Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale modo migliore per trasmettere un segnale tv wifi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Quale modo migliore per trasmettere un segnale tv wifi

Messaggioda Diego166 » dom ago 14, 2011 8:30 pm

Buongiorno a tutti voi del forum, oggi mi si è posto un altro quesito, dato che in una camera della mia abitazione il cavo antenna non è presente e dato che le antenne portatili per la ricezione del digitale tessestre sono penose, pensavo di adottare il seguente sistema. Pensavo di collegare un decoder DVBT nella cucina dove ho il cavo antenna centralizzato e alla sua uscita scart collegare un trasmettitore audio video. Nell altra stanza utilizzo il ricevitore e ad esso collegato il televisore per ricevere il segnale..Secondo voi funziona? Io ho in casa dei ricevitori della telesystem un po datati di 4 o 5anni...
SE NO, secondo voi quale altro modo migliore sarebbe auspicabile in assenza di una presa antenna centralizzata in quella stanza?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Quale modo migliore per trasmettere un segnale tv wifi

Messaggioda mattpillon » dom ago 14, 2011 10:53 pm

in teoria funziona, devi verificare se il segnale arriva tra le due stanze. dipende anche dalla qualità dei trasmettitori ed eventuali interferenze.
io uso una soluzione del genere per vedere le partite di calcio su 2 televisori in stanze diverse, non ho problemi, giusto qualche interferenza con il wifi del router, che risolvo cambiando il canale di trasmissione del segnale tv (di solito ce ne sono 4).
i ripetitori che ho io, ma credo sia su molti modelli, hanno anche la funzione di ritrasmettere il segnale del telecomando, cosi puoi cambiare canale senza dover andare nella stanza dove hai il decoder.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Quale modo migliore per trasmettere un segnale tv wifi

Messaggioda Diego166 » lun ago 15, 2011 1:27 am

Beh i miei sono i Telesystem TS1.OWi .... su una scala da 1 a 10 non li so qualificare...ma nel caso in cui nonfossero di buona qualità, sapresti indicarmi buone marche a prestazioni soddisfacenti?
la distanza tra il decoder e il televisore dove devo collegare il ricevitore è di 10metri circa..e ci sono dei muri che attraversano...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Quale modo migliore per trasmettere un segnale tv wifi

Messaggioda mattpillon » mar ago 16, 2011 7:57 am

intanto puoi provare quelli che hai. puoi mettere un qualsiasi dispositivo che abbia una presa scart nel posto in cui vuoi posizionare il decoder, e vedere se il segnale arriva alla tv, eventuali interferenze, etc.
anche i miei ripetitori sono vecchi, non saprei consigliarti su quali sono i migliori tra i nuovi modelli, e se riescano a coprire la distanza di 10 metri all'interno di un appartamento, bisognerebbe chiedere a chi li usa in una situazione simile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising