Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio cartucce stampante Samsung

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 10, 2011 2:09 pm

Ciao a tutti! tempo fa ho avuto la bruttissima idea di comprare una stampante Samsung modello CLP 315...come funzionalità niente da dire: facile da usare stampa bene e veloce...ma il grosso problema sono le cartucce: oltre alla cartuccia del nero ne ha anche tre per i colori...e ogni acrtuccia costa 45 euro circa...il pacchetto che loro chiamano "economico" di tutte e quattro le cartucce costa 170 euro...io direi che si tratta di un furto bello e buono!!! ogni cartuccia 45euro??? ...considerando che si consumano spesso utilizzandola in ufficio...
[:p] [:p] [nonono]
ho chiesto se c'erano alternative ma secondo il negozio dove le ho prese ( grande catena di elettronica!) non ci sono alternative: le cartucce costano si molto ( il pacchetto completo costa molto più della stampante!) ma stando a loro durano molto di più di tutte le altre amrche di stampanti...e sempre secondo loro rigenerandole poi il software della stampante riconosce come non originali e blocca la stampa...
comunque a me sembra assurdo pagare le cartucce cosi tanto ( nella hp che ho a casa ci sono 2 cartucce e costano 20 euro l'una ad es.) ...un furto!!!...e vi chiedo consigli a rigurado, pirma di gettare la stampante dalla finestra...
esiste un modo per avere le cartucce per la samsung a prezzi più competitivi? si ricaricano? esistono cartucce compatibili come in altre marchi? [uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda Andy97 » mer ago 10, 2011 5:25 pm

Facendo una ricerca con trovaprezzi.it ho trovato questi toner compatibili:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_toner- ... toner.aspx
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda M@ttia » mer ago 10, 2011 11:16 pm

Da quando ho preso una HP multifunzione, ho preso su eBay i 5 flaconi con siringhe e stampo da circa due anni con i 30 euro iniziali di eBay: non potrei mai più comprare cartucce originali, che è la vera "mafia" delle stampanti, a volte vendute quasi sottocosto pur di costringerti poi a pagare il "pizzo" ogni 2 mesi (per non contare l'inquinamento)...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda zenith » gio ago 11, 2011 9:13 am

M@ttia ha scritto:Da quando ho preso una HP multifunzione, ho preso su eBay i 5 flaconi con siringhe e stampo da circa due anni con i 30 euro iniziali di eBay: non potrei mai più comprare cartucce originali, che è la vera "mafia" delle stampanti, a volte vendute quasi sottocosto pur di costringerti poi a pagare il "pizzo" ogni 2 mesi (per non contare l'inquinamento)...

Scusate se mi inserisco in questa discussione... M@t ho una vecchia HP deskjet (930c) che fa ancora il suo lavoro, e uso praticamente solo il nero... mi spieghi questo fatto delle siringhe e delle ricariche? Come funziona? Mi manderesti un link con istruzioni attendibili (mi avevano parlato di caricare con l'inchiostro di china - non ti dico il macello che è successo sul ripiano della stampante)?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 9:23 am

M@ttia ha scritto:Da quando ho preso una HP multifunzione, ho preso su eBay i 5 flaconi con siringhe e stampo da circa due anni con i 30 euro iniziali di eBay: non potrei mai più comprare cartucce originali, che è la vera "mafia" delle stampanti, a volte vendute quasi sottocosto pur di costringerti poi a pagare il "pizzo" ogni 2 mesi (per non contare l'inquinamento)...

Anche io avrei una HP Photosmart C4180 e una Deskjet 3050. Come funziona la ricarica che hai detto tu?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda M@ttia » gio ago 11, 2011 10:51 am

Non voglio andare OT disturbando questa Discussione, quindi ne ho aperta una Apposita. [^]


@ballacoilupi72
Anche se il mio messaggio forse non ti è di aiuto (e per quel tuo modello non posso aiutarti), ricorda sempre (almeno per il futuro) che il costo di una stampante (soprattutto a getto d'inchiostro) è poco o niente rispetto a quello che ti costerà poi con le cartucce (c'erano Epson vendute a prezzo addirittura inferiore ad un set di cartucce!), quindi quando vuoi fare un acquisto pondera bene e PRIMA quanto andranno a costare le cartucce, se ne esistono di compatibili/ricaricabili, come si comportano con il chip delle cartucce, se la testina di stampa è sulle cartucce o nella stampante, ecc.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 11:52 am

M@ttia ha scritto:Anche se il mio messaggio forse non ti è di aiuto (e per quel tuo modello non posso aiutarti), ricorda sempre (almeno per il futuro) che il costo di una stampante (soprattutto a getto d'inchiostro) è poco o niente rispetto a quello che ti costerà poi con le cartucce (c'erano Epson vendute a prezzo addirittura inferiore ad un set di cartucce!), quindi quando vuoi fare un acquisto pondera bene e PRIMA quanto andranno a costare le cartucce, se ne esistono di compatibili/ricaricabili, come si comportano con il chip delle cartucce, se la testina di stampa è sulle cartucce o nella stampante, ecc.

Posso confermare. Io avevo una stampante Epson a 4 cartucce. Se finiva una cartuccia dovevi per froza comparla, anche se le altre erano piene. Figurati poi se quelle compatibili funzionavano! Ogni cartuccia costava 10€, e la stampante l'ho pagata €60. In pratica era come se comprassi una nuova stampante ogni 3 mesi. Purtroppo i toner non si rigenerano per quello che so, visto che si alimentano con una polvere, e non con il liquido come le normali cartucce.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda ghina90 » gio ago 11, 2011 4:37 pm

ma la Samsung modello CLP 315 non è una stampante laser a colori???

perché se è cosi secondo me i toner per una stampante laser a 45€ non è neanche molto, c'è ne sono altre che le cartucce costano molto di piu.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ago 11, 2011 5:53 pm

ghina90 ha scritto:ma la Samsung modello CLP 315 non è una stampante laser a colori???

perché se è cosi secondo me i toner per una stampante laser a 45€ non è neanche molto, c'è ne sono altre che le cartucce costano molto di piu.


si è una stampante laser a colori infatti...45 euro ( che poi sono 47 in realtà!) non mi sembrano pochi, considerando che le cartucce sono 4...sono in contatto con un negozio di rigenerazione che mi garantisce che dopo la ricarica mi sostituiscono anche il chip in modo che la stamapnte le riconosca sempre come nuove e non crei problemi...visto che su internet il problema della rigenerazione di questa stampante è molto trattato, dato il problema di riconoscimento delle cartucce rigenerate del chip... il problema frequente degli alti costi delle cartucce che spesso supera quello della stampante mi sembra proprio un pizzo...o furto legalizzato... [:p]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda ph_rqmm » ven ago 12, 2011 11:44 am

Io ho una banalissima multifunzione Epson SX100 che stampa malissimo (su windows, su linux va alla grande).
Sia con cartucce originali che compatibili.
Però sinceramente dal solo lato cartucce io acquisto le compatibili della prink e mi trovo veramente benissimo, sia come qualità che come prezzi.
Il nero per esempio è molto brillante e hanno anche le cartucce con serbatoio più grande che dura di più.
Ho anche amici che acquistano toner di laser a colori e si trovano molto bene.
Prova a sentire loro. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda Andy97 » ven ago 12, 2011 3:56 pm

ph_rqmm ha scritto:Io ho una banalissima multifunzione Epson SX100 che stampa malissimo (su windows, su linux va alla grande).
Sia con cartucce originali che compatibili.
Però sinceramente dal solo lato cartucce io acquisto le compatibili della prink e mi trovo veramente benissimo, sia come qualità che come prezzi.
Il nero per esempio è molto brillante e hanno anche le cartucce con serbatoio più grande che dura di più.
Ho anche amici che acquistano toner di laser a colori e si trovano molto bene.
Prova a sentire loro. [ciao]

Anche io avevo la tua stessa printer, ed andava a schifo. le compatibili non andavano mai...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda ph_rqmm » lun ago 15, 2011 3:37 pm

Mah non so nemmeno io!
Le cartucce vanno molto bene ad essere onesta (compatibili prink intendo, altre marche le aborro, mi intasavano di continuo gli augelli...).
La stampante fa pietà. Su linux stampa bene, su win invece altera i colori.
Ho provato a reinstallare i driver, i profili colore, usarne di nuovi, calibrare monitor e altro: il nulla! Mi sono rassegnata.
Fino ad un paio d'anni fa avevo una hp deskjet ma non ricordo il modello preciso. All'epoca la pagai parecchio 356 mila lire.
Aveva due cartucce: quella del nero e quella in tricromia. Ovviamente costavano un botto e quella in tricromia era una palla al piede, rigenerandola si spendeva meno ma i risultati non erano ottimali e buttarla solo perché era finito un solo colore mi scazzava parecchio.
Però era una bomba: carta, carta fotografica, lucido da lavagnetta, cartoncino. Stampava su tutto e con ottima qualità.
L'ho mollata solo per le cartucce costose optando appunto per l'epson a cartucce separate. Che sono una buona soluzione se non fosse che è la stampante molto economica ad essere una ciofeca. [nonono]
Conviene prenderla buona e spendere un filino in più e ovviamente informarsi prima sul prezzo delle cartucce. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Consiglio cartucce stampante Samsung

Messaggioda M@ttia » lun ago 15, 2011 5:18 pm

Non voglio fare il rompiballe, ma invito tuttavia chi vuole esprimere pareri su cartucce rigenerate, modelli di stampante che funzionano bene con cartucce ricaricabili, ecc. a contribuire alla discussione "ufficiale" sull'argomento "opponiamoci al pizzo delle cartucce inkjet" [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising