Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questo non lo capisco (Youtube&copyright)

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Questo non lo capisco (Youtube&copyright)

Messaggioda marce79 » ven lug 29, 2011 6:13 pm

Tempo fa avevo caricato su Youtube alcune registrazioni fatte da me su VHS di canzoni dello Zecchino d'Oro trasmesse da RaiUno.

Tempo dopo ho dovuto cancellarne alcune perché mi arrivavano delle notifiche di violazione copyright in cui si specificava che in Italia si possono ancora visualizzare ma in alcuni paesi no.

Alla fine ho scelto di cancellarli tutti perché mi stavano arrivando troppe notifiche, con il bel risultato di aver buttato al vento ore di lavoro per cercare lo spezzone che mi interessava, guardare il minutaggio di inizio e fine, tornare indietro col nastro, iniziare l'acquisizione, restare con la freccetta sul tasto stop, controllare la coordinazione tra video e audio e premere stop. Se il risultato era soddisfacente potevo salvare, altrimenti ricominciavo daccapo.

Ma quello che mi fa imbestialire è perché questo (http://www.youtube.com/watch?v=jK5lbJ1Z ... re=related) video, che è anche migliore di quelli che facevo, rimane su YouTube ed anche addirittura ha anche l'etichetta "Artista" e "Acquista su iTunes", e i miei non rimangono su YouTube?

Per ottenere la non cancellazione ed avere le due etichette, che devo fare?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Questo non lo capisco (Youtube&copyright)

Messaggioda raffaele32 » gio ago 11, 2011 6:46 pm

Ciao marce, già il fatto che le registrazioni siano state fatte da te su VHS comporta un infrangimento di copyright (ma rimangono a tuo uso e consumo, non le vai a diffondere), caricandole sul tubo (Youtube) infrangi una seconda volta il copyright in quanto sono di appartenenza alla Rai.
Probabilmente la Rai ha fatto valere i suoi diritti perché esisterà questa collezione di canzoni dello zecchino d'oro edita proprio da loro.
Nel caso avessi caricato un remix o al quanto una canzone o un video creato da te problemi di copyright non esisterebbero perché sei tu l'autore del suddetto video , infatti puoi licenziare il tuo video come vuoi con Youtube. Lo stesso portale infine ti dice come fare nel tuo caso.

Purtroppo per evitare la chiusura del tuo account cerca idee più originali. [ciao]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising