Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][VGA][MOBO][CPU][PSU]Aggiornamento pc di fascia bassa

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][VGA][MOBO][CPU][PSU]Aggiornamento pc di fascia bassa

Messaggioda dararag » mar ago 16, 2011 1:20 am

Allora, ho comprato un po' di tempo fa un pc preassemblato, l'SG3-140IT della compaq, qui le specifiche http://techspec.itobchod.sk/index.php?id=2512
A questo punto, con un po' di disponibilità, e magari passando con una cinquantina di euro componenti avanzati e manodopera per aggiornare un pc vecchio di un amico, vorrei aggiornare il pc sui suoi punti deboli, che sono, in ordine di importanza, mobo, alimentatore, poi scheda grafica, ed infine cpu [:)]
In sostanza, girando un po', avevo trovato una scheda madre della asus, la M4A89GTD Pro, che ha una grafica integrata che da settembre a natale mi può bastare, per l'alimentatore, ho bisogno di un consiglio da qualcuno che mi sappia dire da quanto serve e qual è il migliore [sh] , poi, e qui viene la cosa strana, volevo aggiungere una scheda che il chipset 790gx supporta in hybrid crossfire, così avevo scelto l'HD 5450, e l'ho trovata in offerta a 40 euro, secondo voi conviene, e soprattutto, in crossfire con l'integrata, può essere usata per giocare...non so, penso al massimo a d&d online e con l'emulatore della ps2 [:D] anche a risoluzione e dettagli normali, non al massimo [std] ? per la cpu, l'ultima cosa, visto che a me quel dual core di fascia bassa non da troppi problemi, anche se vorrei cambiarlo, avevo pensato ad un AMD Phenom II X3 740 Black Edition...
Con una rapida somma, otteniamo 100 circa della mobo, 90 circa del processore, più scheda a quaranta, fanno 230, che sono poco meno del budget totale che conto di avere a natale (in realtà sarebbero poco più di 250, senza contare eventuali extra aggiungibili dai miei) a questo poi dovrei aggiungere alimentatore e, altra domanda, anche un sistema di dissipazione aggiuntivo? diciamo rimanendo sotto i trecento, cosa è possibile fare? poichè credo di non essermi spiegato, per qualunque cosa, chiedete [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][VGA][MOBO][CPU][PSU]Aggiornamento pc di fascia b

Messaggioda dararag » mar ago 16, 2011 11:25 am

Ho dimenticato di specificare, e oramai non posso più modificare, che la scheda è della sapphire [acc2] il chip grafico è quello, ma se servisse a trovare informazioni in più, è una sapphire [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising