Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema hdmi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema hdmi

Messaggioda giaguaro74 » dom ago 07, 2011 8:58 pm

salve a tutti, ho appena acquistato un pc "packardbell i media i5637 it" scheda video nvidia geforce 315 512mb+hdmi
il problema sta nel fatto che collegando il pc al mio tv lcd samsung 40 pollici tramite cavo hdmi mi viene scritto sul tv che nn c'è nessun segnale in fatti nn si vede niente mentre col normale cavo si vede bene fino ad una risoluzione schermo di 1600x1024, quando aumento la risoluzione si vede a pezzi, aiutooooooooooooooo
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Re: problema hdmi

Messaggioda crazy.cat » lun ago 08, 2011 4:43 am

giaguaro74 ha scritto:il problema sta nel fatto che collegando il pc al mio tv lcd samsung 40 pollici tramite cavo hdmi mi viene scritto sul tv che nn c'è nessun segnale in fatti nn si vede niente mentre col normale cavo si vede bene

Butto in ipotesi, non è che devi dire al monitor da dove gli arriva il segnale, in ufficio abbiamo un 52" sony che se non gli indico l'ingresso utilizzato non sa cosa fare.

giaguaro74 ha scritto: fino ad una risoluzione schermo di 1600x1024, quando aumento la risoluzione si vede a pezzi, aiutooooooooooooooo

Se la tua scheda video ha solo 512 di ram non so fino a che risoluzione la puoi tirare.
Prova a guardare le sue caratteristiche, forse sei al massimo con 1600x1024.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema hdmi

Messaggioda giaguaro74 » lun ago 08, 2011 5:21 pm

al televisore ci attacco la playstation oppure l'hard disck esterno tramite hdmi e funziona tutto in automatico.
il pannello di controllo della scheda video mi suggerisce risoluzioni più alte xò se le utilizzo si divide a strisce il desktop e nn si vede niente, il problema é che questa risoluzione nn mi fà vedere bene tutto il desktop, è leggermente più grande dello schermo
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Re: problema hdmi

Messaggioda giaguaro74 » mar ago 09, 2011 2:29 am

ho risolto entrambi i problemi, mi sono accorto che avevo attaccato il cavo hdmi nn alla scheda video ma ad un altro attacco del pc, adesso l'ho attaccato alla scheda video e funziona tutto, grazie lo stesso x l'aiuto
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising