Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registratore difettoso?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Registratore difettoso?

Messaggioda valyfilm » gio ago 11, 2011 6:15 pm

Ciao. Il mio DVD registratore a volte non chiude le registrazioni, così quando vado a guarare il DVD non si vede niente e lo devo buttare. Può dipendere dal disco DVD? O dipende sicuramente dal registratore? E potrebbe essere un problema che si presenta solo ad un certo punto della registrazione e non per registrazioni più brevi? Ho provato a finalizzare il DVD ma non è servito a farmi vedere ciò che avevo registrato. Faccio appello agli esperti!
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Registratore difettoso?

Messaggioda The Doctor » ven ago 12, 2011 8:55 am

Le motivazioni possibili sono molteplici e i tentativi per risolvere il problema altrettanti:

  • Prova a cambiare marca e tipo dei DVD (DVD-R e DVD+R);
  • Prova a masterizzare alla velocità più bassa possibile;
  • Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore;
  • Prova a pulire la lente del masterizzatore;

Se nulla di tutto ciò è servito allora non resta che sostituire il masterizzatore con uno nuovo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Registratore difettoso?

Messaggioda valyfilm » ven ago 12, 2011 7:21 pm

Ciao Doctor. Attenzione, il mio registratore non è nel pc. E' un registratore collegato alla televisione, quindi non si sceglie la velocità di registrazione. E non si aggiorna neanche il firmware, giusto? Perché pensi possa dipendere dalla marca del DVD? Ho usato i Verbatim, e in passato non mi hanno mai dato problemi. Quanto a pulire la lente del masterizzatore, beh, non sono un tecnico. Dovrei notare facilmente una lente se apro la scatola del registratore?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Registratore difettoso?

Messaggioda The Doctor » sab ago 13, 2011 8:33 am

valyfilm ha scritto:Ciao Doctor. Attenzione, il mio registratore non è nel pc. E' un registratore collegato alla televisione, quindi non si sceglie la velocità di registrazione. E non si aggiorna neanche il firmware, giusto? Perché pensi possa dipendere dalla marca del DVD? Ho usato i Verbatim, e in passato non mi hanno mai dato problemi. Quanto a pulire la lente del masterizzatore, beh, non sono un tecnico. Dovrei notare facilmente una lente se apro la scatola del registratore?


Per pulire la lente non devi aprire nulla. Esistono dei kit tipo questo [;)] Prova ad usare i TDK o altro al posto dei Verbatim. Se non risolvi allora forse il masterizzatore è andato [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Registratore difettoso?

Messaggioda valyfilm » dom ago 14, 2011 10:01 pm

Sa Dottore, ho messo su un Sony e il problema è sparito, mentre con un Verbatim vergine me l'ha giudicato non vergine dicendo che il disco è pieno. Un altro DVD lettore invece non l'ha riconosciuto. Strano ora questo problema con i Verbatim. Giorni fa ne ho registrato uno ed è andato tutto bene. [boh]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising