Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 6

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 6

Messaggioda mary26 » mar ago 16, 2011 8:23 pm

Ho appena usato per sbaglio Firefox, di solito uso Chrome e alla chiusura mi ha avvisato dell'aggiornamento alla versione 6.
Se non mi ricordo male quando siamo passati dalla 4 alla 5, era stato consigliato di disinstallare la precedente e installare ex novo la 5-
Vale anche per la 6?
Grazie.ciao
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Firefox 6

Messaggioda farbix89 » mar ago 16, 2011 10:25 pm

mary26 ha scritto:Se non mi ricordo male quando siamo passati dalla 4 alla 5, era stato consigliato di disinstallare la precedente e installare ex novo la 5-
Vale anche per la 6?


Non è necessario,però può rivelarsi utile per alcune estensioni e/o configurazioni.

Io aggiornerei direttamente.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Firefox 6

Messaggioda ilmito » mar ago 16, 2011 11:12 pm

Ho notato putroppo che ad ogni cambio di release non sempre le estensioni rimangono compatibili e quindi è opportuno tenersi sempre la copia del precedente eseguibile in questo caso Firefox Setup 5.exe per evitare brutte soprese alla fine dell'aggiornamento , oppure consultare il sito : http://www.mozilla.com/it/firefox/features/ per leggere i feedback relativi alla nuova versione ... e prendere le opportune precauzioni in merito se installare o meno la nuova versione ...
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm


Re: Firefox 6

Messaggioda mary26 » mer ago 17, 2011 3:58 pm

Non ho conservato nessun installer delle precedenti versioni...
Comunque anche thunderbird è passato alla versione 6, promettono velocità e stabilità [sbav] vedremo.....intanto li ho aggiornati e provati e un po' piu di velocità nell'apertura devo dire il vero l'ho notata, anche se continuo a preferire Chrome a Firefox, ma vedremo....mai legarsi per sempre [fischio]
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Firefox 6

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 17, 2011 5:24 pm

mary26 ha scritto:Non ho conservato nessun installer delle precedenti versioni...
Comunque anche thunderbird è passato alla versione 6, promettono velocità e stabilità [sbav] vedremo.....intanto li ho aggiornati e provati e un po' piu di velocità nell'apertura devo dire il vero l'ho notata, anche se continuo a preferire Chrome a Firefox, ma vedremo....mai legarsi per sempre [fischio]


Per forza.......:

http://secunia.com/advisories/45581/

Quindi tirando le somme sia Firefox che Chrome nell'ultimo periodo sono interessati (sempre più) da multi-bugs altamente critici per la sicurezza del sistema (addirittura bypass).

Facciamo un'ipotesi,immaginiamo così per esercizio mentale, che un utente che usa Firefox ieri ha navigato in un sito web costruito ad hoc per sfruttare i bugs evidenziati (oggi) per ipotesi disconosciuti dall'apparato di sicurezza installato nel pc............ oggi si ritroverebbe......ehm....ehm !!! [nonono] [nonono]

E la cosa non è mica finita con l'aggiornamento odierno.
perché a livello statistico esiste una maggiore probabilità che i bugs non scoperti (ma sempre presenti) siano in numero superiore quanto più sono evidenziati quelli messi in luce.

In tutto questo "caos" c'è Opera che quieto,quieto......... [:)] [:)] [^] [^]

[ciao] [ciao]

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Firefox 6

Messaggioda farbix89 » gio ago 18, 2011 8:53 am

Ma la soluzione è già a portata di mano,è scritto nel report

Upgrade to version 6.



Quindi se si tiene costantemente aggiornato il proprio browser (qualunque esso sia) non bisogna preoccuparsi e creare allarmismi per questi bug [:)]

A proposito di Opera supersicuro [devil]

http://secunia.com/advisories/45060/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Firefox 6

Messaggioda sampei.nihira » ven ago 19, 2011 5:45 pm

farbix89 ha scritto:Ma la soluzione è già a portata di mano,è scritto nel report

Upgrade to version 6.



Quindi se si tiene costantemente aggiornato il proprio browser (qualunque esso sia) non bisogna preoccuparsi e creare allarmismi per questi bug [:)]

A proposito di Opera supersicuro [devil]

http://secunia.com/advisories/45060/


Ma non sono mica allarmismi.....mi sembra la triste realtà [uhm] [uhm]
Ho scritto solamente che i bugs evidenziati in quel giorno hanno avuto molto tempo, potenziale, per poter essere sfruttati.
Te lo dico perché spesso passa diverso tempo da quando un ricercatore (ma in questo caso sono più ricercatori) reperiscono qualche bugs fanno la segnalazione al team e questo procede sia all'analisi che al rimedio.
E questo lasso, spesso notevole di tempo, può essere potenzialmente sfruttato per creare notevoli problemi agli utilizzatori di tali browser.

I "soliti furboni" ci arrivano spesso da soli a reperire qualche bugs critico nei browser e loro mica lo segnalano,lo sfruttano.....

Opera è il browser che ha meno quantità di tutti gli altri sia di segnalazioni che di bugs critici.
Chi non ne è convinto può verificare. [;)]
Oltretutto, nel tempo, è il browser che procede più celermente alla risoluzione del/ei problema/i.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising