Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda zenith » dom ago 14, 2011 11:49 am

Ciao a tutti.
Domanda strana e rivolta più che altro ai "vecchi" [std] Ho tra le mani un cellulare Nokia vecchio. Molto vecchio. Tanto vecchio che per conoscere il modello ho cercato su Google Immagini "nokia vecchio" e "nokia primi modelli" finchè non ho trovato la foto. Si tratta comunque di un Nokia 6150. Fa più o meno quello che fa il mio attuale telefono, un Nokia 1650 solo in molto più spazio (non ha la vibrazione però...). [acc2]
Il mio problema è che quando l'ho riacceso mi sono ricordato che c'è un logo al posto del nome dell'operatore (ricordate la moda di mettere i loghi sullo schermo?). Il problema è davvero serio perché è un logo della Juventus, e non mi spiego come mai si trovi lì visto che in famiglia siamo interisti da generazioni. [bleh]
Non riesco a capire come si fa a togliere questo fastidioso logo che occupa quasi tutto il piccolo display!
Qualcuno mi ha detto di inserire un codice e dare OK, ma il tasto OK non esiste e se pigio il tasto verde invia la richiesta alla Vodafone e chiaramente mi dice "operazione non riuscita". Nelle impostazioni niente. Niente neppure ripristinando le impostazioni iniziali.
[grazie] [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 14, 2011 12:09 pm

zenith ha scritto:Qualcuno mi ha detto di inserire un codice e dare OK, ma il tasto OK non esiste e se pigio il tasto verde invia la richiesta alla Vodafone e chiaramente mi dice "operazione non riuscita".

Se non mi ricordo male (il mio primo telefono era un 3210) dopo che inserisci il codice compare nel display la voce inviopiuttosto che ok. Purtroppo non ho il telefono sotto mano in questo momento per provare un codice che possa funzionare, ma credo sia l'unica strada da percorrere.

zenith ha scritto:Il problema è davvero serio perché è un logo della Juventus, e non mi spiego come mai si trovi lì visto che in famiglia siamo interisti da generazioni. [bleh]

Evidentemente il telefono vi ha fatto uno scherzo (oppure ha avuto una rivelazione mistica [bleh])
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda zenith » dom ago 14, 2011 3:49 pm

Qui leggo che è possibile importare via infrarossi o cavo (che non ho) un logo per associarlo in automatico all'operatore, quindi scalzerebbe questo logo [rolleyes]
Ho trovato il programma indicato per creare i loghi ma dopo l'installazione non funziona...
Mi sa che non ne vale proprio la pena [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda zenith » dom ago 14, 2011 4:04 pm

Ho dimenticato di risponderti [acc2]
Una volta digitato il codice posso solo fare "Salva" o "Cancella", oppure il tasto verde. Ho cercato meglio e in ogni caso quel codice (*#67705646#) non sembra essere valido per questa serie.

GSM World ha scritto:Come eliminare un logo operatore?
Qualcuno vi ha inviato un disegno non proprio adatto ai vostri gusti ( [devil] )? Dovete vendere il telefono e non volete 'regalare' la preziosa immagine che compare sempre sul display? Oppure più semplicemente non vi piace più il logo operatore che avete scelto in passato?
Dovete allora ricorrere ad un servizio di eliminazione che cancellerà definitivamente il logo operatori inviandovi un SMS speciale.
(http://www.gsmworld.it/nokia/default.as ... ratore.asp)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ago 14, 2011 6:20 pm

Allora invio viene svolto dal tasto verde della chiamata. Hai provato con qualche codice specifico per questo modello? Se nemmeno così funziona, dovrai portare pazienza e tenerti il logo bianconero (penso proprio che è il tuo karma) [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Eliminare logo su vecchio Nokia 6150

Messaggioda zenith » mar ago 16, 2011 10:40 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Hai provato con qualche codice specifico per questo modello?

Non ne ho trovati...
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:penso proprio che è il tuo karma

GIAMMAI! [bleh]

Vabbè dai era solo uno sfizio che volevo togliermi, il cellulare è vivo anche se con la batteria malandata, ma va bene per portarlo in spiaggia a Ferragosto (qua c'hanno le mani lunghe... [B)] )
[grazie] [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising