Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartucce stampanti HP

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Cartucce stampanti HP

Messaggioda Saluti » gio ago 11, 2011 9:56 am

Ciao a tutti!
Ecco il mio problema. Un amico possiede la stampante HP Businnes Inkjet 2800. E' a getto di inchiostro a colori e stampa anche in A3.
Le cartucce a colori risultano scadute. E' questo il messaggio che appare sul display della stampante. Ma è la prima volta che sento che una cartuccia può scadere! E' una furbata di HP? Queste cartucce sono state usate poco, cioè sono ancora piene di inchiostro. Vanno proprio cambiate? C'è un modo per renderle ancora valide?
Oltretutto se anche una sola cartuccia a colori è scaduta, tutto è bloccato, cioè non si può stampare neppure in bianco e nero.

grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Re: Cartucce stampanti HP

Messaggioda zenith » gio ago 11, 2011 10:10 am

Si le cartucce hanno una "scadenza"... Ma in alcuni casi è possibile ignorare questo avviso e stampare ugualmente; a quanto pare per il tuo modello questo non è consentito.
Dai un'occhiata al sito di HP dove si parla di inchiostro scaduto.

PS: qualcuno ha portato HP in tribunale per questo: se ne parla su Zeus News.
Ultima modifica di zenith il gio ago 11, 2011 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Cartucce stampanti HP

Messaggioda crazy.cat » gio ago 11, 2011 10:11 am

Sulla scatola della cartuccia c'è una data di scadenza, almeno sui vecchi tipi di cartuccia hp, sulle ultime non ho più fatto caso.

Provato a spostare indietro la data del pc e fare un riavvio del computer e della stampante?
(non mi era mai capitato ma mi viene in mente di fare questa prova)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cartucce stampanti HP

Messaggioda zenith » gio ago 11, 2011 10:12 am

crazy.cat ha scritto:Provato a spostare indietro la data del pc e fare un riavvio del computer e della stampante?
(non mi era mai capitato ma mi viene in mente di fare questa prova)

Pare che questo funzioni a volte.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Cartucce stampanti HP

Messaggioda Andy97 » gio ago 11, 2011 4:20 pm

zenith ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Provato a spostare indietro la data del pc e fare un riavvio del computer e della stampante?
(non mi era mai capitato ma mi viene in mente di fare questa prova)

Pare che questo funzioni a volte.

Non dovrebbero essere memorizzate nel chip le info della cartuccia?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising