...
Il mio listone (almeno 1000 indirizzi di proxy), lo aggiornavo più volte al giorno (per lanciare gli attacchi), ma nonstante questo, solo una 15-20 di proxy funzionavano...

Per ovviare al tuo problema, dovresti fare un contratto con provider di shell o solo proxy (non so se esistano)... a volte lo paghi tanto, altre, lo paghi poco... ma credo tu non lo voglia pagare... al massimo senti in giro, qualche tuo amico, colelga di tuo padre o che ne so io... se ti "prestano" una loro porta per fare un bounce... :-)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 11:07 am

Sinceramente potrei farlo anche io (prestarti una shell, o farti un forwarding su una porta del mio router), ma ora come ora sono in una situazione di stallo... ovvero, il router è in comodato d'uso, mi hanno provato delle chiavi di accesso ed ogni modifica allo stesso deve essere fatta dal mio provider, che valuta ed approva.
Per ora sono riuscito a farmi fare un forwarding sulla 22 (remote shell), ma il server interno al quale mi collego è in fase di high-testing e non mi fido ancora a farlo lavorare troppo... mi spiace.

Però sono disposto a farti provare se hai voglia... ti avvero che però sarà solo una prova di qualche giorno... non posso farti andare oltre.. nel caso tu voglia provare, fammi sapere per email username e pass che desideri per il tuo account, lo attivo, ti passo l'indirizzo del server, ci giochi qualche giorno (azz come mi fido), cambi la pass, provi quello che devi provare e poi però sarò costretto a cancellarlo... diciamo fino al week-end te lo lascio
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Akyra » mer lug 14, 2004 11:49 am

Beh per prova ho anche'io un serverino a casa da amici con la bnc.
Ma servirebbe una situazione stabile. Ti ringrazio comunque della fiducia. Una shell da me non la darei neanche pagato. Gentilissimo (anche oltre le mie aspettative) Grande FTF[^]
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 11:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Akyra</i>
<br />Beh per prova ho anche'io un serverino a casa da amici con la bnc.
Ma servirebbe una situazione stabile. Ti ringrazio comunque della fiducia. Una shell da me non la darei neanche pagato. Gentilissimo (anche oltre le mie aspettative) Grande FTF[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

"oltre le aspettative".. che brutta impressione che do'! hihihi [arist]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising